Il Pisa Siamo Noi

Il Nostro Avversario al Ritorno: Il Verona di Pecchia

hellasverona

Verona il nostro avversario al ritorno

Oltre ai punti persi all’ultimo con Vicenza e Latina, il Pisa Domenica 26 Marzo, in orario mensa, e con in più l’addebito dei famosi -3 della precedente sciagurata gestione societaria, si trova a lottare oltre che con il classico coltello tra i denti, con scimitarre, archi e lance e ogni altra arma possibile per tentare la scalata della salvezza già dal il Bentegodi di Verona.

Detto questo, vediamo che i precedenti 29 incontri disputati dai Nerazzurri in casa degli Scaligeri non rappresenterebbero per niente un riferimento positivo, risultando ben 20 le sconfitte, 7 i pareggi e solamente 2 le vittorie pisane: 0-1, nel 1968, anno in cui Verona e Pisa andarono in Serie A, e 0-2 nel 1993, sempre in serie B. Le due Società si sono affrontate, in 4 tornei di Prima Divisione dal 1922/23 al 1925/26 (quando perdemmo 7-1), poi 19 di Serie B tra i 1935/36 e il 1993/94 e 6 di Serie A tra il 1968/69 e il 1988/89.

Provenienti dalla Serie A, in questo campionato gli scaligeri, hanno sempre stazionato nei primi 3 posti della classifica e dopo la 31.a Giornata, con il pareggio esterno agguantato da Ganz al 94’ a Vercelli, sono con 54 punti al terzo posto dopo Spal e Frosinone, con 6 punti sul Benevento.

Nelle 10 giornate di ritorno, dalla 22a alla 31a, hanno conquistato 13 punti, grazie a 3 vittorie: Salernitana, Ternana, Brescia e 4 pareggi: Benevento, Spal, Ascoli, Vercelli. Tre le sconfitte subite con Latina, Avellino e Frosinone.

Al Bentegodi hanno collezionato 2 vittorie con Salernitana e Ternana e 3 pareggi: Benevento, Spal, Ascoli.

I cannonieri: PAZZINI, capitano e capo classifica con 19 reti, BESSA autore di 5 reti; con 4 troviamo LUPPI; con 3 GANZ, ROMOLO, VELOTI; 2 SILINGARDI e FOSSATI.

Nel Mercato di Gennaio, avendo già una Rosa con il valore più alto della categoria, oltre 25 Mil.€, preparata per il ritorno immediato nella massima serie, ha concluso pochissimi trasferimenti.

In entrata: l’attaccante BESSA prestito Inter, il difensore FERRARI dal Bologna, il Centrocampista ZUCCOLINI.

In uscita: il centrocampista GRECO al Bari, il difensore RICCARDI al Sud Tirol, MARESCA svincolato.

La squadra in campo al Silvio Piola, 1-1, Bianchi 42’ (VC), Ganz 48’’(VR)

4-3-3: NICOLAS, *PISANO, BIANCHETTI,(FARES), CARACCIOLO, SOUPRAYEN, ZACCAGNI(LUPPI), FOSSATI, ROMULO(CAPPELLUZZO), BESSA, GANZ, SILIGARDI. A disp: Coppola, Boldor, troianello, Zucculini, Ferrari. All. PECCHIA

* ex Pisa in Serie B 2008-09 con 6 presenze.

Arbitrerà Antonio Rapuano 32 anni di Rimini alla quinta direzione col Pisa:

Pisa-Viareggio 0-1, Dic./2013, con Pagliari esonerato per Cozza che a sua volta rimarrà 3 mesi fino alla sconfitta 3-1 di Grosseto del Marzo 2014 quando subentrerà Menichini; Salernitana-Pisa 1-0; Teramo-Pisa 3-1, Arma(2), Giovinco all. Braglia e Ternana-Pisa 1-0 in questo campionato. Una direzione in questo campionato con i gialloblu in Verona-Pro Vercelli terminata con il risultato di 3-0

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>