Il Pisa Siamo Noi

Franco Ipsaro e Francesco Colombini : A Vicenza Una Brutta Sconfitta, Con Il Latina Per Rifarsi Immediatamente

20170314_212357-3984x2241

A “Il NeroAzzurro” di Massimo Marini – in onda ogni martedì a partire dalle 21.30 su Granducato TV (canale 14 del Digitale Terrestre) ed in streaming sul portale SestaPorta.tv – sono intervenuti due ex neroazzurri del passato più o meno recente : Franco Ipsaro e Francesco Colombini. E’ stata l’occasione giusta per parlare dell’attuale momento vissuto dall’AC Pisa 1909. Ipsaro e Colombini.

Di seguito le dichiarazioni salienti rilasciate dai due ex calciatori del Pisa.

Franco Ipsaro

Domenica abbiamo perso un’occasione davvero importante per migliorare la nostra classifica che adesso diventa di non facile lettura. Il Pisa è una squadra molto forte dal punto di vista psicologico con un allenatore che sa dare le motivazioni giuste, non credo che il discorso della penalizzazione possa influenzare negativamente le partite future.

A Vicenza ho visto qualche giocatore con atteggiamento un poco superficiale, mentre altri sembravano stanchi ; ad un certo punto è venuta meno la voglia di lottare ed in più c’è stato l’episodio negativo finale che ha determinato la sconfitta.

Il Pisa di quest’anno imposta le partite aspettando l’avversario, ma nei prossimi scontri diretti servirà maggiore coraggio e maggiore cattiveria : vincere certe partite significherebbe fare un passo decisivo verso la salvezza. A cominciare dalla partita di sabato prossimo contro il Latina, l’occasione giusta per dimenticare immediatamente la sconfitta di Vicenza. Faccio un appello alla città : sabato l’Arena dovrà essere un catino infuocato che possa spingere i neroazzurri verso la vittoria.

Francesco Colombini

A Vicenza è stata una sconfitta dolorosa ; dopo il pareggio credevo che la gara finisse lì ed invece è capitato un episodio che non doveva capitare. Adesso la classifica si fa non facile, oramai c’è una netta divisione fra chi lotta per i play off e chi lotta per non retrocedere e da qui in avanti i punti in palio valgono doppio.

Il Pisa non si deve far condizionare dal discorso della penalizzazione, deve concentrarsi partita dopo partita e sfruttare al meglio gli impegni casalinghi contro le dirette concorrenti per la salvezza. Domenica scorsa negli ultimi 20 minuti il pallone sembrava bruciare, vedevi i giocatori neroazzurri che non vedevano l’ora di arrivare la fischio finale. Ma non sono d’accordo quando si dice che non è stata una sconfitta alla Gattuso : sulla barca ci si sale nello stesso modo sia quando si vince sia quando si perde, altrimenti è troppo facile.

Bisogna cercare di vincere senza rischiare di perdere, i rischi dovranno essere presi quando verrà il momento. Anche il punto ti dà morale per affrontare la partita successiva, anche se certe partite bisognerà provare a vincerle per raggiungere la quota salvezza.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>