Il Pisa Siamo Noi

Il nostro avversario al ritorno: l’Ascoli di Aglietti

ascoli

In Serie B dallo scorso campionato, dove fu inserito per l’annullamento della promozione del Teramo per illecito sportivo, in questo torneo, l’Ascoli, dopo la 26a Giornata, con 34 punti, è in centro classifica, zona abbastanza tranquilla ma, importante da sottolineare, i bianconeri in serie positiva da 10 Giornate. Più precisamente, dalla 16a, quando venne sconfitto a Brescia per 1-0. Nelle ultime quattro gare hanno inanellato quattro pareggi: 23a, 2-2 a Cesena; 24a, 1-1 a Ferrara con la Spal; 25a, 2-2 al Del Duca contro l’agguerrito Trapani e nella 26.a, 1-1 a Vicenza.

L’incontro di Sabato 24 Febbraio ore 15.00 sarà per i Neroazzurri il 15° confronto contro i marchigiani. Nei precedenti 14, di cui 6 tra Serie C e Lega Pro, 4 di Serie B e 4 di A, ci sono state 7 vittorie del Picchio, 5 pareggi e 2 vittorie pisane. L’ultimo incontro risale dell’Ottobre 2014 in Prima Divisione B, 1-1 con reti di Arma e pareggio di Perez.

Dal mercato di Gennaio sono arrivati l’attaccante esterno BENTIVEGNA dal Palermo, MOGOS(24) difensore dalla Reggiana, il centrale SLIVKA(21) prestito Juve.

Tra i confermati, il portiere LANNI (26-EX), i difensori ALMICI (24),GIGLIOTTI (27), francoargentino, MIGNANELLI (23), AUGUSTYN (29), polacco, ADDAE, mediano (24), il centrale CASSATA (19), gli attaccanti PEREZ (27-EX) e Leonardo GATTO (24-EX), CACIA(33) e FAVILLI (19) e altri già in rosa da inizio campionato.

Son 9 i calciatori andati a rete: 7 reti per Cacia, 6 per Favilli e Orsolini, 4 Gatto, 3 Perez e con una rete Carpani, Cassata, Mignanelli e Hallberg, quest’ultimo, ceduto a Gennaio al Kalmar (Svezia).

La formazione in campo al Menti la scorsa settimana:

Vicenza – Ascoli 1-1
Reti: 36′ Mignanelli (V), 69′ De Luca (A)

4-3-2-1: LANNI, ALMICI, AU8GUSTIN, GIGLIOTTI, MIGNANELLI, CASSATA, ADDAE (BIANCHI), ORSOLINI, BENTIVEGNA (CACIA), LAZZARI (GATTO), FAVILLI. Panchina: Ragni, Mogos, Giorgi, Chinaglia, Perez, Slivka. Cassata squalificato probabile sostituto Slivka. Allenatore Alfredo Aglietti

L’arbitro sarà Daniele Minnelli, 34 anni, della sezione di Varese. Ha diretto 4 incontri dei Neroazzurri, 1 pareggio, 2 sconfitte e 1 vittoria. Il più disgraziato fu il 3-1 subito nei supplementari a Latina, nel Giugno 2013, ritorno di finale Play-off, con espulsione di Sepe, Colombini in porta che para un rigore, poi espulsione anche di Sabato e rete finale di Burrai. Le altre direzioni: nel Settembre 2016, Frosinone – Pisa 0-0, nel Febbraio 2013, Pisa – Perugia 0-1 e nell’Aprile dello stesso campionato, Sorrento – Pisa 1-2. Una direzione anche per il Picchio in Serie B nel Novembre 2015, Cagliari Ascoli 3-0.

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>