Il Pisa Siamo Noi

Corrado : Masucci E’ Un Nuovo Giocatore Del Pisa. Filippeschi : Amplieremo L’Arena.

20170124_210945-3984x2241

Puntata davvero importante quella de “Il NeroAzzurro” dell’amico Massimo Marini, in onda presso gli studi di Sesta Porta ed in diretta su Granducato TV (canale 14 del Digitale Terrestre). Ospiti il presidente del Pisa Giuseppe Corrado ed il Sindaco di Pisa Marco Filippeschi. Giuseppe Corrado e Marco Filippeschi.

Di seguito riportiamo gli estratti salienti della trasmissione di questa sera.

Non c’è futuro senza settore giovanile : siamo già attivi per organizzare dei camp estivi, Pisa è un brand che è di sicura attrattiva e potrebbe essere l’occasione giusta per far conoscere a bambini e ragazzi cosa è Pisa ed il Pisa. Il calcio sta rapidamente cambiando, realtà come Pisa si trovano a dover competere con piazze che hanno importanti entrate economiche dall’Oriente o dall’estero, per cui è fondamentale puntare sul settore giovanile. Non so se in futuro Pisa potrà competere per lo Scudetto, ma certamente punteremo a vincere lo Scudetto del settore giovanile.

C’è apertura assoluta verso le realtà imprenditoriali locali, incontrerò chiunque vorrà dare una mano al Pisa. La sinergia con il territorio sarà uno degli aspetti che deve contraddistinguere la nostra esperienza all’ombra della Torre Pendente.

Masucci ? Dovrebbe proprio arrivare … anzi diciamo che si parla di un nuovo giocatore del Pisa. Teoricamente con il suo arrivo dovrebbe essere conclusa la campagna di rafforzamento in entrata ; casomai dovesse arrivare qualcun altro si dovrà pescare un Under 21 che andrà fuori dalla lista dei 18 già completa. Masucci ha visto nel Pisa e nel nuovo progetto l’opportunità per dare un senso agli ultimi anni della propria carriera : conosce mister Gattuso ed ha giocato con mister Riccio, era il profilo che cercavamo. Con lui in rosa ci saranno maggiori possibilità tattiche fra le quali scegliere.

Con il Sindaco mi sono visto proprio per la questione legata allo stadio ; giovedì un gruppo di caratura europea verrà a Pisa per fare un sopralluogo all’Arena e valutare un’eventualità di restyling. Ovviamente un’Arena Garibaldi innovativa porterebbe maggiori introiti alle attività commerciali circostanti allo stadio che attualmente invece risultano assai penalizzate.

Il Sindaco mi ha dato molto coraggio nel corso della nostra trattativa con la famiglia Petroni, facendomi per certi versi conoscere la dote della pazienza che in alcuni frangenti era andata davvero perduta. Alla fine poi è andato tutto bene.

Proveremo a fare giurisprudenza sulla questione penalizzazione : proveremo a ridurre il numero dei punti di penalizzazione visto che in quel momento eravamo nel bel mezzo di una trattativa complicata patrocinata dalla Lega stessa. Vedremo come andrà a finire la cosa.

Perchè ho scelto Pisa ? Gattuso mi dice sempre che sono stato un matto … La risposta è che il sottoscritto e gli imprenditori a me vicini credono che il calcio sia assai vicino alle forme di intrattenimento che già trattiamo ; vivendo a Parma ero già stato sollecitato dal presidente Tavecchio per provare a salvare il Parma, ma l’operazione alla fine non riuscì. Ci siamo poi accorti che Pisa è un bacino di utenza assai migliore di Parma, e da lì è partita la nostra scelta. Il progetto Pisa potrebbe avere un respiro europeo.

Importanti anche i concetti espressi dal sindaco Filippeschi.

Con Corrado mi sono sentito spesso prima della fatidica firma, ed ho anche avuto paura che andasse tutto in fumo. E’ uomo di grande passione, se riuscirà a portare nel calcio neroazzurro la passione con la quale affronta il suo ruolo imprenditoriale nella vita di tutti i giorni sono sicuro che saprà fare bene. Partendo magari dalla rifondazione del settore giovanile.

La questione Arena Garibaldi ? Si lavora per ottenere 1000 posti in più in Curva Sud per i tifosi neroazzurri. Il problema dei parcheggi per gli ospiti non si pone, c’è solamente da potenziare la videosorveglianza per andare incontro alle richieste in merito della Questura. Abbiamo già presentato ai Vigili del Fuoco un nostro progetto per ottenere molti posti in più nel corso della prossima stagione ; oltretutto se si vuole avere il sogno della serie A ci vuole uno stadio che superi i 16mila posti, e per arrivare a tale obiettivo sono moltissimi i lavori da fare. Ed inoltre si deve rispettare la città : i disagi del quartiere di Porta a Lucca devono essere tenuti in debita considerazione.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>