Il Pisa Siamo Noi

Maceratese Pisa: Le Due Squadre a Confronto

Kouko si rende conto che la sua volgare trattenuta non è niente a confronto del trauma cranico e le due vertebre fratturate che Vasco Faisca sta procurando a Cani

Reduci da due lunghe strisce di risultati utili consecutivi, Pisa e Maceratese si contenderanno il secondo posto al Helvia Recina: record, numeri e curiosità Maceratese Pisa.

Sono le uniche due squadre che sono riuscite a battere la Spal ed entrambe sono riuscite a batterla sia all’andata che al ritorno. Complessivamente la rata ha rifilato 5 reti agli estensi e ne ha incassato soltanto una, il Pisa ne ha segnate 4 e subite 2; i marchigiani hanno alle loro spalle dodici risultati utili consecutivi, l’ultima sconfitta è il 4 a 2 subito a Savona il 24 Gennaio; i risultati utili consecutivi dei nerazzurri sono undici e l’ultima sconfitta è il 2 a 0 subito ad Ancona il 31 Gennaio.

La squadra di Bucchi è l’unica, insieme al Teramo, a non aver mai perso sul proprio terreno, dove ha conquistato 33 punti in 15 partite; il Pisa in casa è la migliore squadra è la miglior difesa del campionato, grazie ai 38 punti conquistati e alle sole 10 reti subite in 16 incontri. In classifica, il miglior periodo della Rata è quello fra la settima e la sedicesima giornata, quando occuparono stabilmente la seconda posizione. Alla diciassettesima arriva la sconfitta di Santacangelo e la contemporanea vittoria del Pisa di Gattuso sulla Pistoiese, che significa sorpasso in classifica; da lì in avanti la situazione non è più cambiata con il Pisa costantemente secondo e la Maceratese terza.

L’attacco più prolifico è quello dei biancorossi con 46 reti all’attivo ed ha in Cristian Bonaiuto, Giordano Fioretti e Daniel Kouko i suoi principali cannonieri, autori rispettivamente di 10, 9 e 8 reti; Il Pisa di reti ne ha segnate 41 ma è riuscito a mandare in gol 15 giocatori diversi contro i dieci della Maceratese.

La squadre di Gattuso segna poco nel primo quarto d’ora, 5 reti, e nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo, 3 reti; per il resto le reti sono equamente distribuite con una leggera prevalenza negli ultimi quindici minuti di gara, dove i nerazzurri hanno segnato 10 reti. Il periodo di gara più prolifico dei biancorossi è la parte centrale del primo tempo, 11 reti, seguito dall’ultimo quarto d’ora del secondo tempo, 10 reti; mentre, invece, pungono poco nella prima mezzora del secondo tempo dove hanno segnato solo 10 reti.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>