Il Pisa Siamo Noi

Goleador: Mannini e Montella Firmano la Rimonta Impossibile

Anche in precario equilibrio, quando la musata è ormai certa, si può avere il buon cuore di verificare se il proprio avversario soffre di splenomegalia...Caritatevole!

que viva mexico banner

Giornata 23
Tuttocuoio – Pisa 1-2
Terza rete per Daniele Mannini e quinta per Antonio Montella che si avvicina al duo di testa formato da Luca Verna e Lores Varela

Con il Pisa sotto di una rete e in piena crisi di gioco e di idee, l’esperto Daniele Mannini riesce a procurarsi un importantissimo calcio di rigore al 83′. E’ un pallone pesantissimo, si tirano tutti indietro tranne lui, il Capitano, che si ripresenta dal dischetto con coraggio dopo l’errore di Ancona. Il tiro non è angolatissimo ma spiazza Feola e si insacca alla sinistra del portiere. Terza rete stagionale per Mannini, che trasforma il terzo rigore concesso al Pisa, e torna a segnare dopo 4 mesi e 2 giorni, l’ultima volta era stata nel pareggio di Carrara alla settima giornata. L’altra sua rete è stata segnata contro il Santarcangelo alla quinta giornata. Piccola curiosità: tutte e tre le reti segnate da Mannini sono state segnate fuori casa.

Antonio Montella non andava in gol dal 20 Dicembre e anche in quel caso realizzò una rete decisiva a pochi istanti dalla fine del match, stiamo parlando di Lupa Roma – Pisa. Sabato, contro il Tuttocuoio, su una rimessa laterale di Golubovic spizzata involontariamente da un difensore neroverde, con una bella e potente girata di testa, ha realizzato il gol che ha regalato tre pesantissimi ed insperati punti. Quinta rete per Antonio Montella, terza realizzata subentrando a partita in corso, che si porta ad una sola lunghezza dalla vetta e settima rete realizzata dalla panchina nerazzurra.

Goleador 2015/16

Il capocannoniere di un campionato è sempre il miglior poeta dell'anno! (E. Cantona)
GiocatoreGol
Varela7
Verna6
Montella5
Cani5
Mannini4
Eusepi3
Lupoli2
Ricci2 (1R)
Peralta2
Tabanelli1
Starita1
Rozzio1
Golubovic1
Crescenzi1
Makris1

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>