- Report Medico Pisa SC : Lungo Stop Per Leris
- Pisa SC : La Presentazione Di Oliver Abildgaard
- Serie B 2024/2025 Giornata 4 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Pisa Reggiana : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Pisa Reggiana : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Pisa Reggiana 2 a 1 : Neroazzurri Più Forti Anche Della Stanchezza, Cade La Regia
- Calciomercato Pisa SC : C’È Abildgaard Per La Mediana Neroazzurra
- Calciomercato Pisa SC : Morutan Torna All’Ombra Della Torre Pendente
- Calciomercato Pisa SC : Torregrossa, Ionita E Seck Lasciano I Neroazzurri
- Calciomercato Pisa SC : Per Trdan C’È Il Prestito All’Empoli
- Calciomercato Pisa SC : Termina L’Avventura In Neroazzurro Di Santoro
- Qui Sampdoria : È Sottil Il Dopo Pirlo
Goleador: Verna Acciuffa Varela, il Pisa Avanza a Colpi di Doppietta
- Updated: 15/02/2016
Giornata 22
Pisa – Santarcangelo 2-1
Due reti in quattro minuti per Luca Verna che, grazie alla doppietta messa a segno contro il Santarcangelo, raggiunge Lores Varela in testa alla classifica cannonieri.
Quando l’asse Mannini- Verna inizia a carburare son dolori per tutti, lo sanno molto bene sia la Pistoiese che il Santarcangelo, entrambe affondate dalle giocate del dinamico duo. La rete del pareggio nasce da un rinvio di Bindi, Mannini riceve sulla fascia e serve, al limite dell’area, l’accorrente Verna; il numero otto nerazzurro stoppa di destro, eludendo anche l’intervento di Ilari, e batte rapidamente a rete con il sinistro, una fortuita deviazione di un difensore clementino mette completamente fuori causa Nardi e la palla si insacca.
La seconda rete, messa a segno cinque minuti più tardi, è quella che potremmo ormai definire una rete alla Verna: ennesimo suggerimento di Mannini, che stavolta la piazza nell’area piccola e perfetto tempismo di Luca Verna che si inserisce e, in corsa, batte a rete trafiggendo per la seconda volta il portiere santarcangiolese.
Tre doppiette nelle ultime sei partite per il Clan Gattuso che, con 31 reti all’attivo, è il secondo miglior attacco del campionato, a pari merito con Carrarese e Maceratese, dopo la Spal, prima con 33. Complessivamente le doppiette messe a segno dal Pisa sono 4, quella di Varela contro la Lucchese, quella di Cani contro l’Arezzo e le due di Verna, contro Pistoiese e Santarcangelo.
Grazie alle due reti messe a segno il numero otto nerazzurro sale a quota 6 e raggiunge, in vetta alla classifica dei goleador, Nacho Varela.