Il Pisa Siamo Noi

Presentato Mister Francesco Cozza : Chi Rifiuta Pisa Non Ci Sta Con La Testa

20131227-215434.jpg

Insegna_Sali&Scendi110x160.cdr

In una sala stampa dell’Arena Garibaldi gremita all’inverosimile é stato presentato quest’oggi il nuovo tecnico del Pisa Francesco Cozza ; erano presenti il presidente Carlo Battini, la figlia Carla ed il DG Fabrizio Lucchesi.

Inizialmente ha preso la parola il presidente Battini.

E’ stato un cambio di guida tecnica inevitabile : oltretutto abbiamo approfittato della pausa in concomitanza delle feste natalizie per radunare i ragazzi e ricreare quello spirito di gruppo familiare che ci ha sempre contraddistinto. Io non voglio essere considerato un mangia allenatori, anzi ho il difetto di affezionarmi a loro ; mi spiace per Pagliari ma il calcio é una brutta bestia e quando i risultati non arrivano si é costretti a mandar via anche gli amici di famiglia quale era diventato Dino.

Con mister Cozza vogliamo toglierci molte soddisfazioni : le sue sono credenziali davvero valide, e credo che con un paio di interventi mirati nel mercato di gennaio potremo tranquillamente recuperare i punti perduti in quest’ultimo periodo.

Ha preso quindi la parola il neo tecnico neroazzurro.

Inutile dire che sono felice di essere qua : io non amo parlare davanti alla TV, il mio credo é lavorare, lavorare ed ancora lavorare per raggiungere quell’obiettivo che si chiama Serie B. Ringrazio la società per la fiducia dimostratami, spero di ripagarla iniziando a lavorare da domani mattina e sono sicuro che con il tempo ci toglieremo molte soddisfazioni.

Il mio Pisa giocherà sempre per fare goal, deve divertire il pubblico e deve riuscire a riportare la gente allo stadio ; si tratta di una squadra importante e ben costruita, con giocatori di qualità da recuperare e da far rendere al massimo di quelle che sono le loro caratteristiche tipo Giovinco, Cia e Napoli.

Chi rifiuta una piazza come Pisa vuol dire che non sta bene di testa : nei prossimi giorni valuteró con attenzione l’organico che ho a disposizione e soltanto dopo suggeriró se e come intervenire sul mercato. Ci aspetta un lavoro atletico, tattico ma anche mentale : io amo lavorare con i giovani (ed il Pisa ne ha di bravi) e con chi ha fame di vittoria ; inutile dire che coloro i quali non seguiranno i miei dettami saranno messi sul mercato.

Voglio che il mio rapporto con il Pisa prosegua anche dopo giugno, é la mia scommessa ; la mia idea di calcio é fare un goal più degli avversari, ma se non ne subiamo affatto va bene lo stesso … inutile quindi aggiungere che le mie squadre arrivano al risultato attraverso il giro palla ed un gioco convincente, solo così credo che si possano ottenere risultati positivi.

I primi due posti della classifica iniziano ad essere distanti ; il nostro obiettivo é arrivare il più in alto in classifica in modo da avere dei vantaggi nei play-off, quando inizierà tutto un altro campionato e dove chi starà meglio centrerà la promozione in Serie B.

Ha concluso la conferenza stampa il DG Lucchesi.

Al presidente ho fatto un solo nome : Francesco Cozza. E’ un tecnico giovane che lavora bene con i giovani, é un uomo che va frenato e non spinto, e poi credo che gli avvicendamenti radicali siano quelli che portano i risultati migliori. La situazione attuale ricorda infatti quella della scorsa stagione, ma credo che questa squadra sia più pronta a cambiare faccia rispetto a quella che ha sfiorato la Serie B.

Cambiare allenatore in un campionato dove non ci sono retrocessioni testimonia le ambizioni della proprietà ; tengo a sottolineare che il mister ha rifiutato il premio play-off e che il suo contratto si rinnoverà automaticamente in caso di promozione. La società ha fatto un un ulteriore sforzo economico nell’ingaggiare mister Cozza, e questo particolare andrà tenuto in debita considerazione in occasione del mercato di gennaio, mercato strano che faticherà a mettersi in moto per tutti visto che la Serie B scenderà in campo anche domenica prossima.

Mingazzini è un giocatore importante per questa squadra e quindi lo aspettiamo, considerando poi il fatto che il discorso calcioscommesse slitterà inevitabilmente a giugno ; Morosini é già stato informato che non rientra nel profilo di calciatore apprezzato dal nuovo allenatore ; Speranza verrà a Pisa nei prossimi giorni e cercheremo tutti insieme di chiarire la sua posizione, grazie alla sensibilità del presidente che ha capito il momento difficile che sta vivendo il ragazzo. Mi chiedete quando parto per Milano ? Sto tanto bene a Pisa …

Al termine della presentazione di mister Francesco Cozza il presidente Battini ha comunicato alla stampa il rientro nei quadri sanitari della squadra del dottor Burchi e di Mario Magli nel ruolo di fisioterapista ; ha inoltre confermato che Marco Innocenti é stato promosso da tecnico degli Allievi Nazionali ad allenatore in seconda della prima squadra.

Insegna_Sali&Scendi110x160.cdr

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. Emanuele Malloggi

    28/12/2013 at 19:26

    Mah diciamo che ci sono squadre e piazze peggiori e con problemi più grandi però lui secondo me esagera e parecchio: venire qui è semmai un sacrificio che un giovane deve fare se non ha altre richieste migliori. La piadina all’autogrill la mangia solo qui da altre parti vanno al ristorante.

  2. andreabis

    28/12/2013 at 14:12

    per il suo modulo ha già a disposizione una bella rosa di giocatori che sono adatti a quel tipo di gioco, giocatori con qualità difensive e offensivi ( Pellegrini, Caputo, Lucarelli, difensori molto votati alla fase offensiva. Martella un po meno per la parte difensiva ma molto offensivo, questi per l’esterno poi bisogna vedere con Bollino e Napoli adattabili come esterni offensivi ma anche come seconde punte, rimane le punte… Arma ( insostituibile) Giovinco e Forte. I tre centrali Rozzio,.Goldaniga e Kosnic, per Sabato meglio che torni in piena forma al più presto la sua esperienza serve per il salto alla B…. Centrocampo Favasuli …. per il momento deve ancora dimostrare il suo vero valore Mingazzini speriamo rientri al più presto e insostituibile e Sampietro speriamo torni subito in condizioni ( Melis) con mister Cozza può essere utile il giovane e un martellatore, fino ad ora non è stato utilizzato a dovere….. qui a PIsa manca un vero e propio Pley un costruttore di gioco a centrocampo uno che da i tempi alle manovre ….. SPERIAMO CHE ARRIVI

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>