- Serie A 2025/2026 Pisa Verona : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Pisa Verona 0 a 0 : Poche Emozioni Alla Cetilar Arena
- Serie A 2025/2026 Pisa Verona : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : Contro Il Verona Servirà Avere Pazienza
- Pisa SC : Scelto Il General Contractor Per Il Training Centre
- Serie A 2025/2026 Giornata 6 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Bologna Pisa : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Bologna Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Bologna Pisa 4 a 0 : I Neroazzurri Cadono Rovinosamente Al “Dall’Ara”
- Serie A 2025/2026 Bologna Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : Dobbiamo Portare Continuità Dentro La Partita Di Bologna
- Pisa SC : Il Sodalizio Neroazzurro Alza La Voce Sugli Episodi Arbitrali
Verso Pisa – Perugia : Ma Con Quale Formazione ?
- Updated: 21/05/2013

E’ ripresa oggi la preparazione della truppa neroazzurra in vista della semifinale di andata dei play-off che domenica prossima vedrà i ragazzi di Pagliari sfidare il fortissimo Perugia di mister Camplone.
Tutti a disposizione del tecnico marchigiano, per il quale si profila dunque abbondanza nella scelta della formazione iniziale : andiamo allora ad analizzare quale potrebbe essere l’undici di partenza del Pisa, in attesa che la settimana sveli a poco a poco le proprie carte.
Difesa : Tre maglie sembrano già assegnate : Sbraga sulla corsia di destra, Sabato su quella di sinistra e Suagher al centro del reparto. Da valutare le condizioni fisiche di Carini – che ha ben figurato ad Avellino – che risulterebbe molto utile per contrastare i centimetri di Ciofani ; altrimenti è pronto il vecchio leone calcesano Colombini.
Centrocampo : Sicura l’assenza per squalifica di Mingazzini, che potrebbe essere sostituito da Barberis ; da non sottovalutare però l’impiego di Buscè, che già a Prato aveva ricoperto il ruolo di interno di centrocampo con ottimi risultati, nel caso in cui mister Pagliari volesse puntare su una coppia di centrocampo di provata esperienza (inutile dire che l’altro interno sarà capitan Favasuli). Sulle fasce da valutare il rientro di Fondi, che potrebbe sostituire proprio Buscè sulla corsia di destra nel caso che quest’ultimo sia impiegato in mediana ; sulla sinistra si va verso un ballottaggio Rizzo – Pedrelli, con Benedetti che al momento sembra quello meno accreditato ad una maglia da titolare.
Attacco : Nonostante l’ottima prova di Tulli e Perez nell’ultima gara della regular season giocata ad Avellino si dovrebbe andare verso la riconferma della coppia-goal Scappini – Gatto ; certo è che le due riserve di lusso potrebbero risultare davvero decisive a gara in corso di svolgimento …
Al momento questa sembra essere la situazione ; vedremo se nel corso di questa settimana importantissima per le sorti della squadra neroazzurra arriveranno indicazioni interessanti per capire meglio quali saranno gli undici protagonisti che domenica prossima avranno l’onore e l’onere di rappresentare una città ed una provincia intera.
andrea elbano
22/05/2013 at 11:44
Mi fido di Pagliari e dei ragazzi!!