Il Pisa Siamo Noi

Ufficiale Birindelli Greco Pit Masiero sono del Pisa

Ufficiale Alessandro Birindelli, Leandro Greco, Florin Pit, Mattias Masiero sono i nuovi acquisti del Pisa Calcio.

Andiamo a conoscere meglio i nuovi arrivati.

Alessandro Birindelli

Inizia a giocare a calcio all’età di 8 anni nella squadra del San Frediano. Cresce nelle giovanili dell’Empoli, con cui disputa cinque campionati (quattro in serie C-1 ed uno in serie B), ottenendo due promozioni consecutive, sotto la guida di Luciano Spalletti, dalla C1 alla B nel 1995/96 e dalla B alla A la stagione successiva. Nel 1997 è proprio Spalletti a segnalarlo al corregionale Marcello Lippi che lo porta alla Juventus, squadra di cui è anche tifoso. Proprio il 1997 è il suo anno più fortunato in quanto ottiene la promozione con l’Empoli in Serie A, vince i Giochi del Mediterraneo, arriva a Torino dove ottiene il posto di titolare, vince la Supercoppa Italiana ai danni del Vicenza, esordisce in Serie A il 31 agosto contro il Lecce nella stagione in cui conquista il suo primo scudetto.

Nonostante perda il posto da titolare dal 2000, tutti gli allenatori avuti a Torino (ovvero Marcello Lippi, Carlo Ancelotti, Fabio Capello, Didier Deschamps e Claudio Ranieri) lo hanno confermato, ammirandone la rapidità e la capacità di mantenere la forma anche giocando saltuariamente.

Nell’estate del 2005, durante una partita amichevole contro il Benfica, rimane vittima di un grave infortunio alla caviglia che gli preclude la stagione 2005/06. Tornato a disposizione all’inizio della stagione 2006/07, complice la retrocessione della squadra bianconera in Serie B, ottiene il ruolo di vice-capitano e riconquista anche il posto da titolare sulla fascia destra, povera di giocatori adatti. Nel campionato cadetto gioca 37 partite, segnando la rete che permette alla Juve di battere il Pescara il 31 marzo per 0-1.

Nel 2007/08 viene riconfermato nella nuova squadra guidata da Claudio Ranieri e disputa in totale 11 gare tra campionato e Coppa Italia. Il 17 Maggio 2008 da l’addio alla Juventus, dopo 11 anni in bianconero, affermando di voler giocare altri due anni, preferibilmente nell’Empoli, squadra che lo ha lanciato in Serie A, oppure nel Pisa, città dove è nato ma nella quale non ha mai giocato.

Nazionale
Inizia la carriera in maglia azzurra nella rappresentativa Under 17, in cui viene convocato tre volte nel 1991 senza mai giocare. Nel 1997 prende parte ai Giochi del Mediterraneo con la rappresentativa Under 23 guidata da Marco Tardelli e vince la competizione, disputando da titolare quarto, semifinale e finale contro la Turchia U-23. Proprio contro la nazionale turca esordisce con la nazionale maggiore il 20 novembre 2002, rispondendo alla convocazione del c.t. Trapattoni; totalizzerà complessivamente 6 presenze nella Nazionale maggiore.

Leandro Greco

Giovane calciatore di qualità, piedi buoni e visione di gioco è una delle scoperte di Bruno Conti che lo porta in giallorosso gia all’età di 9 anni.

Nella stagione 2004/2005 è diventato campione d’Italia primavera, con la squadra allenata da Alberto De Rossi.

Per due anni fa parte della prima squadra giallorossa con la quale ha esordito in serie A l’8 maggio 2005 nel match Parma-Roma 2-1. Ha collezionato in tutto due presenze nella massima serie.

Nell’estate 2006 è passato in prestito all’Hellas Verona, in quella stagione giocò 28 volte segnando anche un gol di testa contro il Genoa.Durante la stagione ha dimostrato di essere un valido giocatore mostrandosi in giocate molto intelligenti e di alto calibro.

Nell’estate 2007 complice la retrocessione dell’Hellas Verona è al centro di molte voci di mercato, ma alla fine rimane a Verona con la formula della comproprietà.

Nella stagione 2007/08, affronta con l’Hellas Verona la serie C, dimostrandosi fondamentale per la sua squadra. Realizza un gran goal, ubriacando la difesa del Manfredonia e mandando la palla nell’angolino alla sinistra del portiere usando il destro, piede che lui non ama. Nella stessa partita subisce un infortunio che lo tiene lontano dai campi di gioco per molto tempo. Rientra contro il Foggia il 9 marzo dove entra all’ 81′, neanche il tempo per riprendere confidenza col terreno di gioco, solo festeggiare il successo per 1-0. La partita successiva entra nei primi minuti del secondo tempo ma è costretto ad uscire in lacrime a causa di un altro guaio muscolare. Nel corso del mercato estivo, il 25 giugno 2008, viene riscattato dalla Roma che deteneva la metà del suo cartellino.

Adrian Florin Pit

(Arad, 16 luglio 1983) è un calciatore rumeno che gioca come centrocampista.

Dopo aver giocato con l’UT Arad, squadra della sua città, è stato acquistato dal Bellinzona, società della prima serie svizzera, nel 2003. Nell’estate 2007 è stato prelevato dalla Roma a parametro zero. Ha esordito con la Roma dal primo minuto nell’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia in casa del Torino .

Matias Masiero

nome completo Matias Nicolas Masiero Balas, (Montevideo, 15 gennaio 1988), è un calciatore uruguaiano che gioca nel ruolo di centrocampista nel Genoa.

Centrocampista sinistro, è stato acquistato dal Genoa nel mercato di gennaio 2008 dal Central Espanol. Ha esordito in Serie A il 17 marzo 2008 nella gara contro la Fiorentina segnando un gol.

Fonte Wikipedia

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>