Il Pisa Siamo Noi

Ufficiale Alfonso è del Pisa

Da oggi Enrico Alfonso è un giocatore del Pisa Calcio, il portiere dell’ Inter è in prestito per un anno.

Queste le sue prime parole da Neroazzurro rilasciate sul sito del Pisa :

“Mi considero un portiere moderno, bravo tra i pali ma attento anche ad altri aspetti del ruolo, come le uscite e il gioco con i piedi. Sono molto contento di essere qui a Pisa perché mi trovo in una società importante con un progetto ambizioso. Alle spalle mi sono lasciato esperienze significative, come quella con l’Inter ma già da oggi inizierò a lavorare e sudare sul campo di Norcia per dimostrare tutto il mio valore”.

Alfonso Enrico

Conosciamolo meglio .

Enrico Alfonso (1988)
Nel 2001, a 13 anni, è arrivato nelle giovanili del Chievo, e nel 2005 è entrato a far parte della prima squadra. Nell’estate del 2006 passa in prestito al Pizzighettone.
Nel 2007, a 19 anni, viene acquistato dall’Inter, con un contratto di cinque anni. Alfonso si trova ad essere il quarto portiere della squadra, ma gli viene data la possibilità di mettersi in mostra durante le amichevoli estive. Il debutto avviene infatti nel Trofeo Gamper contro il Barcellona e viene impiegato anche nella Dubai Cup contro l’Ajax. Il debutto ufficiale con la maglia dell’Inter avviene invece il 17 gennaio 2008 a San Siro nel ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Reggina. Riesce a dimostrare buone qualità ed esce dal campo imbattuto con l’Inter vittoriosa per 3-0.
Il 25 gennaio 2008 Alfonso passa in prestito fino a fine stagione al Venezia, in Serie C1. Esordisce il 10 febbraio 2008, nel derby vinto per 1-0 contro il Verona.

Il 5 settembre 2007 ha esordito con la Nazionale Under-20 nel torneo “Quattro Nazioni”, nella partita Svizzera-Italia (0-0) giocata a Lugano. Dopo essere diventato titolare dell’ Under-20, nel 2007 Alfonso è stato anche chiamato come terzo portiere dell’ Under-21.
Il 23 maggio 2008, a 20 anni, Alfonso debutta con la Nazionale U-21 in Italia-Turchia (2-1), partita del Torneo di Tolone, una manifestazione amichevole in preparazione dei Giochi Olimpici di Pechino.

Enrico Alfonso, pur senza debuttare, è stato il giocatore più giovane ad essere convocato in prima squadra. Infatti, è stato portato in panchina da Del Neri a soli quindici anni e sette mesi, in una partita di Coppa Italia, Perugia – Chievo.

Enrico, è anche stato convocato da Francesco Rocca nell’Europeo Under 17. Ha fatto vari interventi decisivi nella partita tra Italia e Turchia, vinta dall’Italia, ma venne espulso nella partita contro l’Inghilterra.

Il 10 maggio del 2007, Pierluigi Casiraghi ha convocato Enrico Alfonso per far parte dell’Italia Under 21 per le partite contro la Croazia e la Grecia, ma in queste partite non è sceso in campo.

Prima di approdare all’Inter, Enrico Alfonso è stato seguito da club molto blasonati come Milan, Chelsea, Manchester United e Arsenal.Fonte wikipedia

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>