Il Pisa Siamo Noi

Tim Cup : Cittadella 3-2 Pisa

timcup

Cittadella 3-2 Pisa

Stadio Tombolato, ore 17,00

Cittadella: Cordax; Vitofrancesco, Di Roberto (20’st Maah), Di Carmine, Bellazzini, Martinelli, Magallanes (1’st Branzani), Job (2’sts Carra), Gasparetto, De Vito, Schiavon. A disp: Pierobon, Pellizzer, Baselli, Marchesan. All. Foscarini.

Pisa: Pugliesi; Audel, Raimondi, Bizzotto, Ton (29’st Sodano); Tremolada, Obodo, Favasuli, Nicastro (15’st Benvenga); Carparelli, Strizzolo (17’st Perez). A disp: Sepe, Benedetti, Berardocco, Ilari. All. Pagliari.

Arbitro: Renzo Candussio di Cervignano del Friuli (Manzini-Gava). Quarto uomo Aversano

Marcatori: 21’pt Carparelli, 32’pt Raimondi (aut.), 41’pt Tremolada, 12’st Schiavon, 3’sts Martinelli

Note: Giornata di sole, temperatura elevata. Campo non in perfette condizioni. Spettatori 1.076, incasso di 5.077 euro. Espulso mister Pagliari al 4’sts per proteste

Il Pisa esce dalla Tim Cup atesta alta  e sfuma il sogno di affrontare la fiorentina nel terzo turno .

I ragazzotti di Mister Pagliari  non hano demeritato e si son ben comportati  davanti a una compagine di categoria superiore. Nerazzurri che passano meritatamente in vantaggio con il solito Carparelli , imbeccato da Tremolada.

Sfortunata la difesa Nerazzurra nell’occasione del pareggio con un autorete di Raimondi. Ma il Pisa si ributta in attacco e questa volta è Tremolada a siglare il 2-1 dopo un bel passaggio di strizzolo.

Nella ripresa il Cittadella aumenta il ritmo , ma il Pisa regge bene e riparte in contropiede. Al 12′ Schiavon batte Pugliesi con un tiro dal limite con il capitano fuori dal campo per una botta ricevuta al volto.

Il Pisa ha le occasioni migliori per la terza rete,  ma non riesce a concretizzare, ai supplementari passa ancora il Cittadella con un gol rocambolesco di Martinelli che punisce i Nerazzirri all’eliminazione .

Una partita che fa ben sperare  per il futuro e in un gruppo formato da molti giovani di spessore e di carattere , allenati da un mister di categoria che ci potrebbe far vivere una stagione interessante.

Ora c’è due settimane per completare la rosa e per preparare la trasferta di Ferrara.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

15 Comments

  1. alexander

    27/08/2011 at 17:34

    è Cristiano ora che mi dici?non mi sembra di fare la figuretta con la città,anzi in quanti si sono ricreduti e la pensano come me!!!semmai te vergognati che ti piace farti piglià x il c… da tutti!!!in che stato sarai te bimbo!!!schiavo del sistema e che non ci capisci una bella s…. di pallone!!!

  2. massimiliano

    15/08/2011 at 19:52

    Redazione come e’possibile che i miei commenti,non contenenti offese,etc non vengan piu’pubblicati?…
    grazie

  3. andrea elbano

    15/08/2011 at 10:13

    Sicuramente ci sono giovani interessanti, ma per essere competitivi sono necessari dei rinforzi importanti sia in difesa (Raimondi NON è più il giocatore del primo anno a Pisa!!!)che in attacco.Se la società riuscirà a muoversi bene in questi ultimi giorni di mercato ritornerà l’entusiasmo nei tifosi perchè potrebbe essere la volta buona visto il girone e la qualità di alcuni giovani under( la differenza la fanno i GIOVANI e non i veterani dai quali ci aspettiamo sempre qualcosa di più). Riguardo ad Alexander NON rispondetegli più perchè è SOLO un provocatore e state facendo il suo gioco…..

  4. alexander

    15/08/2011 at 02:58

    tutti chi mi danno contro?!10 persone che scrivono quì?!voi sapeste quanti amici ho che la pensano così e chissà quanta altra gente ancora..che siete tutti parenti di Battini ?se a voi sembra che si stia facendo il massimo x togliersi dallo schifo della C buon x voi!!!!buona fortuna speriamo di fare come il Real Madrid Gubbio…

  5. riccardo il pacifista

    14/08/2011 at 21:57

    Per il mago , sabato Esposito si stava allenando normalmente all’arena , che senso avrebbe avuto portare per una partita che dal punto di vista del risultato contava poco o nulla un giocatore arrivato da tre giorni che deve ancora integrarsi nel gruppo che non si sa bene ancora che condizione abbia per rischiare magari un infortunio per perderlo poi per mesi ?
    Nessuno quindi una persona molto inteligente come Pagliari lo ha lasciato a casa ad allenarsi per portarlo avanti con la condizione atletica .
    Critiche poi ad Audel , Bizzotto e Ton , sono giocatori che anche a me piacciono poco , ma sabato tutti e tre hanno fatto il loro dovere , io li ho visti sul campo , quindi le critiche gratuite non sono ammesse .
    Tu poi hai sempre criticato gli acquisti dei giovani , vieni a vedere le partite prima di criticare perchè ci sono elementi veramente forti .

  6. Cristiano

    14/08/2011 at 20:15

    Alexander, ma non le vedi in che stato sei? Non hai amici, tutti ti danno contro e te critichi tutti? Fossi in te starei di molto zitto invece di fà figurette con tutta la città!!!!!!!

  7. alexander

    14/08/2011 at 19:52

    ma caaa voi te,e come tanti?!io dico la mia poi se non vi piace fatevene una ragione!eppoi mica mi sono inventato nulla,è tutta verità!quindi calma ragazzotti..

  8. nelson

    14/08/2011 at 19:41

    è siuramente di livorno non c’è dubbio sè inserito per sparare cavolate lasciatelo perde!!!!

  9. lucia

    14/08/2011 at 19:18

    Lucia 14 8 2011
    per me va bene cosi . o molto fiducia a questo allenatore.e poi e meglio cosi che non abbiamo giocato con la fioretina .ci avrebbero preso bene per il
    C u l o.i racazzi sono molto giovani e bisogna dare molta fiducia forza PISA CIAO

  10. matteo

    14/08/2011 at 19:14

    Alexander ma ti levi di culo!!!!!!

  11. Gino

    14/08/2011 at 18:29

    Alexander, ma non vedi che non ci capisci niente di calcio….. Sempre a criticà….. Te la pensi sempre diverso da tutti, sei sempre in paranoia, se ce l’hai col mondo non rompe a Pisa e vattene da un’altra parte…….

  12. paolo

    14/08/2011 at 16:22

    Alexander ma la fai finita di criticà sempre tutto e tutti!! E’ dall’inizio che non ci dai pace.
    Io spero tu sia di livorno e tu voglia fa solo votà i coglioni; se non è così ti consiglio le corse dei cavalli a San Rossore!!

  13. alexander

    14/08/2011 at 13:44

    ma come si fà a giocà in difesa con Audel,Bizzotto e Ton?menomale Battini voleva dare i 3 over in settimana al mr x cercare di andare a giocà con la fiorentina!gliene ha dato uno e non pronto..il Cittadella di quest’anno farebbe fatica a salvarsi anche in C,peccato occasione buttata..

  14. riccardo il pacifista

    14/08/2011 at 12:14

    E’ solo cosidetto calci d’estate e va preso per quello che è , ma io ho visto sul campo tutte e tre le partite ufficiali del Pisa , la prima con una squadra di prima categoria , abbiamo visto giusto un abbozzo di gioco e tanta volonta , il 4 a zero , insignificante , la partita successiva il Sibilla partenza lenta poi buona crescita , la squadra ha un gioco che applica in maniera maniacale , ma gli avversari erano di serie D comunque 4 a zero , ieri con una squadra di categoria superiore il Gestore dei Ragazzotti ha fatto giocare altri giocatori ,tipo Nicastro che a me è piacioto molto e con un Cittadella che è avanti nella preparazione e come già detto di categoria superiore siamo andati due volte in vantaggio abbiamo giocato a pallone in maniera semplice , e ordinata facendo una grande partita che l’arbitro con un arbitraggio scandaloso ci ha negato la soddisfazione di vincere .
    L’arbitro ci ha negato un rigore sul 2 a 2 e a convalidato un gol che non era entrato .
    Ieri tutti e dico tutti quelli che erano con me a Cittadella erano soddisfattissimi della squadra , per l’impegno e per il gioco visto che è stato veramente bello e autorevole .
    Se in tre settimane siamo cresciuti tantissimo e di volta in volta siamo sempre migliorati in tutto credo che gli acquisti fatti finora siano stati azzeccati , che l’allenatore stia facendo un grandissimo lavoro e come si suol dire se son rose fioriranno , l’esame l’abbiamo passato a pieni voti la strada è quella giusta , quindi fiducia e avanti tutta che potremmo levarci delle grosse soddisfazioni .
    Forza Pisa ” non moriremo mai “

  15. Theo

    14/08/2011 at 11:30

    Io ieri ero a Cittadella, a parte i primi 20 minuti del secondo tempo s’è giocato veramente bene, sono rimasto veramente sorpreso nel vedere i ns tenere botta senza timori al confronto di una compagine di categoria superiore. Il terzo gol era inesistente e la sconfitta immeritata (avrebbe dovuto finire ai rigori). Pace per la sconfitta, la partita mancata contro la Florentia Viola etc, per lo meno s’è visto un ottimo Pisa che si può togliere delle belle soddisfazioni in campionato. Vice versa, il Cittadella, del suo campionato di B, si deve preoccupare seriamente, se la squadra è questa…

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>