Il Pisa Siamo Noi

Serie B 2024/2025 Pisa Reggiana 2 a 1 : Neroazzurri Più Forti Anche Della Stanchezza, Cade La Regia

IMG_1577

TifoPisa_Logo

Serie B 2024/202 – Giornata 4

Pisa, Cetilar Arena – sabato 31 agosto 2024, ore 20.30

Terza gara fra le mura amiche sulle quattro partite fin qui disputate in campionato per il Pisa che ospita una lanciatissima Reggiana protagonista di un avvio di stagione sorprendente e che arriva alla Cetilar Arena da capolista della cadetteria ; una ghiotta occasione per i neroazzurri di confermare quanto di buono fatto in questo primo mese di gare ufficiali e di arrivare alla sosta per le Nazionali in una posizione di classifica di assoluto riguardo.

Queste le scelte di formazione iniziali del tecnico dei padroni di casa Filippo Inzaghi :

IMG_1587

Questa invece la risposta dell’allenatore della compagine ospite William Viali :

IMG_1588

Arbitra il match il signor Galipò di Firenze, gli assistenti sono Margani e Capaldo ; al VAR c’è Piccinini, assistente VAR Di Martino.

La Cronaca

MINUTO 12. Gondo serve in profondità Ignacchiti sul filo del fuorigioco ma la conclusione dell’ex Pontedera da posizione assai favorevole lascia a desiderare, pallone che termina sul fondo.

Cartgia

MINUTO 16. Ammonito Rozzio per una entrata particolarmente decisa ai danni di N.Bonfanti.

Cartgia

MINUTO 19. Ammonito Portanova per un intervento in gioco pericoloso ai danni di Calabresi.

Goal

MINUTO 22. GOAL DEL PISA !!! Gran pallone riconquistato da Marin a centrocampo e suggerimento perfetto per lanciare in profondità Tramoni che entra in area di rigore ospite e fulmina Bardi con una rasoiata mancina imparabile, sfera che bacia il montante alla sinistra del portiere livornese per poi infilarsi in rete.

MINUTO 25. Calcio di punizione dal lato corto destro dell’area di rigore neroazzurra, battuta violenta di Portanova e Moreo davanti a Semper si rifugia in corner.

MINUTO 33. Bel cross dalla sinistra di Beruatto e colpo di testa in bello stile di Moreo, troppo centrale per far male a Bardi.

MINUTO 37. Si libera bene alla conclusione dai venti metri Ignacchiti, conclusione mancina potema centrale che Semper controlla senza patemi.

MINUTO 40. Con un colpo di testa di grande intelligenza calcistica Tramoni mette N.Bonfanti nelle migliori condizioni possibili per battere a rete ma Bardi è bravissimo ad opporsi in tuffo alla conclusione mancina dell’ex Modena.

MINUTO 42. Bravo Semper ad opporsi alle conclusioni di Ignacchiti prima e Sersanti poi, con quest’ultimo che si era avventato sulla ribattuta non troppo precisa dell’estremo difensore neroazzurro in occasione della prima battuta a rete.

MINUTO 44. Ci prova Fiamozzi con un destro di prima intenzione dai venti metri, Semper controlla con sicurezza una conclusione potente ma centrale.

MINUTO 45. Concesso 1 minuto di recupero.

MINUTO 45+1. Fine primo tempo ! Pisa Reggiana 1 – 0 [22’ Tramoni (P)]

MINUTO 48. Ancora un inserimento in profondità per Tramoni che stavolta davanti a Bardi non ha la stessa precisione del primo tempo, pallone sul fondo.

Goal

MINUTO 49. GOAL DEL PISA !!! Conclusione di N.Bonfanti dai venti metri, il suo mancino è toccato da Rozzio che toglie il tempo dell’intervento a Bardi il quale non può far altro che guardare il pallone infilarsi alle sue spalle.

MINUTO 51. Bello il cross dalla corsia destra di Touré, si alza N.Bonfanti il cui colpo di testa da buona posizione non inquadra il bersaglio grosso.

MINUTO 53. Bello il pallone servito da Tramoni a Moreo la cui rasoiata costringe Bardi alla gran parata per rifugiarsi in corner.

Cartgia

MINUTO 56. Ammonito Reinhart per una evidente trattenuta ai danni di Moreo.

Sost

MINUTO 57. Doppia sostituzione Reggiana : entrano #10 Vido e #27 Maggio al posto rispettivamente di #90 Portanova e #25 Ignacchiti.

MINUTO 59. Il signor Galipò annulla il terzo goal del Pisa segnato da Tramoni per un fallo di mano di Moreo ravvisato all’inizio dell’azione offensiva.

MINUTO 64. Pallone illuminante di Marin che premia l’inserimento in area di rigore granata di Beruatto la cui conclusione di prima intenzione termina sul fondo di un paio di metri.

Sost

MINUTO 65. Sostituzione Pisa : entra #8 Højholt al posto di #9 N.Bonfanti.

Sost

MINUTO 69. Doppia sostituzione Pisa : entrano #4 Caracciolo e #3 Angori al posto rispettivamente di #94 G.Bonfanti e #20 Beruatto.

Sost

MINUTO 70. Sostituzione Reggiana : entra #39 Cavallini al posto di #17 Libutti.

Goal

MINUTO 77. GOAL DELLA REGGIANA ! Dalla bandierina disegna una splendida traiettoria Vergara e Sersanti trova il colpo di testa vincente che fulmina l’immobile Semper.

Sost

MINUTO 78. Doppia sostituzione Pisa : entrano #7 Mlakar e #17 Rus al posto rispettivamente di #11 Tramoni e #33 Calabresi.

Sost

MINUTO 84. Doppia sostituzione Reggiana : entrano #6 Stulac e #18 Okwonkwo al posto rispettivamente di #16 Reinhart e #11 Gondo.

MINUTO 89. Rasoiata di Piccinini dai venti metri, sfera che lambisce il montante alla destra di Bardi per poi perdersi sul fondo.

MINUTO 90. Concessi 5 minuti di recupero.

Cartgia

MINUTO 90. Ammonito Okwonkwo per un intervento falloso ai danni di Touré.

MINUTO 92. Ci prova di testa in tuffo Rozzio, tentativo dall’alto coefficiente di difficoltà : pallone sul fondo.

MINUTO 95. Fischio finale ! Pisa Reggiana 2 – 1 [22’ Tramoni (P), 49’ Bonfanti (P), 77’ Sersanti (R)]

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>