Il Pisa Siamo Noi

Serie B 2024/2025 Pisa Juve Stabia : Le Interviste Ai Protagonisti

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Juve Stabia raccolte a fine gara nella mix zone della Cetilar Arena. Interviste Pisa Juve Stabia.

Olimpiu Morutan (attaccante Pisa SC)

Oggi è stato il mio terzo goal di testa in carriera … per me il pallone era in porta, sono felice per il mio primo goal e sono contento di aver aiutato la squadra. So quanto tempo ho lavorato per essere pronto, ho lavorato duramente per nove mesi ; il mister mi ha detto di giocare libero e di fare quello che so fare. Questa è la mia terza partita, fisicamente sto migliorando settimana dopo settimana e di questo sono contento. Sono felice di essere tornato qua, voglio aiutare la squadra a conquistare quello che è il nostro sogno ; sappiamo di avere adesso due partite molto difficili ma speriamo di fare due grandi gare.

Matteo Tramoni (attaccante Pisa SC)

Non abbiamo mollato dopo il goal subito andando subito a riprenderci la partita, per noi era importantissima e siamo riusciti a vincerla. Il mister a inizio ripresa ha cambiato modulo e abbiamo sfruttato quello che ci ha detto durante l’intervallo, in questo modo siamo riusciti a fare tre goal. Siamo stati squadra e questo ci ha aiutato a non demoralizzarci dopo il goal subito ; abbiamo continuato a fare le cose che sappiamo fare, e una grande mano ce l’ha data il nostro pubblico che ha cantato per tutta la partita. Abbiamo fatto un buonissimo secondo tempo con i quattro attaccanti, personalmente sto cercando di evitare di star fermo ancora e pian piano sto riprendendo il ritmo migliore, oggi già meglio rispetto alla gara di Cesena. Sto facendo di tutto per non fermarmi più di qui alla fine, faccio sempre di tutto per aiutare la squadra ; con il goal di oggi ho battuto il mio record personale di reti in serie B. Già da qualche partita mi stanno marcando ad uomo, non ci penso e provo sempre a fare quello che so fare rimanendo sempre tranquillo.

Filippo Inzaghi (allenatore Pisa SC)

Sapevamo della difficoltà della gara, il primo tempo è stato equilibrato ma nel secondo tempo abbiamo forzato la partita mettendo quattro attaccanti ; certo, il loro goal poteva ammazzarci dopo la partita di Cesena ma questi ragazzi non li ammazza nessuno e sono fiero di loro. Già ad inizio secondo tempo avevamo la partita in pugno, poi il goal subito poteva complicarci la partita ma anche grazie al gran tifo dell’Arena siamo riusciti a ribaltarla, merito anche di chi è entrato a inizio ripresa ed ha fatto benissimo. Il girone di ritorno tutto è più complicato, la Juve Stabia non è lì per caso e oggi lo ha dimostrato ma credo che la vittoria oggi sia meritata, i ragazzi hanno dimostrato di avere un grande cuore e tutti sono sul pezzo, anche chi parte dalla panchina. Abbiamo fatto sognare di nuovo la nostra gente e questa per noi è già la vittoria più bella. Le lamentele della Juve Stabia ? L’espulsione di Candellone è netta, c’è poco da dire, ed il goal di Morutan ha una dinamica assai simile al goal annullato poco prima a Tramoni … ovviamente l’uomo in più ci ha agevolato, ma la nostra vittoria è assolutamente meritata.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>