Il Pisa Siamo Noi

Serie B 2024/2025 Juve Stabia Pisa 2 a 0 : Prima Sconfitta In Campionato Per I Neroazzurri

IMG_1619

TifoPisa_Logo

Serie B 2024/2025 – Giornata 7

Castellammare di Stabia, stadio “Romeo Menti” – domenica 29 settembre 2024, ore 15.00

Nella tana delle vespe il Pisa proverà ad evitare le punture dei padroni di casa per continuare la propria corsa in testa alla cadetteria ; altro banco di prova di quelli importanti per i neroazzurri che in caso di vittoria eguaglierebbero l’inizio di stagione del campionato 2021/2022 con sei successi ed un pareggio conquistati nelle prime sette gare disputate.

Queste le scelte di formazione iniziali del tecnico dei padroni di casa Guido Pagliuca :

IMG_1624

Questa invece la risposta dell’allenatore della compagine ospite Filippo Inzaghi :

IMG_1623

Arbitra il match il signor Doveri di Roma 1, gli assistenti sono Perrotti e Ricciardi ; al VAR c’è Ghersini, assistente VAR Pagnotta.

La Cronaca

MINUTO 2. Corner ben esegui da Maistro e colpo di testa di Candellone che manda la sfera ad infrangersi sull’incrocio dei pali della porta neroazzurra.

MINUTO 7. Calcio di punizione dalla lunga distanza di Maistro, Semper blocca la sfera senza patemi particolari.

Goal

MINUTO 12. GOAL DELLA JUVE STABIA ! Calcio di punizione dai venti metri di Maistro, pallone che si stampa sul palo prima che Varnier sia il più lesto di tutti a depositare la sfera nella porta neroazzurra con Semper ormai fuori causa.

MINUTO 31. Riparte bene la Juve Stabia, il pallone arriva ad Adorante che esplode il destro da posizione assai favorevole, bravo Semper a respingere in pallone con il corpo.

MINUTO 41. Gioca bene la Juve Stabia, azione alla mano dei padroni di casa che porta Pierobon a battere a rete, per fortuna dei neroazzurri la mira lascia a desiderare.

MINUTO 45. Concesso 1 minuto di recupero.

MINUTO 45+1. Fine primo tempo ! Juve Stabia Pisa 1 – 0 [12’ Varnier (JS)]

Sost

MINUTO 46. Doppia sostituzione Pisa : entrano #3 Angori e #10 Vignato al posto rispettivamente di #15 Touré e #20 Beruatto.

MINUTO 49. Cross dalla destra di Mussolini e stacco di testa di Adorante che manda il pallone di poco alto sopra la traversa della porta difesa da Semper.

MINUTO 57. Prova la rasoiata N.Bonfanti, Thiam respinge come può e sul pallone si avventa Moreo che però non riesce a centrare il bersaglio grosso da posizione assai favorevole.

MINUTO 59. Schema su punizione del Pisa con Marin che lancia in profondità Moreo il cui cross viene deviato di tacco da N.Bonfanti che manda la sfera sul fondo a pochi passi da Thiam.

Sost

MINUTO 63. Sostituzione Juve Stabia : entra #14 Meli al posto di #37 Maistro.

Sost

MINUTO 63. Sostituzione Pisa : entra #8 Højholt al posto di #28 Abildgaard.

Sost

MINUTO 69. Sostituzione Pisa : entra #30 Arena al posto di #94 G.Bonfanti.

MINUTO 72. Bello il cross dalla sinistra di Angori e a pochi passi da Thiam N.Bonfanti in allungo non riesce ad arrivare all’appuntamento con il pallone.

Sost

MINUTO 74. Sostituzione Pisa : entra #45 Lind al posto di #9 G.Bonfanti.

Sost

MINUTO 74. Doppia sostituzione Juve Stabia : entrano #11 Piscopo e #90 Artistico al posto rispettivamente di #27 Candellone e #9 Adorante.

Cartgia

MINUTO 77. Ammonito Ruggero per un intervento falloso ai danni di Arena.

Cartgia

MINUTO 77. Ammonito Meli per le veementi proteste nei confronti del direttore di gara.

Sost

MINUTO 80. Doppia sostituzione Juve Stabia : entrano #7 Zuccon e #13 Baldi al posto rispettivamente di #10 Pierobon e #3 Rocchetti.

Goal

MINUTO 83. GOAL DELLA JUVE STABIA ! Piscopo apparecchia alla perfezione per Artistico che solo davanti a Semper non può sbagliare.

Cartgia

MINUTO 83. Ammonito Artistico per comportamento non regolamentare.

Cartgia

MINUTO 85. Ammonito Caracciolo per un intervento falloso ai danni di Artistico.

Cartgia

MINUTO 88. Ammonito Baldi per un intervento falloso ai danni di Arena.

MINUTO 89. Bravo Semper a dire di no al destro violento di Folino.

MINUTO 90. Concessi 5 minuti di recupero.

Cartros

MINUTO 92. Espulso Vignato su richiamo del VAR al signor Doveri.

MINUTO 95. Ci prova Moreo in scivolata sul cross dalla destra di Høholt, pallone alto sopra la traversa della porta difesa da Thiam.

MINUTO 95. Fischio finale ! Juve Stabia Pisa 2 – 0 [12’ Varnier (JS), 83’ Artistico (JS)]

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Franco

    29/09/2024 at 17:20

    Squadra irriconoscibile e qualche errore di Inzaghi, però una società con ambizioni dopo l’infortunio di Leris ( visto anche quello di Esteves) avrebbe dovuto trovare un bravo svincolato. Per non parlare della mancanza di un attaccante esperto. Speriamo di riprenderci alla svelta.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>