Il Pisa Siamo Noi

Serie A 2025/2026 Pisa Verona : La Presentazione Del Match

FotoGrid_20251015_215807747

TifoPisa_Logo

Torna il campionato dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali e per il Pisa c’è quello che può essere definito il primo crocevia della stagione : quel calendario che finora poteva essere definito per certi versi proibitivo mette i neroazzurri di fronte al Verona nel primo scontro diretto stagionale fra due squadre che hanno come unico vero obbiettivo la permanenza in categoria. Inutile sottolineare che si tratta di una di quelle partite che all’ombra della Torre Pendente non ci si può permettere di sbagliare.

Servirà un Pisa simile a quello visto contro Napoli e Fiorentina e di conseguenza diverso alla squadra che due settimane fa a Bologna ha gettato la spugna anzitempo dopo l’espulsione di Touré ; i neroazzurri in linea generale hanno suscitato buone sensazioni nel cammino fin qui messo a referto nella massima serie ma adesso servono i punti, inutile girarci troppo attorno. Quei punti necessari ad abbandonare l’ultimo posto della classifica e che se ottenuti in uno scontro diretto valgono addirittura doppio : ecco perché l’appuntamento di domani pomeriggio alla Cetilar Arena è uno di quei match da far propri, soprattutto alla vigilia dei successivi impegni contro Milan e Lazio quando il coefficiente di difficoltà si impennerà vertiginosamente.

Mister Alberto Gilardino dovrà fare a meno dello squalificato Touré e degli indisponibili Stengs, Esteves e Maucci ; rientra fra i convocati dopo un mese di stop Denoon mentre l’impiego di Aebischer sarà valutato nelle prossime ore. Nonostante diverse prove tattiche svolte nel corso degli allenamenti è probabile vedere un Pisa ancora una volta schierato con il 3-5-2 delle ultime uscite nel quale la linea difensiva potrebbe essere confermata in toto e nel quale Leris potrebbe essere spostato sulla corsia di destra con il conseguente impiego di Angori sulla fascia opposta ; in mezzo al campo potrebbe toccare a Højholt fungere da play in caso di forfait del calciatore elvetico, in attacco Tramoni e Moreo si giocano una maglia da titolare al fianco di Nzola.

LINEUP111760723826601

Il Verona è una di quelle squadre che negli ultimi anni gli addetti ai lavori hanno sempre dato come fra le più papabili alla retrocessione in serie B salvo poi constatare che gli scaligeri in un modo o in un altro sono sempre riusciti a salvare la buccia ; ci proveranno pure questa volta, nonostante un avio di campionato complicato e caratterizzato dalla difficoltà di trovare la via del goal, problema questo comune agli avversari neroazzurri. Mister Paolo Zanetti cerca di replicare l’impresa della stagione scorsa con una squadra ricca di calciatori per lo più giovani pescati a destra e a manca dall’ottimo DS Sean Sogliano ovvero uno dei principali artefici delle recenti fortune del sodalizio gialloblu. Contro il Pisa dovrebbe essere confermato il 3-5-2 adoperato in questa prima parte di stagione nel quale potrebbe tornare in difesa Valentini dopo un periodo di stop relativamente lungo, con Frese che quindi dovrebbe tornare al suo ruolo naturale di esterno sinistro togliendo così la titolarità a Bradaric ; in mezzo al campo guiderà l’esperto Gagliardini, in attacco spazio alla coppia formata da Orban e Giovane con Sarr che scalpita per avere una chance dal primo minuto.

LINEUP111760723787007

Arbitrerà il match il signor Guida di Torre Annunziata, gli assistenti saranno Peretti e Perrotti con Di Paolo al VAR e Paterna assistente VAR ; il fischio di inizio è previsto per le ore 15,00.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>