- Qui Fiorentina : Tocca A Vanoli Salvare La Stagione Dei Viola
- Serie A 2025/2026 Pisa Cremonese : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Pisa Cremonese : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Pisa Cremonese 1 a 0 : Touré Regala La Prima Vittoria In Serie A Ai Neroazzurri
- Serie A 2025/2026 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : Dobbiamo Affrontare La Cremonese Con Il Fuoco Dentro
- Qui Genoa : Daniele De Rossi E’ Il Nuovo Allenatore Del Grifone
- Qui Fiorentina : Pioli Out, Allenatore Ad Interim Galloppa
- Serie A 2025/2026 Giornata 10 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Torino Pisa : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Torino Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Torino Pisa 2 a 2 : Continua La Serie Positiva Dei Neroazzurri
Serie A 2025/2026 Bologna Pisa : La Presentazione Del Match
- Updated: 04/10/2025
Arriverà a Bologna la prima vittoria in campionato dei neroazzurri ? Con questo interrogativo in testa oltre duemila tifosi pisani arriveranno nel capoluogo emiliano per sostenere i propri beniamini in un altro match dall’elevato coefficiente di difficoltà, come del resto tutti gli altri affrontati in questo complicato inizio di stagione ; ma la prestazione messa in campo contro la Fiorentina nel derby di domenica scorsa è un ottimo punto di partenza dal quale ripartire sul rettangolo verde del “Dall’Ara”.
Nessuna squadra finora è mai riuscita a mettere davvero sotto i neroazzurri, neanche il Napoli Campione d’Italia e la Roma zeppa di campioni ; la sensazione è che manchi davvero poco al Pisa per iniziare a macinare risultati positivi e conseguentemente punti utili a muovere la classifica. C’è un problema arbitrale importante in Italia e capitan Caracciolo e compagni nelle ultime due uscite ci sono finiti dentro con tutte le scarpe, la speranza è che dopo una settimana di polemiche si possa finalmente tornare a parlare soltanto di calcio giocato e non di episodi solari per tutti tranne che per il signor Rocchi e la sua squadra, a cominciare dal match di domani pomeriggio.
Mister Alberto Gilardino dovrà fare a meno degli infortunati Stengs, Denoon, Esteves e del grande ex Aebischer che proprio contro il suo recente passato è costretto a marcar visita ; la sensazione è che ormai il 3-5-2 visto nelle ultime uscite sia il modulo migliore per affrontare questa serie A e anche a Bologna si potrebbero vedere dall’inizio gran parte degli interpreti visti in campo una settimana fa contro i viola. Per sostituire il calciatore elvetico due le soluzioni possibili ovvero Højholt in cabina di regia oppure Marin spostato a fare il play davanti alla difesa con Vural schierato nel ruolo di mezzala ; probabile conferma del terzetto difensivo, in attacco al fianco di Nzola è ballottaggio fra Moreo e Tramoni.
Il Bologna è una delle realtà più belle del panorama calcistico italiano degli ultimi anni : prima Thiago Motta e quindi Vincenzo Italiano sono riusciti a portare in Europa i felsinei e la Coppa Italia conquistata lo scorso mese di maggio è stata la ciliegina sulla torta di due stagioni da incorniciare. Gli emiliani sono reduci dall’impegno di Europa League di giovedì scorso, un pareggio casalingo contro il Friburgo che ha lasciato un po’ d’amaro in bocca all’ambiente rossoblu dopo che in campionato era arrivata la beffa di Lecce con il goal in pieno recupero di Camarda che era costato due punti in classifica ; ma fra le mura amiche il Bologna ha già battuto Como e Genoa e si vuole continuare tale trend positivo al “Dall’Ara. Non è semplice capire quanto turn over vorrà adoperare l’ex tecnico della Fiorentina, considerando che poi ci sarà la sosta per gli impegni delle Nazionali ; nel 4-2-3-1 fin qui sempre proposto dovrebbe toccare a Zortea e a Miranda presidiare le corsie laterali mentre in mezzo al campo potrebbe toccare a Ferguson osservare un turno di riposo in favore di Moro e di Freuler. In avanti Castro e Dallinga si giocano una maglia per fungere da centravanti di riferimento (ancora fermo ai box bomber Immobile) mentre sulla trequarti Rowe e Fabbian appaiono favoriti su Cambiaghi e Odgaard per iniziare la contesa.
Arbitrerà il match il signor Abisso di Palermo, gli assistenti saranno Vecchi e Di Gioia con Meraviglia al VAR e Volpi assistente VAR ; il fischio di inizio è previsto per le ore 15,00.










