Il Pisa Siamo Noi

Sede Nuova, Vecchie Polemiche …

Logo Pisa

Presentata nella giornata di oggi la nuova sede dell’AC Pisa 1909 situata in località Montacchiello, alla presenza della stampa e di molti tifosi che hanno voluto vedere con i propri occhi la nuova base operativa dei neroazzurri. All’evento hanno presenziato i vertici societari e la squadra al gran completo, con in testa un mister Gattuso richiestissimo dai presenti per una foto oppure per un autografo.

A margine dell’evento nella Sala Convegni della nuova sede il presidente Fabio Petroni ha voluto intervenire in merito all’infinita querelle societaria con l’ex presidente Carlo Battini, reo di non aver ottemperato agli impegni presi con la nuova proprietà.

Queste le dichiarazioni principali del numero uno del sodalizio neroazzuro :

La società si sta riorganizzando dopo un’estate tragica, adesso abbiamo intrapreso un discorso iniziato da Lucchesi e che prevede risorse importanti : noi vogliamo garantire al Pisa un futuro brillante.

Il 2 dicembre il signor Battini aveva detto che avrebbe rispettato i propri impegni, inoltre c’era una scrittura privata secondo cui le perdite sarebbero state ripianate : ciò non è successo e noi abbiamo con un atto formale chiesto al signor Battini di mettere sul piatto 1.700.000 euro che lui deve al Pisa.

Fabrizio Lucchesi si è speso in questi mesi in modo incredibile per fare arrivare il Pisa dove gli compete ed ora devo vedere che Battini denuncia Fabrizio Lucchesi per appropriazione indebita : questa cosa è inammissibile. Noi abbiamo tutte le carte in regola, il signor Battini no. Dispiace che questi soldi mancanti potrebbero essere risorse importanti a disposizione della squadra e della società.

Ripeto : i debiti sono stati ripianati da chi non doveva ripianarli e sono risorse tolte dallo sviluppo della nostra società ; se non fosse intervenuto Lucchesi il Pisa Calcio sarebbe fallito. Oggi la società è fuori da ogni rischio ma per colpa di Battini nelle casse mancano 1.700.000 euro. Qua non è in gioco il futuro del Pisa, sia ben chiaro. È, come dire, una questione di principio.

Se entro il 18 aprile Battini non pagherà noi ci tuteleremo nelle sedi opportune. Tengo a sottolineare che la ricapitalizzazione complessiva è stata di 4.300.000 euro. il 19 per cento di Battini verrà riassorbito dalla nostra società, in seguito potremmo anche essere aperti a nuovi soci.

Per il dibattimento di domani ci sono tutti gli estremi perché la questione si risolva favorevolmente visto che noi ci riteniamo parte lesa in questa vicenda.

Di seguito alcune foto dell’evento.

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>