Il Pisa Siamo Noi

Salernitana 1 – Pisa 1…un commento alla partita e le pagelle!

Non era facile per gli uomini di Ventura portare a casa 1 punto importantissimo dopo la brutta sconfitta col Vicenza e dopo che la partita odierna si era messa male già al terzo minuto… Invece con grande forza di volontà i nerazzurri danno un grosso schiaffo alla paura e a tutte le tensione dando prova di grande carattere. E’ proprio quest’ultimo che da la forza di aspettare la migliore forma per tornare a sognare e divertirsi. Lacune ancora in difesa che già al terzo minuto si fa imbambolare da un triangolo che vede Di Napoli entrare in area e battere l’incolpevole Alfonso al debutto in serie B al posto di un Morello che chiede u momento di stop riflessivo. Ma il Pisa c’è e si fa padrone della partita costruendo molte azioni e opportunità che però non vengono concretizzate da un attacco ancora in rodaggio e non al top. Azioni dopo azioni il Pisa cresce e riesce ad agguantare un meritato pareggio grazie a un recupero a centro campo di Greco per Joelson a servire l’accorrente Job in azione di contropiede che con un forte e preciso diagonale trafigge Pinna. Finisce 1 a 1 una partita che vede una Salernitana Di Napoli-dipendente e un Pisa che, se pur con molti errori specie in difesa, dà grandi segni di ripresa. Migliori in campo: il solito Genevier a centrocampo e un Greco superlativo in attacco.

LE PAGELLE

Alfonso 6: è al debutto in serie B ma appare molto sicuro di se e sempre attento, incolpevole sul goal. PROMESSA!

Zavagno 6: non è al top della forma, ma su quella fascia non passa niente. SICUREZZA!

Trevisan 5,5: meglio che col Vicenza ma ancora non è al 100%. STANDBY

Viviani 6: c’è li nel mezzo e lotta su tutti i palloni, peccato l’errore sul goal. GUERRIERO!

Birindelli 6,5: ben tornato…ora si che ti riconosciamo! SOLDATINO!

Genevier 7: a centrocampo sono ancora a cercarlo, imbambola tutti e dirige a pennello. SUPERLATIVO!

Braiati 5,5: Lotta a centrocampo, ma è troppo nervoso e questo lo porta a sbagliare. LUNATICO!

Job 6,5: lo tengono in tre per domarlo ma poche volte ci riescono, freddo davanti al portiere, gran goal bello e importantissimo. PROPIZIATORIO!

Greco 7: Recupera palloni, li gioca, costruisce, tira, fa assist, da prova delle grandi qualità che possiede…sicuramente il migliore acquisto…peccato che li su è un po solo! THE KING!

Joelson 5,5: grande forza di volontà, corre su tutti i palloni, ma solo questo non basta, anche oggi paga la sua poca precisione nelle posizioni, nell’anticipare il difensore e nei movimenti. FIDUCIOSO!

Degano 5,5: un po sotto tono e troppo prevedibile, un passo indietro rispetto a martedì…deve ancora adattarsi a quel ruolo. Molta corsa. INSTANCABILE!

Buzzegoli 6: quando entra dà vivacità e velocità al gioco. Grande passaggio per Greco che regala l’ultimo brivido della partita. CAPARBIO!

Feussi s.v.

Ventura 7: non è facile gestire un gruppo quasi tutto nuovo; non è facile tenere alto il morali di ragazzi anche giovani dopo le ultime prestazioni; non è facile tirare fuori il meglio dei giocatori, anche di chi per molto tempo non ha giocato o ha trovato difficoltà ad esprimrsi; non era facile tirare su la testa dopo martedì…tutto questo non è facile per uno qualunque…ma se ti chiami Giampiero Ventura…allora tutto è possibile! Grande Mister

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>