Il Pisa Siamo Noi

Rovigo 0 – 0 Pisa…Un Commento alla Partita e le Pagelle!

Il secondo pareggio dei Nerazzurri il primo 0-0 della stagione. Un pareggio giusto che lascia il Pisa in testa alla classifica.Un  primo tempo molto combattuto sia da una parte che dall’altra , il Rovigo sfiora il vantaggio al 20′ con Antonelli, ma Bercigli si supera e devia in angolo. Il Pisa replica con Bonuccelli, Carparelli e uno strepitoso Gianluca Doveri, che crea la palla da gol più bella del primo tempo, con un gran tiro da fuori che impensierisce il bravo Missaggia. Allo scadere della prima frazione di gioco, l’arbitro non si sente di ammonire per la seconda volta il difensore Mazzucato, per fallo su Ilari.

Nel secondo tempo il Pisa cerca di cambiare passo come contro il Castellana, ma il Rovigo, che alla fine esce esausto dal Gabrielli, si chiude bene in difesa, lasciando pochisseme occasioni ai Nerazzurri. Nemmeno i cambi servono a cambiare il risultato, Pasciuti entra al posto di un Nocciolini statico che non ha creato praticamente niente, Porro entra al posto di Ilari, che anche oggi non trova spazzi, e Bonuccelli lascia il posto a Francesconi , ma il risultato non cambia.

Le pagelle di Simo&Papi

Bercigli 7: Si fa trovare sempre pronto ottimo esordio in campionato. PREPARATO

Laezza5,5: Sofre molto le discese del diretto avversario, che non lo fa quasi mai ripartire. BLOCCATO

Macelloni 6: con Fiasconi un intesa migliore che porta più equilibrio al reparto! NORMALE AMMINISTRAZIONE!

Fiasconi 6: con Macelloni non hanno grande lavoro ma comunque tengono in equilibrio una difesa che oggi non prende goal. EQUILIBRIO!

Talignani 6: Come er Laezza, il suo avversario lo impegna molto , ma riesce qualche volta a proporsi davanti. ALTALENANTE!

Ilari 5,5: Non riesce ad essere creativo come nelle prime partite, gli avversari  hanno imparato a conoscerlo. DA RITROVARE!

Caleri 6: lotta come sempre con grinta , ma oggi non riesce a trovare gli spiragli giusti. IMPALLATO!

Doveri 7: Nel primo tempo è il migliore in campo, un esordio eccezzionale per un vero Pisano. GRANDE CUORE!

Nocciolini 5: Non riesce a creare niente , oggi è proprio una giornata no. BLOCCATO!

Bonuccelli 5: Non ci sono palloni giocabili, e non si vede per lunghi tratti. NON SERVITO!

Carparelli 6: Cerca il gol, nelle poche occasioni che vengono create. SOLO!

Pasciuti 6.5: entra e da un po di freschezza all’attacco con delle buone giocate. VIVACE!

Porro: s.v.

Francesconi: s.v

Indiani 6: azzecca la formazione giusta per sostituire gli infortunati. Nel finale mischia le carte, a oggi proprio non è giornata!

Difesa 6: resiste agli assedi degli avversari senza subire goal.Un Portiere d’esperienza porta a un innalzamento della qualità e della sicurezza.

Centrocampo 5: non fornisce a dovere il centrocampo. Unica nota positiva è Doveri che sostituisce bene Vagnati, ma nel secondo tempo si spegne ed è il buio oltre la siepe!

Attacco 5,5: forse per colpa del centrocampo non è quella macchina da goal del solito. Pochi palloni e gestiti male!

Rovigo 6,5: la migliore squadra vista fin qui di fronte ai nerazzurri. Migliore tra le fila dei veneti : Venturi.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. mrgranu

    19/10/2009 at 23:25

    Condivido quello che dice Paolo, e che avevo già espresso la scorsa settimana quando dicevo che la squadra dovrebbere essere piu equilibrata. Proprio alcuni giorno fa Indiani diceva che non c’erano problemi per il goal, questa squadra prima o poi in gara segna sempre, è stato subito smentito. Questa è la dimostrazione che nel calcio non c’è mai niente di scontato.

  2. paolo

    19/10/2009 at 18:05

    Premesso che fuori casa anche un pareggio va benissimo (non è sempre festa e serve comunque a portare fieno in cascina) io credo che le squadre incomincino a prenderci le misure e quindi non sarebbe male che Indiani incominciasse a provare altri moduli. Comunque con massima determinazione e concentrazione il campionato un ce lo leva nessuno!!!

  3. gianni g.

    18/10/2009 at 21:36

    condivido la pagella del Rovigo… più volte vi ho scritto, perchè ho sempre simpatizzato con la vostra squadra ma abitando al confine con la provincia di Rovigo, mi capita di seguire le partite di questa squadra… si tratta di una compagine davvero forte, non a caso ha disputato gli ultimi due campionati in Lega pro.. credo che siano ancora alle prese con il ridimensionamento successivo al ritorno tra i dilettanti, ma sulla carta è l’unica squadra che può competere con il Pisa per la promozione, nonostante il ritardo in classifica… comunque io tifo per voi!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>