Il Pisa Siamo Noi

Riccardo Silvestri : Il Pisa Non Sta Smantellando

pisalogogiallo

Nel corso dell’ultima puntata stagionale de Il Pisa Siamo Noi On Air l’addetto stampa dell’AC Pisa 1909 Riccardo Silvestri ci ha aiutato a fare un bilancio dell’annata sportiva appena conclusasi e ci ha fornito qualche impressione su quello che potrebbe accadere di qui a breve all’ombra della Torre Pendente.

Riportiamo quindi alcuni estratti del suo intervento.

La sconfitta di domenica scorsa a Latina è stata dura da digerire, la promozione in Serie B ci è sfuggita all’ultimo istante nonostante per tutta la stagione tutti i componenti del Pisa abbiano dato il 150 % delle proprie possibilità ; inutile dire che la sconfitta è stata immeritata, anche perché eravamo soli contro tutti e non voglio aggiungere altro …

Vedere tutta quella gente allo stadio che ci ha aspettato nonostante la sconfitta è stata un’emozione unica, anche se da un pubblico come quello pisano ci si deve sempre aspettare dimostrazioni di affetto simili, soprattutto nei confronti di un gruppo come quello di quest’anno formato da ragazzi che hanno sempre dimostrato di crederci nonostante le situazioni sembrassero impossibili : come non ricordare il goal di Favasuli a Perugia oppure il fatto che anche a Latina in 9 contro 11 la squadra non si è sfaldata, anzi, ha quasi continuato a crederci.

La creazione di uno spirito di gruppo come quello dimostrato nel corso di questa stagione deriva direttamente dall’impostazione della società : il presidente Battini ed il direttore Lucchesi hanno sempre badato a scegliere prima di tutto l’uomo e quindi il giocatore, e così verrà fatto anche per la costruzione della squadra che affronterà il prossimo campionato, anche se al momento in Lega Pro regna molta incertezza sotto tutti gli aspetti (contributi, regolamentazione dei tornei, composizione dei gironi).

Il primo nodo da sciogliere è senza dubbio la scelta dell’allenatore ; per il resto la società si sta già muovendo come dimostrano l’operazione Forte e l’operazione Gatto (molto vantaggiosa dal punto di vista economico). Una cosa però posso affermare con certezza : il Pisa non sta smantellando, sta semplicemente aspettando l’evoluzione delle varie situazioni che caratterizzeranno l’estate della Lega Pro, visto che al momento sembra che alcune squadre non possano iscriversi mentre altre stanno vendendo tutto e tutti per assicurarsi i fondi necessari all’iscrizione.

Al pubblico di Pisa chiedo calma e tranquillità in questa fase delicata della stagione : ci vuole l’appoggio di tutti per partire con il piede giusto in un campionato che probabilmente sarà lungo e difficile, in un calcio in crisi che è lo specchio della crisi che sta attanagliando il nostro paese.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. Gianluca

    22/06/2013 at 21:21

    Anche io saro’ presente…..fiducia a Lucchesi……

  2. BEPPE

    22/06/2013 at 18:56

    Una cosa la voglio dire riguardo al sedicente arbitro minelli (credo che gli fischino l’orecchi tutti i giorni e chissà per quanto tempo)….costui con l’arbitraggio pingue di errori nell’ultima partita,la più importante, procuratore di danni anche economici per la nostra città ho letto che è stato promosso in serie B. Possibile????? allora non c’è proprio giustizia!!! Chi di dovere dovrebbe intervenire anche se la frittata ormai l’ha fatta. SEMPRE FORZA PISA!!!!!!!!!!!!!!!

  3. gabriele

    22/06/2013 at 16:26

    io ci sarò e farò l’abbonamento!! forza pisa se,pre!! vamossss

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>