Il Pisa Siamo Noi

Raimondi: “Braglia Sarebbe Capace di “Caricare” una Partita Anche se Gioca a Mezzanotte”

raimondi

Alcuni estratti dell’intervento di Gabriel Raimondi nella puntata di ieri di Radio Web Nerazzurra:

Il nuovo Pisa mi piace, erano anni che non vedevo i Nerazzurri avere il predominio totale del campo, è una squadra che ha molta esperienza, ma che soprattutto ha molta voglia di fare.

Rispetto alla stagione 2006/07 questa squadra ha nomi più importanti; non dobbiamo dimenticarci che tanti di noi venivano da campionati anonimi, ma come cattiveria agonistica ci somigliano molto. Sicuramente deve ancora essere trovata la quadratura della squadra, ma il primo tempo contro il Teramo, a me, è piaciuto molto. Si vede che è una squadra fatta per disputare un campionato importante.

Gli strani orari del campionato non saranno un problema per Braglia; lui è pronto a tutto, non sarà un problema giocare alle 11 del mattino o alle dieci di sera…non gliene frega niente, in questo senso lo conosciamo tutti, sarebbe capace di caricare la partita anche se gioca a mezzanotte.

A Castellammare, al primo anno di Serie B, Braglia seppe cambiare quando vide che la squadra non era pronta per il 3-4-3. Non è un allenatore statico, chiuso e che non vede, al contrario e questa penso sia una delle sue gradi virtù; è capace di modificare i suoi punti di vista e la scelta dei giocatori da mandare in campo.

Non credo che un’altra squadra abbia difensori centrali del livello di Lisuzzo e Paci, hanno cattiveria ed esperienza. Lisuzzo da dietro deve far paura, io, se fossi un attaccante, gli girerei a venti metri di distanza. Ripeto, abbiamo una squadra attrezzata per fare un campionato importante e non voglio dire altro per scaramanzia. Abbiamo un allenatore importante, una piazza importante e la squadra si è rinforzata molto. Il Pisa quest’anno ha acquistato dei giocatori che, non è che vivacchiavano in Serie B, stavano facendo bene, in quella categoria. Possiamo fare molto, molto bene quest’anno.

Per ascoltare l’intera puntata clicca qui

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>