- Serie B 2024/2025 Pisa Frosinone : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Nel Nostro Stadio Non Ce Ne Deve Essere Per Nessuno
- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
Qui Gavorrano : La Squadra E’ Aumentata Di Esperienza, Spesso Le Grandi Fanno Fatica Contro I Maremmani
- Updated: 01/03/2018

Passa dalla Maremma l’occasione di riscatto per il Pisa dopo l’inopinata sconfitta di domenica scorsa contro la Lucchese : al cospetto del Gavorrano dell’amico Giancarlo Favarin i neroazzurri devono tornare ad ottenere i tre punti per continuare a perseguire i propri obbiettivi di primato altrimenti davvero difficili da tramutare in realtà. Anche perchè là davanti Livorno e Siena non continueranno ad aspettare in eterno …
Del momento che sta attraversando il Gavorrano ce ne parla il collega Fabio Lubrani di Grosseto Sport che gentilmente si è prestato a rispondere ad alcune nostre domande.
Dall’avvento di mister Favarin sulla panchina del Gavorrano è oramai trascorso un intero girone : si può dire che il bilancio del lavoro del tecnico pisano è comunque positivo ?
Assolutamente sì. Favarin e la società maremmana hanno lavorato bene nel corso degli ultimi mesi rendendo possibile una piccola rimonta (un po’ in stile Benevento diciamo …) rivoluzionando quasi totalmente la squadra : adesso il Gavorrano è una compagine formata da giocatori che conoscono bene la categoria mentre sono stati ceduti molti di quei calciatori che la scorsa stagione erano stati protagonisti in serie D. Ne è venuta fuori una squadra con una buona personalità e maggiormente presente a sè stessa ed al campionato che deve affrontare, ma restano comunque presenti alcune problematiche.
Ad esempio ?
Il Gavorrano segna poco e continua ad avere troppo difficoltà quando gioca in trasferta ; diciamo che per certi versi sta ancora pagado dazio alla categoria. Inoltre non si riesce a fare la differenza negli scontri diretti, come testimoniano le zero vittorie ottenute nei match contro squadre come il Cuneo, il Prato, il Pontedera e l’Arzachena. Le cose migliorano sensibilmente quando si vanno ad affrontare squadre costruite per altri obbiettivi, dove il gioco chiuso e muscolare proposto da mister Favarin consente l’ottenimento di ottimi risultati come i pareggi conquistati a Pisa ed a Siena. Ed anche il Livorno nel suo momento migliore ha dovuto soffrire per avere la meglio sull’undici maremmano.
L’obbiettivo del Gavorrano resta comunque la salvezza ?
Per la precisione l’obbiettivo è quello di giocarsi tutto ai play out, ovvero mantenere la forbice con le altre squadre necessaria alla disputa degli spareggi post stagione regolare ; al momento la salvezza diretta sembra un qualcosa di davvero impossibile da ottenere. E comunque per quel che concerne la bassa classifica attenzione all’Arezzo ed al suo momento difficile dal punto di vista societario : anche se riuscisse a portare a termine la stagione potrebbe restare invischiato nella lotta per non retrocedere.
Come si sta preparando il Gavorrano per affrontare il Pisa ?
Di certo non sono queste le partite nei quali i maremmani devono far punti per cercare di ottenere la salvezza … sono comunque sicuro che vedremo un Gavorrano che giocherà con grande attenzione, con grande grinta e che proverà a metterla sul piano dell’agonismo e della fisicità. A Grosseto le squadre di alta classifica è normale che vengano con l’obbligo di fare la partita, e questa situazione a volte è risultata essere un vantaggio per i padroni di casa.
C’è già modo di ipotizzare la formazione iniziale dei rossoblu che scenderà in campo allo “Zecchini” sabato pomeriggio ?
Mister Giancarlo Favarin dovrebbe riproporre il consueto modulo 3-5-2 ma al momento ci sono ancora un paio di punti interrogativi : devono essere valutate le condizioni fisiche di Borghini – se non ce la facesse a recuperare è pronto Bruni – mentre in attacco c’è un possibile dubbio fra Moscati e Barbuti, con il primo al momento leggermente favorito. Si va quindi verso un Gavorrano che potrebbe scendere in campo secondo il seguente schieramento :
ATTENZIONE ! Questa rubrica diventa On Air !!! Venerdì 2 marzo si parlerà diffusamente del Gavorrano nel corso della puntata di “Radio Pisa – L’Anteprima” in onda dalle ore 18.00 sulle frequenze di Punto Radio (91.1 – 91.6 FM) ed in streaming sulla pagina Facebook. In studio Massimo Corsini e gli amici Valentina Mazza ed Ivan Cioni, con i quali si parlerà di tutto quello che c’è da sapere su Gavorrano – Pisa. #staytuned !!!