Il Pisa Siamo Noi

Prima vittoria per il Pisa Beach Soccer!

Immagine presa dal sito ufficiale LND www.lnd.it

Il Pisa Beach Soccer inizia nel migliore dei modi il campionato di Serie A: 3 a 2 contro la Sambenedettese, una delle favorite del girone.

Pronti, via e la Samb passa in vantaggio con una conclusione di Pastore che sorprende la retroguardia toscana. I marchigiani mettono subito il match sui binari più consoni alle giocate dei vari Jordan e Juninho, ma il Pisa non ha nessuna intenzione di recitare il ruolo di vittima sacrificale e grazie a Bonamici arrivani per due volte al tiro senza però impensierire Carotenuto. Sull´altro versante ci prova Marazza con un´acrobazia ma il tiro si perde sul fondo. La maggiore pressione rossoblu si conferma anche ad inizio seconda frazione eppure l´occasione più pericolosa capita sui piedi prima di Giannechini e poi di Cinquini che non inquadrano lo specchio della porta. La reazione della Samb è furiosa ma Biasci compie un miracolo e nega la gioa del gol ai ragazzi di De Lorenzo. Il Pisa ne approfitta ed al 3´ raggiunge il pareggio con un penalty procurato e trasformato da Giannechini che viene steso in area dall´estremo difensore avversario nel tentativo di smarcarlo davanti alla porta. Ancora nerazzurri al 5´ con Cinquini che conclude in diagonale dalla destra ed obbliga Comello ad un intervento spettacolare per impedire ai marchigiani di capitolare ancora. Ancora toscani pericolosi stavolta con Bonamici che conclude di prima dal limite dell´area ma Comello risponde alla grande deviando in angolo con i pugni. A questo punto sale in cattedra Soria che difende palla a centro area, si gira e conclude esaltando i riflessi di Biasci. Botta e risposta che strappa applausi sul finire di tempo con Juninho da una parte e Morgè dall´altra che sfiorano entrambi il gol del vantaggio. Nella terza ed ultima frazione la Samb affonda il piede sull´acceleratore ma il portiere del Pisa abbassa la saracinesca e nega la gioia del gol in più di un´occasione. Per farlo capitolare a 3´ dal termine ci vuole una punizione ben piazzata di Palma dalla trequarti. Passano pochi secondi e Rognini riporta subito il match in parità con un diagonale dalla destra che passa sotto un nugolo di gambe. Per decidere la vincente della prima gara in programma Lignano Sabbiadoro serve addirittura l´extra time di 3´ dove il Pisa pesca il jolly con Cinquini che segna addirittura da calcio d´angolo regalando la prima vittoria della matricola terribile allenata da mister Cecchi. Bravi i toscani, sfortunata la Samb che dopo 2´ del tempo supplementare colpisce un palo con Leghissa.

Sambenedettese: Carotenuto, Comello, Pastore, Leghissa, Palma, Addarii, Di Maio, Jordan, Juninho, Soria, Marazza. All. Di Lorenzo.
Pisa: Biasci, Fedele, Barberi, Bonamici, Cofrancesco, Degli Esposti, Giannechini, Morgè, Rognini, Scarpellini, Cinquini. All. Cecchi.
Arbitri: Marton di Mestre e Buscema di Udine.
Reti: 2´ pt Pastore (S), 3´ st Giannechini (P), 9´ tt Palma (S), 9´ tt Rognini (P), 3´ et Cinquini (P).
Note: Ammonito: Comello (S).

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. soccer news

    10/07/2014 at 14:29

    The tips is extremely useful.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>