Il Pisa Siamo Noi

Prestazione e Risultato per Tornare a Crederci

pisacalcio-allenamento1

Cinque sconfitte nelle ultime sette gare, con solo tre reti segnate e una notevole involuzione, sia di gioco che caratteriale, sono le cose che preoccupano di più. Il Pisa di inizio stagione, bello, spumeggiante aggressivo e sfrontato, nelle ultime giornate, sembra svanito nel nulla; una sorta di trasformazione da Dr. Jeckill in Mr. Hyde che è ormai innegabile. I Nerazzurri creano meno, giocano peggio e, soprattutto, non riescono ad esprimere le loro potenzialità.

Che cosa manca, che cosa è cambiato, che cosa non funziona più; sono queste le domande che affliggono in questo momento il popolo rossocrociato. Difficile dirlo, le squadre si reggono spesso su equilibri talmente instabili, che basta un’inezia per inceppare il meccanismo.
Ma bisogna ripartire, bisogna necessariamente ripartire! Tornare ad avere e a dare fiducia!
In questo momento sarà fondamentale il lavoro dello staff e della società, per compattare e restituire autostima a tutto il gruppo e la trasferta di Carrara sarà un’ altra tappa fondamentale per il cammino dei Nerazzurri in questa stagione.

Mancheranno Sbraga (squalificato) e Rizzo (vicino al recupero, ma non ancora a disposizione), rientrerà Mingazzini, pedina che più volte abbiamo definito fondamentale nello scacchiere Nerazzurro e dopo lo spezzone di Lunedì sera, sarà a completa disposizione anche Capitan Favasuli. Tutta da scoprire, invece, la coppia di attacco; dopo l’opaca prestazione contro il Perugia, Tulli potrebbe tornare a sedere in panchina per lasciare spazio a Scappini o Gatto.
Con l’assenza di Sbraga si complica anche la questione under. Uno dei due dovrebbe essere, quasi certamente, Andrea Barberis, nel ruolo di interno di centrocampo. L’altro, uno fra Rozzio e Gatto, entrambi poco utilizzati e di ruoli diametralmente opposti. Ma la cosa più importante sarà senza dubbio ritrovare prestazione, risultato e fiducia nei propri mezzi, per tornare a correre e a lottare per quello che deve e può essere il nostro traguardo stagionale, l’ingresso nella griglia dei playoff.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. BEPPE

    17/02/2013 at 02:22

    Speriamo nei tre punti a carrara sennò per quest’anno mi dispiace dillo ma é cotta!…dice Pane che bisogna guardà solo vello che si fa noi, io invece con l’infermeria sempre piena ,penso che se quell’artre un perdano un pò di punti noi un ci si fa…forza Lucchesi sennò il primo bonus lo perdi anche te e l’anno prossimo le forze economie a meno di un miraolo saranno le stesse e allora con quali fior di gioatori potrai allestire la squadra per andare in B? Io comunque sono sempre lì a tifà e sperà che quarcuno de nostri incominci a ributtalla dentro!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>