Il Pisa Siamo Noi

Pordenone – Pisa : La Presentazione Del Match

pordenone-pisa

TifoPisa_Logo

Dopo poco più di un anno il Pisa torna a Trieste per continuare a sognare : dodici mesi fa i neroazzurri coronarono un 2019 da favola superando i padroni di casa nella finale di ritorno dei play off e conquistando con pieno merito la serie B, nella gara di domani sera invece capitan Gucher e compagni vorranno dare continuità al magic moment post lockdown per alimentare ancora di più il sogno play off che stavolta significherebbero tentare addirittura la scalata alla massima serie.

In uno stadio bellissimo quale è il “Nereo Rocco” – purtroppo deserto a causa delle limitazioni post Covid-19 – si affrontano le due squadre rivelazione della cadetteria, entrambe neopromosse ed entrambe capaci di archiviare il discorso salvezza con largo anticipo ; i ramarri sono addirittura ad un tiro di schioppo dalla piazza d’onore della classifica e quindi ad appena tre lunghezze dalla promozione diretta in serie A, a testimonianza di come da anni si stia lavorando bene nella cittadina friulana. È un match che mette di fronte due società modello, due squadre ricche di talenti davvero interessanti, due allenatori che sono senza ombra di dubbio fra i migliori della serie B : insomma, una partita tutta da seguire.

C’è qualche defezione importante in casa neroazzurra : mancheranno infatti all’appello lo squalificato Caracciolo e l’infortunato Masucci. Come sempre non è facile capire quel che passa per la testa di mister Luca D’Angelo, che spesso in quest’ultimo periodo ha scelto di mettersi “a specchio” con l’avversario di turno per provare a sfruttare al meglio l’ottimo stato di forma dei suoi uomini : si potrebbe quindi ipotizzare un Pisa schierato con il 4-3-1-2 con Benedetti al centro della difesa insieme a Varnier e con Belli che potrebbe avere una chance da titolare sull’out di destra, con una linea mediana di sicura affidabilità e con un Soddimo a fare il trequartista alle spalle dei due attaccanti che potrebbero essere Marconi e Vido.

ED032B0C-C923-48E2-80D1-D08103B74518

Anche il Pordenone vive un ottimo stato di forma ed è reduce dalla bella vittoria ottenuta sei giorni fa al “Curi” di Perugia ; mister Attilio Tesser per il match contro i neroazzurri potrà contare praticamente su tutti gli effettivi e dovrebbe non ricorrere a troppe variazioni rispetto all’undici titolare nel match in terra umbra. Mancherà sicuramente il portiere scuola Inter Di Gregorio uscito malconcio dalla gara contro gli uomini di mister Cosmi e pertanto in porta ci sarà l’ex Bindi, uno degli eroi di Foggia nell’anno di grazia di mister Gattuso ; folta la truppa degli ex Pisa attualmente in maglia neroverde, con Strizzolo però neanche convocato e con Tremolada che potrebbe essere il trequartista titolare, mentre Zammarini e Misuraca si accomoderanno inizialmente in panchina. È il 4-3-1-2 il modulo di riferimento dei ramarri, con Ciurria e Bocalon che dovrebbero comporre la linea offensiva e con un centrocampo formato dal trio MazzoccoBurraiPobega che abbina qualità e quantità.

C769DBC6-2804-4536-AAC6-FC1C1F1D4EA0

Arbitrerà la gara il signor Sozza di Seregno, curiosamente lo stesso direttore di gara del match di Trieste della passata stagione ; il fischio di inizio è previsto per le ore 21,00.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>