Il Pisa Siamo Noi

Pomponi torna a parlare

La rabbia non è ancora smaltita del tutto, ma a mente fredda il presidente del Pisa Calcio Luca Pomponi è tornato sulla sfortunata gara interna col Vicenza e sulla decisione di decretare il silenzio stampa fino alla gara di sabato prossimo. “Ho vissuto una serata difficile. Volevo vedere il Pisa vincere e volevo dare ai nostri tifosi una bella soddisfazione che facesse seguito alla ottima prestazione fornita nel derby di Livorno. Purtroppo le cose sono andate diversamente e questo mi ha ferito, prima di tutto come tifoso del Pisa, prima ancora che come presidente di una società che mi è già entrata nel cuore. Per questo ho indicato la via del silenzio a tutti i nostri tesserati: non esistono altri motivi che mi hanno spinto a farlo, né tecnici, né umani. Ho voluto lasciare tranquilla la squadra, parlare con lo staff tecnico e con i giocatori, guardarli negli occhi per dare loro la giusta carica in vista dei prossimi difficili impegni.
Capisco che il silenzio stampa possa danneggiare il lavoro dei giornalisti cittadini e possa creare un danno ai nostri tifosi ma chiedo a tutti la massima pazienza e vi assicuro che quanto prima, subito dopo la gara di Salerno, torneremo tutti a parlare e a raccontare il nostro stato d’animo.
In questo momento però intendo ribadire con forza la massima fiducia della società e del sottoscritto nei confronti di tutto lo staff tecnico e di tutta la squadra. Ci sono giocatori che hanno commesso errori ma che subito questa mattina mi hanno chiesto esplicitamente di poter parlare per scusarsi con la tifoseria. Ci sono giocatori scesi in campo con problemi fisici, che hanno stretto i denti e hanno giocato al massimo delle loro possibilità. C’è uno staff tecnico che sta lavorando per amalgamare al meglio il nostro organico e lo sta facendo nonostante i molti impegni ravvicinati che ci hanno penalizzato non poco.
Guardiamo avanti con fiducia, insomma, senza fare drammi e senza leggere questo nostro silenzio come un segno di debolezza o come una qualsiasi problematica. Il Pisa è forte e lo dimostrerà, ne sono certo”.

Dal sito del Pisa Calcio.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>