Il Pisa Siamo Noi

Pisa 0-3 Viareggio…Un Commento alla Partita e le Pagelle

pagelle

Come si può scendere nella disamina della partita dopo una così cocente eliminazione?

Difficile, anzi, praticamente impossibile. Certo si potrebbe parlare del fatto che il Pisa ha giocato 70 minuti in 10, delle buone trame di gioco intraviste talvolta sulla fascia sinistra, delle 4 clamorose occasioni da gol fallite da Tulli, Benedetti, Fondi e Scappini, del ritorno in buona condizione di Favasuli e Benedetti. Ma oggi diventa tutto così effimero…di poco conto…quasi insensato.

La sconfitta di oggi brucia e brucerà molto, non tanto per la mancata qualificazione, ma perché uscire in questo modo è quanto di peggio ci si potesse aspettare.

Quindi oggi non daremo singoli voti, non analizzeremo i due tempi, non cercheremo di capire cause e motivi…perché oggi non è proprio il caso.

Oggi daremo un singolo voto e un singolo giudizio complessivo:

PISA: 4

Eliminazione senza scusanti e senza appello, 2 gol subiti in 3 minuti e una espulsione che riaprono improvvisamente una qualificazione che sembrava già archiviata. Alcuni buoni spunti e qualche occasione da gol fallita per poco altruismo o per ottime parate di Gazzoli, sono troppo poco. La beffa è giunta nel finale con una magistrale punizione di Giovinco, dopo l’ennesima occasione divorata dai Nerazzurri che avrebbe definitivamente chiuso il discorso qualificazione. Ora serve un grande e profondo esame di coscienza da parte di tutti, Società, Staff e Giocatori, perché il Pisa sta attraversando il momento più difficile della stagione: risultati altalenanti, gioco evanescente, entusiasmo ai minimi storici. Questa Piazza, questa gente, questo popolo merita più rispetto!!!


Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

8 Comments

  1. Paolo

    25/02/2013 at 17:39

    Battini è andato via prima della fine? e ci credo con la mancata finale c’ha rimesso i 30 mila euro del 2 posto che sicuramente sarebbe stato il nostro!! Ricordatevi di pane. L’anno scorso in semifinale si vince a Tritium e si rischia clamorosamente il tracollo (salvati dal palo e da Sepe) Finale si vince a spezia e si perde la coppa in casa. Quest’anno la ciliegina con il viareggio. Conclusione Pane è un perdente e non sa preparare le partite decisive.

  2. Gedeone

    24/02/2013 at 23:13

    Squadra ridicola fatta da società ridicola . Battini non c’hai mille e devi tornà a Santa Croce e non prende per il culo i Pisani !!!!!

  3. rox

    24/02/2013 at 22:17

    Meglio un giorno da Covarelli che 100 da battini

  4. Franco

    24/02/2013 at 19:56

    Probabilmente manderanno via Pane quando saremo vicini ai play out… praticamente fra due o tre partite…

  5. paolo

    24/02/2013 at 19:49

    Caro presidente se vuoi stare a pisa devi spendere altrkmenti fatti da parte e sara meglio cambiare allenatode ormai il pane e posaro

  6. andrea

    24/02/2013 at 19:08

    a questo punto .voglio vedere se lucchesi e battini continuano a difendere pane..la squadra è senza gioco e stimoli ha bisogno di una scossa..a carrara si era visto

  7. RDM

    24/02/2013 at 18:50

    Giustissimo: LArena e il popolo neroazzurro è arcistufo di subire queste figuracce!!
    Alenatore, dirigenti, svegliate la banda per non incorrere in guai peggiori.

  8. miki da tv

    24/02/2013 at 18:43

    senza parole……….riflettiamo tutti………….ma per primi i giocatori, il tecnico e la società!!!!!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>