- Serie B 2024/2025 Pisa Frosinone : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Nel Nostro Stadio Non Ce Ne Deve Essere Per Nessuno
- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
Pisa SC : Tre Goal Alla Pro Patria Per Chiudere Il Ritiro Di Bormio
- Updated: 28/07/2024

Ultimo test match in quel di Bormio per il Pisa che regola con tre goal la Pro Patria – formazione militante nel campionato di serie C – e regala un bel pomeriggio di sport ai molti tifosi neroazzurri giunti in Valtellina per l’occasione. Buone risposte per mister Inzaghi nonostante le assenze di Nicolas, Loria, Arena, Jesvenak, Lisandru Tramoni, Dubickas e Giani : nelle trame di gioco si inizia a vedere la mano del tecnico piacentino.
Questo l’undici iniziale sceso in campo contro la formazione bustocca, ancora una volta schierato con il 3-4-2-1 come nelle amichevoli precedenti :
Parte meglio la compagine lombarda che sembra essere più brillante dal punto di vista fisico : il mobilissimo Pitou prima e Curatolo poi impegnano Guadagno in due interventi niente affatto semplici. Ma alla prima occasione utile il Pisa passa in vantaggio : lancio con il contagiri di Marin e conclusione volante in bello stile di Esteves che non lascia scampo a Rovida, con la sfera che va ad infilarsi all’angolino.
Potrebbero arrotondare il vantaggio i neroazzurri ma Rovida si supera sulla girata in mischia di Calabresi e sulla bordata di Bonfanti, mentre la conclusione radente di Matteo Tramoni fa la barba al montante con l’estremo difensore avversario ormai fuori causa. Rovida ancora una volta protagonista nell’intercettare il calcio di punizione dalla media distanza di Beruatto – conclusione potente ma centrale – prima che dall’altra parte il cross di Piran deviato da Esteves si trasformi in un lob velenoso che sorprende Guadagno ma che termina la propria corsa sulla parte alta della traversa.
Nella ripresa la solita girandola di sostituzioni da una parte e dall’altra e ritmi che vanno abbassandosi con il trascorrere dei minuti ; neroazzurri che però riescono a far valere il proprio maggior tasso tecnico e che riescono a trovare altre due reti utili ad arrotondare il risultato finale. Prima è Bonfanti pescato in profondità dal suggerimento di Calabresi a non lasciare scampo a Rovida, quindi è Mlakar a sfruttare al meglio un lancio dalla retrovie ed a mettere la sfera alle spalle del neo entrato Bongini.
Finisce fra gli applausi dei tifosi neroazzurri il match contro la Pro Patria ed il ritiro di Bormio ; domani la truppa neroazzurra tornerà a Pisa per preparare al meglio il match contro l’Inter di venerdì prossimo.
Questo il tabellino del test match odierno :
PISA. Guadagno (46′ Vukovic), Calabresi (60′ Raychev), Beruatto (78′ Primasso), Piccinini (60′ Sala), Caracciolo (46′ Rus), Canestrelli (78′ Coppola), Esteves (73′ Durmush), Marin (46′ Trdan), Bonfanti (73′ Tosi), Vignato (46′ Mlakar), Tramoni M. (60′ Moreo). A disposizione. Sapola Tourè. Allenatore Inzaghi.
PRO PATRIA. Rovida (68′ Bongini), Travaglini (82′ Miculi), Bashi (68′ Toci), Mehic, Curatolo (68′ Reggiori), Nicco (46′ Ferri), Pitou (73′ Ferrario), Alcibiade (60′ Sassaro), Piran (60′ Citterio), Renault (46′ Somma), Mallamo (60′ Mauro). Allenatore Colombo.
Arbitro. Paride Tremolada di Monza
Assistenti. Mokhtar-Ceccon
Reti. 22′ Esteves, 55′ Bonfanti, 77′ Mlakar.