Il Pisa Siamo Noi

Pisa SC : La Presentazione Degli Acquisti Del Mercato Di Gennaio

IMG-20230213-WA0003

TifoPisa_Logo

Nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi sono stati presentati questa mattina i calciatori arrivati all’ombra della Torre Pendente nel corso del mercato di gennaio ; a fare gli onori di casa il direttore sportivo del Pisa SC Claudio Chiellini che ha risposto alle domande degli operatori della comunicazione. Conferenza stampa presentazione nuovi acquisti.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni dei protagonisti della conferenza stampa.

Claudio Chiellini (direttore sportivo Pisa SC)

Per Sussi è un ritorno, lo scorso anno a Pagani aveva subito l’infortunio al crociato, quest’anno ha fatto la preparazione con noi e poi è stato girato in prestito al Fiorenzuola dove è stato protagonista di una prima parte di stagione importante ; è un terzino che può giocare sia a destra che a sinistra e sono sicuro che ci potrà fare comodo. Avevamo la necessità di dare più spazio a Jureskin che si è trovato chiuso da Beruatto, il Benevento aveva fatto uscire Masciangelo e così è nata la cessione in prestito del calciatore croato ; da lì l’esigenza di richiamare alla base Sussi. Zuelli ha giocato contro il Pisa quando era al Chievo, è già alla quarta stagione fra i professionisti e crediamo che sia un calciatore che ci potrà aiutare ; abbina quantità a qualità ed ha le caratteristiche per integrarsi al meglio con i nostri centrocampisti. Quella di Moreo è stata una trattativa davvero lunga, merito di Giovanni Corrado che ci ha sempre creduto nonostante l’offerta importante rifiutata dal Brescia in estate ma che non lo ha fatto recedere dall’intenzione di portare Stefano a Pisa ; avevamo trattato pure La Mantia che aveva dato la propria disponibilità a trasferirsi in neroazzurro ma la SPAL ha rifiutato la nostra proposta, ci tengo però a sottolineare che l’uno sarebbe stata l’alternativa dell’altro e viceversa. Stefano ha qualità tecniche ed umane incredibili che possono fare la differenza in questa categoria, lo testimonia il fatto che ha sempre giocato in squadre che la serie B l’hanno vinta oppure ci sono andate davvero vicino. L’idea Gargiulo è nata negli ultimi giorni di mercato, cercavamo un centrocampista con le sue caratteristiche che potesse dare maggior vivacità alla nostra linea mediana ; allo stesso tempo c’era un interesse del Modena verso Ionita ed il ragazzo aveva espresso il desiderio di giocare con maggiore continuità. Voglio ringraziare tutti i calciatori che sono andati via nel corso del mercato di gennaio, hanno tutti avuto un comportamento esemplare in maglia neroazzurra. Mario si è presentato bene, guardate la prestazione che ha fatto a Reggio Calabria … lo scorso anno ha vinto da protagonista il campionato di serie B con la maglia del Lecce e sono sicuro che ci potrà dare tanto perché ha il goal nelle proprie caratteristiche : sono contento che sia parte della nostra squadra.

Christian Sussi (difensore Pisa SC)

Ringrazio la società, il mister ed il direttore per l’opportunità che mi è stata data. Con il gruppo mi sono sempre trovato bene, a Fiorenzuola ho trovato un’ottima società con la quale mi sono trovato molto bene. Tornare qua per me è stata una grande emozione, è successo tutto l’ultimo giorno del mercato e non ci pensavo affatto. Sono a Pisa per dare il massimo e provare a ritagliarmi il mio spazio, questa esperienza la vivo come una sfida personale.

Emanuele Zuelli (centrocampista Pisa SC)

Ringrazio la società per la grande occasione che mi è stata concessa. Ho giocato con diversi moduli nel corso della mia carriera potendo così provare tutti i ruoli del centrocampo ; sono un calciatore che in campo dà sempre il massimo per aiutare la squadra. Appena ho saputo che il Pisa mi voleva sono stato subito felice, per me è un onore essere qua ed i compagni mi hanno subito inserito nel gruppo. Il mister mi sta impiegando sia come mediano che come mezzala, mi sono trovato bene con i nuovi meccanismi di gioco e credo di poter dare una mano al Pisa come del resto tutti i miei compagni mi stanno dando una grande mano per inserirmi al meglio. Conoscevo già Barba dai tempi del Chievo, poi mi ha scritto Leverbe che mi ha subito dato un’ottima impressione di questo ambiente. Sono venuto qua per giocare le mie carte e per imparare tanto da compagni più esperti di me, per me è una sfida ma sono sicuro che insieme ai mie nuovi compagni potremo raggiungere molti degli obbiettivi che ci siamo prefissati. Con mister Allegri mi sono allenato davvero tanto, sono stato convocato un paio di volte con la prima squadra e lo ringrazio per tutto quello che mi ha insegnato, come del resto devo ringraziare la Juventus che ha creduto in me.

Mario Gargiulo (centrocampista Pisa SC)

Mi sono presentato bene, dai … sono contento che sia subito arrivato il goal dopo un periodo brutto che ho passato ; ringrazio la società ed il direttore per avermi portato qua trovando un accordo con il Modena e con il sottoscritto, voglio ripagare in campo la fiducia che mi è stata data. Quando ho saputo dell’interesse del Pisa ho dato subito la mia disponibilità perché i miei obbiettivi sono gli stessi obbiettivi del Pisa ; ho sentito subito il calore della piazza e voglio ricambiare in campo tutto l’affetto che mi è stato dato. Spero di fare tanti inserimenti offensivi e di portare tanti goal con il mio modo di giocare.

Stefano Moreo (attaccante Pisa SC)

Ringrazio la società ed il direttore per essere riusciti a portarmi qua dopo un paio d’anni di tentativi ; e nonostante come era andata ad agosto sono riuscito ad approdare a Pisa. Ci sono grandi aspettative su di me ed è normale che ci siano, adesso devo dimostrare quello che valgo ed è il momento giusto per tirare fuori in campo quelle che sono le mie qualità ; ho vinto qualche campionato di serie B, spero di poterlo fare anche qua. L’ammonizione di Reggio dopo trenta secondi mi ha certamente condizionato, non sai mai come può reagire l’arbitro quando magari salti ancora con le braccia alte … Ho trovato un gruppo incredibile e mi sono inserito subito bene, tutti i compagni mi stanno dando una mano e da parte mia devo capire bene come gioca questa squadra e devo far capire loro come gioco io. Ho girato un po’ tutti i ruoli dell’attacco nel corso della mia carriera e diciamo che mi adatto bene a ricoprire diverse posizioni ; personalmente preferisco giocare davanti al fianco di un’altra punta oppure con due punte sotto, come stiamo facendo adesso. Avere tanti attaccanti con caratteristiche differenti è un vantaggio, sia per me che per l’allenatore che così ha molte più scelte ; da parte mia c’è ovviamente l’esigenza di adattarmi di volta in volta a quelli che giocheranno al mio fianco. Non mi piace parlare di numeri perché non sono un attaccante dai grandi numeri ; l’anno scorso ho realizzato dieci goal, quest’anno i primi mesi sono stati complicati perché vissuti in una squadra in difficoltà ma qui ci sono tutte le condizioni per fare bene.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>