Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Ponsacco : Dopo Gara Dalla Sala Stampa Dell’Arena

sala stampa

banner caffe pisa

Alberti : Partita a tratti vera ; ho visto un Pisa davvero buono con situazioni importanti e di conseguenza ho visto un buon Ponsacco. Mi piace sottolineare l’aspetto benefico di questa amichevole, aiutare chi non sta bene deve essere uno degli obiettivi di chi fa calcio. Il Pisa mi ha impressionato davvero ed averlo affrontato come abbiamo fatto è un buon viatico per il campionato, dove il nostro obiettivo rimangono i quaranta punti per poi provare a divertirci il più possibile.

Donati : E’ stata una bellissima giornata di sport per la quale ringrazio il presidente Lucchesi ; oltretutto l’aspetto della beneficienza ha portato un esito positivo e quindi sono doppiamente soddisfatto. Nel primo tempo abbiamo fatto la nostra figura, nella ripresa l’ingresso in campo di giocatori come Varela ha spostato gli equilibri. I neroazzurri sono una società importante fatta da uomini importanti, mi auguro che già da quest’anno possano centrare la serie B. Ponsacco è ovviamente una realtà diversa, la serie D credo sia la massima dimensione possibile, poi nella vita non si può mai sapere …

Gattuso : Sapevamo di essere affaticati per tutto il lavoro fatto in queste settimane, ma nel secondo tempo i ragazzi mi hanno sorpreso per come l’hanno interpretata e per la velocità con la quale abbiamo giocato. Traggo indicazioni positive ed alcuni aspetti da correggere tipo un paio di infilate che abbiamo preso a difesa schierata ; sottolineo la difficoltà di giocare queste partite contro avversari che hanno una gran voglia di mettersi in mostra. Il modulo ? Molto dipende dai ragazzi che ho a disposizione, la difesa a tre è stata una scelta per non farsi prendere di infilata. Fautario e Lisuzzo hanno qualche acciacco, soprattutto Andrea è quello che ci preoccupa maggiormente ; Dicuonzo l’ho tolto perchè non mi piaceva come stava giocando. A Di Tacchio manca la condizione, deve allenarsi e giocare con continuità e poi potrà darci una grossa mano. Bindi ha davvero poco bisogno di presentazioni, a Pisa lo conoscete bene … Makris lo conosco bene per la nostra esperienza comune all’OFI Creta e vi garantisco che ci darà una grossa mano : per il suo arrivo ringrazio Lucchesi che ha dovuto fare un importante sforzo economico per convincere la società di appartenenza (l’Iraklis) che si era messa di traverso. Si tratta di un vertice basso del centrocampo ma può giocare anche da mezz’ala, è un ragazzo che ha alle spalle più di 200 presenze nel campionato greco che vi posso assicurare non è affatto facile. Ad oggi se non esce nessuno siamo a posto, per avere nuovi giocatori qualcuno deve uscire per rientrare nella lista dei 24 ; al massimo potranno arrivare uno o due giocatori considerando anche il budget di mercato ridotto che abbiamo a disposizione per le vicende che conoscete fin troppo bene. Cani e Lupoli devono continuare a lavorare, il goal che non arriva rischia di deprimerli ma dico loro di continuare ad allenarsi e di stare tranquilli.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. gianbruno

    03/01/2016 at 21:05

    Xche’ dove gioca?!

  2. Bruno56

    03/01/2016 at 18:24

    … ma dicuonzo ha perso completamente il cervello? A Gattuso non è piaciuto l’approccio alla partita del ragazzo… è da quando è a Pisa che gioca così… senza applicazione. Ma ha capito dove gioca?

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>