- Serie B 2024/2025 Pisa Frosinone : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Nel Nostro Stadio Non Ce Ne Deve Essere Per Nessuno
- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
Pisa…Oggi Giocherebbe Così
- Updated: 30/07/2014
Con l’arrivo di Andrea Lisuzzo termina, a meno di sorprese e colpi di scena, la prima fase di mercato del Pisa. Le trattative del ex Spezia e quella di Giacomazzi erano stato portate avanti di pari passo ed entrambe erano arrivate in fase molto avanzata, ma probabilmente una escludeva l’altra, visto che l’intenzione dello staff nerazzurro era quella di prendere l’esperto giocatore uruguayano per utilizzarlo come difensore centrale, ruolo che ha spesso ricoperto negli ultimi anni con discreto successo.
Ora per Vitale e il suo staff ci saranno una quindicina di giorni di stand-by, dove cercheranno di piazzare colpi in uscita e dove valuteranno eventuali falle o lacune da colmare nella fase finale del mercato. Ovviamente, a dettare la strada da seguire sarà anche la composizione del girone e i movimenti di mercato che porteranno a termine le nostre future avversarie. In ogni caso, il Pisa di oggi è una squadra altamente competitiva e che partirà sicuramente da favorita.
Dall’inizio del ritiro la rosa è stata arricchita di qualità ed esperienza in tutti i settori ed ora, al primo appuntamento ufficiale, quello di Coppa Italia del 10 Agosto, si presenterà praticamente al completo e i giocatori arriveranno all’inizio del campionato con un buon rodaggio e, soprattutto, conoscendosi.
I sogni di mercato sono effimeri, il calcio di Agosto non è veritiero e in questo periodo è facile farsi prendere da facili entusiasmi, soprattutto dopo un mercato del genere. Ma il Pisa che sta nascendo è senza dubbio il più forte degli ultimi anni e con un condottiero come Braglia abbiamo se non altro la certezza che ce la giocheremo col coltello fra i denti dal primo all’ultimo secondo…sempre…in tutte le partite, amichevoli comprese.