Il Pisa Siamo Noi

Andrea Lisuzzo…Il Sindaco!

lisuzzo

iriparobanner610

Il soprannome del nuovo arrivato in casa Pisa, il Sindaco, risveglia piacevoli ricordi; infatti è lo stesso di Capitan Ferrigno. I soprannomi non nascono mai a caso, nascono sempre da caratteristiche personali e caratteriali di ognuno di noi e Lisuzzo, come Ferrigno, è un leader, uno abituato a dare sempre il massimo e che fa della applicazione, della determinazione e della capacità di stare sempre sul pezzo, quasi una ragione di vita…e uno così non poteva non far parte del nuovo Pisa targato Braglia.

Nato a Palermo il 26 gennaio 1981 approda nelle giovanili rosanero nel 1994. Nel 2000/01 passa la Foggia; quindi le esperienze con Gela, Fano, Martina e Foggia, una lunga gavetta che gli ha forgiato il carattere e che gli ha insegnato quanto difficile sia emergere.

Nel 2007 passa al Novara e diventa subito uno dei pilastri della squadra che conquista una storica promozione in Serie A. Nella stagione successiva è costretto, a causa di una fastidiosissima fascite plantare, ad un lungo stop che lo tiene lontano dai campi di gioco per alcuni mesi; rientra a Febbraio e riprende immediatamente il suo posto di titolare. Resta con gli azzurri fino alla fine della stagione 2012/13. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia dello Spezia, in serie B, collezionando 38 presenze e 2 reti in campionato.

Nonostante la sua altezza non sia fuori dalla norma, 183 cm, Lisuzzo è molto abile nei colpi di testa, soprattutto grazie ad una innata abilità nella scelta del tempo; questo lo porta ad essere molto pericoloso anche in fase offensiva, quando sui calci d’angolo si porta in area avversaria sa sempre rendersi pericoloso e difficile da gestire. Grintoso, determinato, carismatico, aggressivo e abile anche nel trattare la palla coi piedi quando si tratta di far ripartire il gioco dalle retrovie. Insieme a Paci sarà una delle colonne portanti della difesa nerazzurra.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>