Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Latina : Momenti Nerazzurri

momenti1

CHI  BEN  COMINCIA…..

Un detto antico riporta….E’ A META’ DELL’OPERA. Facendo i necessari scongiuri di rito, devo assolutamente ammettere, come tutti del resto che la prima con il Latina, formazione peraltro ben quotata nel girone, che la prestazione dei nerazzurri è stata maschia e superiore per tutto l’arco dei 90 minuti come da un po’ di tempo non vedevamo all’Arena. Buona affluenza di pubblico, circa 3500 di cui 1500 abbonati, che spero aumentino dopo questa bella e beneaugurante partita.

Se poi vogliamo riferire qualche dato del passato  per la prima di campionato vinta all’Arena con la stessa categoria, dobbiamo risalire all’anno 1978/79 , quando in C1 vincemmo in casa 1-0 con la Cavese e pure il Girone andando in Serie B : era cominciata la gloriosa era Anconetani.

C ‘è stato ancora un altro campionato vinto in combinazione con la vittoria casalinga alla prima giornata: quello della serie D del 2009/10, con la vittoria sul Riccione per 1-0 e primi con ben 83 punti . E’ ben noto come grazie all’impegno del duo Camilli- Battini, saltammo la C2 e fummo inseriti in C1.

Tutto questo per dire, riferendoci sempre alla cabala,  che essendo questo il terzo anno di C1 potrebbe dunque essere  la terza volta che vinciamo il campionato in coincidenza con la prima  vinta in casa, bel discorsetto vero? Ma i discorsi  , … c’è sempre un po’ di vento intorno…

Ma tornando a fatti concreti, ieri seppur in 10 per la frettolosa e troppo fiscale espulsione di Mingazzini e con Suagher azzoppato, abbiamo surclassato il Latina andando in difficoltà solo un paio di volte ma lì è subentrato il bravo Sepe. Signori, abbiamo un Tulli d’altra categoria, un Favasuli sempre all’altezza, un Perez  sempre compartecipe ai gol, Buscè ben adattato anche terzino, Sabato che fa vedere la sua esperienza ed un alternativa  efficace di giovani promesse, vedi Barberis, che  Pane dimostra di saper bene inserire e modificare in assetto a seconda di come si mette la partita.

Poi, c’è stato anche il tifo ritrovato , che  per tutto l’incontro ha accompagnato i nostri beniamini. Un buon auspicio per vedere ancor più persone allo stadio dopo questo bell’inizio ; e  se poi  ci sarà  anche  un buon risultato in quel di Andria domenica 9 settembre , allora cominceremo veramente a ragionare, magari anche con aumento degli abbonati.

Ieri, speravo,speravamo, di vedere  anche per uno scorcio di minuti, l’ultimo arrivato, la punta centrale Scappini, ma le sfortunate circostanze descritte hanno impedito a Mr. Pane questa mossa. Verrà indubbiamente anche il suo turno.

NOTA NEGATIVA:(a parte la chiusura del Curvino e altre riduzioni di posti dettate da norme di sicurezza),

L’IMPIANTO SONORO E’ STATO ADDIRITTURA PEGGIORE DEL RECENTE PASSATO. IN GRADINATA NON SI SONO SENTITE NE’ LE FORMAZIONI NE’ LE SOSTITUZIONI  UN VERO INSPIEGABILE INCONVENIENTE CHE PARE DI IMPOSSIBILE RIMEDIO IN UN’ERA  DOVE LA TRASMISSIONE  ACUSTICA  DOVREBBE  ESSERE  UNA BARZELLETTA IN CONFRONTO AI PROGRESSI GENERALI DELL’ELETTRONICA.

Per favore, chi di competenza, non fateci vivere un altro campionato senza sentire gli annunci, questo è un invito da parte di tutti i presenti allo stadio sia di gradinata , credo anche di curva nord, non so  di tribuna.

Gente alla prossima, al 16 settembre quando arriverà all’Arena il  Barletta , speriamo noi con sei o al limite quattro punti, non ancora tre eh!! Forza ragazzi!! Mi sento che è l’anno buono.

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>