Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Gubbio : Momenti Nerazzurri

momenti1

GUBBIO  PARTITA A RISCHIO, MA  I  TRE  PUNTI ARRIVANO.

A  undici giornate dal termine effettivamente, se vogliono e vogliamo arrivare tra le cinque elette, o meglio tra le quattro dopo il Latina la lepre, contano i punti.

E come ha detto e ridetto il saggio e bravo Colombini, grande esperto di campionati di terza serie, finalmente rimesso in gruppo, al microfono di Aldo Orsini nel dopopartita: << ma mille volte meglio essere brutti piuttosto che belli e poi uscirne a tasche vuote! continua, a sto’ punto, ogni domenica devono arrivare punti con strategia e volontà >>. In sostanza queste le idee del giocatore che condivido pienamente.

A Pane, sempre nelle interviste, è stato chiesto il motivo dell’ingresso di Favasuli, rinunciando così al primo dei due BONUS incentivi, (ne rimane uno), poi nelle ultime tre gare pare che possono giocare OVER senza limite, ha detto che gli serviva un uomo di esperienza e di riferimento per i ragazzi che stavano soffrendo troppo la pressione del Gubbio. E su questo fatto Battini seppur dispiaciuto, per lui l’allenatore poteva anche optare per Rizzo, (lasciamo fuori Sbraga non in forma e Lucarelli mai fin’ora in campionato), ma tutti del 92, ha infine  accettato la decisione dell’allenatore perché, ha detto, ha vinto la partita che era ciò che contava.

Però, quanta trepidazione nel secondo tempo tra noi, soliti amici dei gradoni! il Gubbio, ridotto in 10 già dopo due minuti per il rosso diretto  al difensore Briganti ( l’uomo giusto pare fosse però Bartolucci), per fallo da ultimo uomo  su Perez lanciato a rete, ce la stava mettendo tutta, anche con i cambi dell’allenatore Sottil, per portare a casa almeno un punto e noi, in affanno, in confusione totale, percepivamo come altre volte, che gli avversari potessero trovare in qualche modo la rete. Poi anche gli infortuni, prima Rizzo, poi Favasuli  a lui subentrato, a sua volta sostituito da Fondi.

Infine, era la volta di Tulli che a una ventina di minuti dalla termine, con recupero di 5 minuti, pur in quella prolungata fase di contenimento, per un pelo, anzi per due, sfiorava il secondo gol confermandosi Anche lui  abbonato ai quasi rete.

Nel primo tempo però, un Pisa superiore che, anche facilitato dal vantaggio numerico, andava in rete con Barberis su cross rasoterra in area di Benedetti che Bartolucci, difensore eugubino, quache partita nel pisa nel 2004/05, lasciava scorrere in modo incredibile, facilitando l’avventarsi di Barberis che portava in vantaggio i nostri. Poi traversa di Perez su colpo di testa da traversone di Pedrelli, botta da due metri di Scappini che il bravo “portierino” Venturi (92), riusciva a deviare. Isomma, se finivamo 3-0 per noi, nessuno poteva recriminare niente.

Ieri i neroazzurri sono tornati a essere in parte, quelli che conosciamo e che vorremmo sempre vedere. Felice rientro al centro della difesa del calcesano Colombini, buona partita di Benedetti, ottimi Pedrelli e Carini che si confermano due indovinati innesti. In attacco ancora all’asciutto Perez, abbonato a pali e traverse, buona prova anche  di Scappini sempre più valido punta centrale.

Lunedì sera, in diretta RaiSport, ore 20.45 all’Arena, arriverà un Perugia in forte rimonta:  è a 30 punti, e con organico rinforzato dagli importanti arrivi di Gennaio.

All’Andata, nell’anticipo di venerdì 28 settembre, sempre in notturna ma su Sportitalia, di fronte a 7000 spettatori, ci imponemmo 2-1 con reti di Perez e rigore di Favasuli.

Per la gara di lunedì, Speriamo di recuperare Buscè, troppo importante il suo apporto se in forma, come del resto Favasuli e, che prima o poi Perez dimentichi pali e traverse e  Giacomino, in una partita importante, diciamo spartiacque, ritrovi la sua vena di forte giocatore e goleador.

Io ci spero… tu ci speri… noi tutti ci crediamo.

RDM 


Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. massimiliano da savona

    05/02/2013 at 09:49

    lunedi asfaltiamo il perugia, io nella serie b ci credo, forza pisa. bisogna rimanere uniti non dividerci con stupide polemiche. forza pisa. pisa in bbbb.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>