Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Feralpisalò : La Presentazione Del Match

FotoGrid_20240410_224415335

TifoPisa_Logo

A pochi giorni dal 115esim0 compleanno il Pisa cerca come regalo posticipato tre punti fondamentali contro la Feralpisalò, con il duplice obbiettivo di dimenticare la brutta prestazione messa a referto a Brescia sette giorni or sono e di conquistare quei punti necessari per chiudere definitivamente il discorso legato al mantenimento della categoria ed allo stesso tempo per regalarsi un sogno da coltivare nelle ultime cinque gare della regular season. Non mancano quindi i motivi validi per avere la meglio contro i leoni del Garda, che arriveranno all’Arena Garibaldi per vendere cara la pelle e per continuare a credere in una salvezza che qualche mese fa sembrava essere pure utopia.

Sarà una partita dall’elevato tasso di difficoltà, vuoi per il valore dell’avversario che va ben oltre il nome poco altisonante, vuoi per lo stato di emergenza nel quale versa la difesa neroazzurra. Bruciano ancora sulla pelle i tre schiaffi di Brescia, un match che doveva essere il trampolino per regalarsi un finale di campionato da protagonisti e che invece ha cancellato con un colpo di spugna quanto di buono aveva raccontato la partita contro il Palermo, con un Pisa ritornato vittima dei propri errori e soprattutto incapace di svoltare definitivamente una stagione che continua ad essere vissuta pericolosamente sulle montagne russe. Cosa accadrà domani pomeriggio dirà molto su quello che sarà l’ultimo mese di campionato all’ombra della Torre Pendente.

Mister Alberto Aquilani ha il problema niente affatto di poco conto di dover giocoforza rivoluzionare il reparto difensivo orfano degli squalificati Caracciolo, Canestrelli e Leverbe ; probabile quindi il ritorno alla difesa a quattro in quello che dovrebbe essere un 4-2-3-1 con il rientrante Barbieri a destra, Beruatto a sinistra ed Hermannsson e Calabresi a fungere da difensori centrali, con De Vitis ed il baby Coppola prime alternative in panchina. Possibile poi il ritorno di Veloso sulla linea mediana al fianco di Marin, con Esteves spostato sulla linea dei trequartisti che potrebbe essere completata dall’imprevidibilità di D’Alessandro e da un Valoti che potrebbe dare sostanza anche in fase di non possesso ; per quel che riguarda il ruolo di centravanti Bonfanti appare il favorito per iniziare la contesa.

LINEUP111712928405587

 

La matricola Feralpisalò qualche mese fa sembrava la vittima sacrificale perfetta di un campionato di serie B che non fa sconti neppure alle favole più belle, ed invece i leoni del Garda sono stati rivitalizzati dall’arrivo in panchina di Marco Zaffaroni che ha sostituito Stefano Vecchi e che ha cambiato decisamente il trend della compagine lombarda, costruendo una squadra temibilissima soprattutto quando gioca in trasferta come dimostrano le tre vittorie consecutive ottenute lontano dal “Garilli” di Piacenza (stadio dove la Feralpisalò gioca i match casalinghi) l’ultima delle quali ottenuta addirittura sul campo di una Cremonese in lotta per la promozione in serie A. I rumors che arrivano da Salò parlano di uno Zaffaroni orientato a confermare l’undici iniziale che ha disputato le ultime gare, al netto di qualche ballottaggio ancora in essere : nel solito 3-5-2 adoperato dai gardesani Pilati scalpita per ottenere una maglia da titolare nel terzetto di difesa, Giudici insidia Zennaro per il ruolo di mezzala mentre Butic vorrebbe togliere a Dubickas la soddisfazione di giocare contro la squadra che ancora detiene il suo cartellino.

LINEUP111712859212368

Arbitrerà il match il signor Monaldi di Macerata, gli assistenti saranno Ricciardi e Belsanti ; il fischio di inizio è previsto per le ore 14,00.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>