Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Benevento : Momenti Nerazzurri

23-rozzio-fa-vedere-la-maglia-allarbitro

Con gli stregoni un primo tempo da leoni…ma ancora una ripresa sciagurata

E ancora amareggiati per una incredibile rimonta. C’era successo con L’Aquila nella 20.A giornata di essere ripresi dal 2-0 dopo i 45 minuti, anche li con un secondo tempo da dimenticare.

Ma col Benevento, un primo tempo aggressivo metteva i quotati campani ai paletti in continuazione. Mannini regista a tuttocampo poggiava spesso su Napoli e Giovinco, finalmente in campo con Forte pericolosa punta avanzata. Questo gran gioco corale premiava perchè il solito Napoli si procurava un sacrosanto rigore che batteva poi a rete e poco dopo un funambolico Giovinco permetteva a Forte di siglare il raddoppio. Sembrava proprio la nostra giornata, tutti felici sugli spalti per il bel gioco dei nostri, per il meritato vanatggio ma con il rammarico di non aver segnato la terza rete in due occasioni con Cia e Mannini, fatto che avrebbe chiuso la partita. Comunque gran gara pur con l’uscita di Crescenzi dopo 10 minuti e con assenti importanti come, Mingazzini, Arma e Kosnic.

Ma mister Brini, trainer degli ospiti, iniziava la ripresa con due cambi, Padella per Signorini e per Il centrocampista Di Deo inseriva in attacco Guerra, che si rivelerà poi autore del 2-1. Era un’altra partita e tutta a nostro sfavore. Si vedeva che il Benevento, squadra titolata e con giocatori di spessore, iniziava il martellamento alla caccia del pari con noi che perdevamo sempre di più il contenimento dei loro attacchi, non riuscendo a tenere palla e perdipiù con inconcepibili, assurdi lanci lunghi di Provedel nel vuoto assoluto, dove l’unico nostro giocatore, Forte, oramai solo e piuttosto stanco non poteva davvero rendersi pericoloso. Perdipiù ci si metteva il palo a deviare un tiro di Napoli e l’arbitro che concedeva un lungo recupero di oltre 5 minuti.

Ma sembrava che almeno il 2-1 lo portassimo in porto; aspettavamo tutti il fischio finale ma la beffa incredibile e puntuale arrivava addirittura alcuni secondi dopo il cinquantesimo: un beffardo colpo di testa sottoporta di Melara premiava la caparbietà degli stregoni contro uno stanchissimo Pisa e ancora una volta era legge il detto : i giochi si chiudono quando l’arbitro decreta la fine.

Tutti amareggiati, delusi, sconcertati, giocatori staff tecnico e tifosi e pensare che qualcuno poi a bocce ferme diceva che questa era stata la miglior partita del Pisa! Ma dico io, quel qualcuno deve aver lasciato lo stadio dopo il primo tempo!!
Beh, come si dice, ragazzi tirate fuori gli artigli perchè venerdì sera in anticipo Rai Sport ci attendono allo Zecchini di Grosseto e non sarà davvero una passeggiatina.

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. massimiliano da savona

    17/03/2014 at 13:55

    ennesimo arbitraggio scandaloso nei nostri confronti, recupero di 5 minuti inventato tanti abbiamo un presidente che non si lamenta mai, questi sono i risultati. tanti saluti. forza pisa.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>