- Qui Cremonese : È Corini Il Dopo Stroppa
- Serie B 2024/2025 Giornata 8 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Pisa Cesena : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Pisa Cesena : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Pisa Cesena 3 a 1 : Neroazzurri Implacabili Alla Cetilar Arena
- Serie B 2024/2025 Pisa Cesena : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Contro Il Cesena Sarà Una Bellissima Partita
- Serie B 2024/2025 Giornata 7 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Juve Stabia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Juve Stabia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Juve Stabia Pisa 2 a 0 : Prima Sconfitta In Campionato Per I Neroazzurri
- Serie B 2024/2025 Juve Stabia Pisa : La Presentazione Del Match
Pisa 4 – 2 Castellana…un Commento alla Partita e le Pagelle!
- Updated: 11/10/2009
Un Pisa versione diesel quello visto oggi all’Arena che tarda a partire e finisce il primo tempo sotto di un goal e con un gioco a dir poco modesto a vantaggio di un Castellana molto più cattiva a compatta. I nerazzurri passano in svantaggio dopo pochi minuti con un tiro da fuori e una svista generale della difesa che si fa bucare ingenuamente. Per tutto il primo TEmpo il Castellana crea un muro a difesa del meritato vantaggio sul quale il Pisa, poco lucido e sbarazzino, ci si scontra puntualmente senza concludere niente. Tutti negli spogliatoi a rinfrescarsi le idee. La ripresa è tutta un’ altra storia e il Pisa in 5 minuti ribalta il risultato con il solito Bonuccelli e uno strepitoso Carparelli che sigla un goal da vero bomber da area. Poco dopo sempre il solito Carparelli per poco non segna altre due perle che però finiscono di poco fuori. Quando tutto sembra finito il Castellana segna un insolito pareggio da un tiro che Santoni non prende sul suo palo. Partita riaperta. Ma bastano pochi minuti per scatenare un incognita Ilari che fino a qui aveva fatto poco, che entra in area e viene atterrato. Rigore. Vagnati…goal… 3 a 2… La partita si conclude con il 4-2 sempre su rigore procurato da Carparelli che riceve palla, palleggia e si prepara un pallone che rovescia verso la porta che viene fermato solo dalle mani del difensore…rigore. Carparelliiiiiiiiii…goalllll. Finisce qui una partita iniziata male ma finita con 3 punti importantissimi che, grazie al pareggio del Ghioggia, proiettano il Pisa da solo al primo posto a 2 punti dalla seconda e 6 punti dalla terza.
Le pagelle di Simo&Papi
Santoni 5: paga l’inesperienza, incolpevole nel primo goal, ma grosse colpe sul secondo. GIOVANE!
Laezza 6: spinge bene sulla fascia, ma in fase di copertura è lento e ingenuo. Meglio nel finale. SUPERFICIALE!
Fiasconi 5: non tiene bene il reparto come dovrebbe e non da la giusta sicurezza in difesa. INSUFFICIENTE!
Macelloni 6: per sopperire alle carenze difensive di Fiasconi si sbilancia e fatica a difendere come dovrebbe. ACCETTABILE!
Talignani 5,5: non il solito Talignani che siamo abituati a vedere, troppo precipitoso e spreciso. IN CALO!
Caleri 6: sufficienza dovuta alla grinta e alla cattiveria, ma oggi è più spreciso del solito specie sulle ripartenze e sui lanci. CONFUSIONARIO!
Vagnati 6,5: buona tecnica e carattere, ma a differenza di altre volte è distratto. Buona esecuzione del rigore. ESPERTO!
Ilari 6: bravo a procurare il rigore però meno continuo e spavaldo del solito. DISCONTINUO!
Nocciolini 6: bravo su alcuni passaggi decisivi, ma rimane troppo innamorato del pallone. LEZIOSO!
Carparelli 7: Corre, fa goal e fa segnare…il migliore in campo per tecnica e grinta. Peccato per due goal sbagliati. GUERRIERO!
Bonuccelli 7: corre poco, ma è sempre presente all’appuntamento col goal. GOLEADOR!
Parenti s.v.
Pasciuti 6,5: entra e fa il diavolo a quattro dando più grinta alla manovra nerazzurra. FUNAMBOLO!
Guzzo 6: rileva uno scadente Fiasconi e ridà fiato alla difesa. PRONTO!
Difesa 5: prendiamo ancora troppi goal e in maniera assurda
Centrocampo 6: meno lucido del solito ma comunque accettabile
Attacco 7: solita macchina da goal che se gli viene dato il giusto combustibile non tradisce
Indiani 5,5: azzeccate le sostituzioni, ma la formazione di partenza è troppo condizionata dalla scelta del portiere e dalla paura di fare qualche cambiamento alla squadra.
Castellana 6,5: miglior squadra fin ora vista all’Arena. Ostica e con un buon gioco.
monina
13/10/2009 at 17:59
Non è giusto mettere in croce Santoni è giovane, ma la serie D se non sbaglio è giocata in maggior parte da giovani….anche diciassettenni…..poi non era affatto una riserva! ma titolare negli allievi nazionali e quest’anno titolare negli juniores nazionali.., e ha fatto sempre bene! questo fa capire quanto poco siano seguite le squadre giovanili neroazzurre,dai tifosi e dai nostri carissimi giornalisti sportivi…….! Quanti portieri sbagliano anche in A o B sono sicuro che potrà far bene, noi pisani siamo cosi……non riusciamo mai ad essere soddisfatti anche se vinciamo dobbiamo trovare “il pelo nell’uovo” Abbiamo vinto basta!
paolo
12/10/2009 at 18:07
Nessuno penso critichi Santoni per il gusto di criticarlo. Pur con tutte le attenuanti del caso non è all’altezza della categoria.Non c’entra l’età quando si prendono goò come quelli che ha preso lui con il Ponsacco e domenica.Manca la posizione e la reattività nel tuffo. E queste cose prescindono dall’età e se continui ad essere emozionato dopo una partita e mezzo allora questo è un altro problema che ti rende poco adatto alla categoria. Fra l’altro credo che l’anno scorso fosse la riserva e non il titolare degli allievi, e questo è tutto dire.Ciò detto va solo applaudito e non criminalizzato.Semmai è la società che deve prendere provvedimenti cercando un bel novanta (anche perchè Lanni non mi sembra l’emblema della sicurezza). Casomai nella fase difensiva ho visto un preoccupante regresso di Talignani, che non era mai stato un fenomeno nemmeno prima. Sarebbe il caso forse di cercare altri bravi under terzini.Non per cercare il pelo nell’uovo,ma perchè quest’anno vorrei vincere il campionato con almeno quindici punti di vantaggio.Dopo quello che s’è passato penso che ci si meriterebbe!!!!
Pippo
12/10/2009 at 12:59
Sento molte persone che criticano il povero Santoni.. La gente deve capire che ha 17 anni e a quell’eta disputare una partita all’arena davanti a tanta gente non è semplice.. x me si sta comportando benissimo, nessuno mette in dubbio che è un po inesperto pero non va nemmeno criticato cosi tanto.. è giovane e secondo me con tanto lavoro potra fare strada xk ha molta potenzialità..
Richard Gabbrielli
12/10/2009 at 09:24
La squadra e’ sempre in crescita. Grande in mezzo campo ed in attacco. La difesa… Secondo me sarebbe stato meglio inserire Guzzo dal primo minuto al posto di Fiasconi.
Comunque, un bel Pisa con cuore e tanta grinta. 7 partite a 19 punti! Mica male!!
Forza Pisa!!!!!
Saluti da Hiroshima, Giappone.
Il Pisa Siamo Noi
11/10/2009 at 19:59
Hai ragione , siamo di un’altra categoria :)
lorenzo
11/10/2009 at 19:54
forse questa è la partita che s è giocato un po peggio cmq va bene lo stesso.. forza pisa..
vi vorrei dire ke al prossimo turno avete scritto 2 volte pontedera e scordato il pisa…
nicola dai passi
11/10/2009 at 19:03
volevo segnalare che in tribuna inferiore c’era presente un certo Geniever con in braccio un cane nero (forse era Alavarez ?); mi ha stupito molto il calore della gente intorno a lui. io personalmente ho cancellato dalla mente i personaggi dell’anno scorso percui, secondo me, sono stati tutti colpevoli. Io guardo avanti e sinceramente mi stò divertendo molto più adesso che l’anno passato, anche perchè prima di vedere un goal si doveva piange in arabo. Devo inoltre dire che il pareggio del pisa lo abbiamo fatto col francese al bar. Forza ragazzi non avete niente a che fare con la squadra ridicola dell’anno sorso.
riccardi il pacifista
11/10/2009 at 19:02
Non sono troppo d’accordo sul voto di Carparelli sette mi sembra eccessivo per uno come lui di tre caregorie superiori si è mangiato due tre goal da vero brocco , a mio avviso il migliore in campo è stato Bonuccelli che a 41 anni a corso per tutta la partita tornando anche quando c’era bisogno dietro .
Si comprano le punte e facevamo già tanti goal , ma in difesa l’avete visto in che stato siamo ?
Per il portiere poi si continua a responsabilizzare un ragazzino di 17/18 anni , ma il nostro obbiettivo minimo è la promozione , con un elemento del genere se Lanni continua con gli infortuni credete sia possibile ?
Forza Pisa ” non moriremo mai “