Il Pisa Siamo Noi

Pisa 3 – Triestina 1…un commento alla partita e le pagelle!!!

Non si vede Cerci,  non si scorge Castillo e non è Kutuzov che gioca in attacco…eppure il gioco è tornato quello… e così uno due tre e il gioco è fatto! Dopo due minuti passa la Triestina con Della Rocca e subito sembra ritornare l’incubo dellle partite sterili a rincorrere un pareggio…ma minuto dopo minuto qualcosa di diverso carica i nerazzurri che a metà del primo tempo trovano il pareggio con un gran goal da fuori di Lupo Greco e macinano un gioco che apre ai tifosi i ricordi di un anno da protagonisti. Contro tutto e tutti, anche contro un arbitraggio che è tutto tranne che imparziale e sufficiente e lo confermano tra le tante cose le due amminizioni che costano l’espulsione di Job a dir poco ridicole e impossibili; è così che il Pisa prende in mano la partita fornendo una grande prova e avvertendo tutti che l’Aquila pisana è tornata a volare alta in cerca di prede! Greco sfiora la doppietta se non fosse per una sfortunata parata sulla linea di un ancora spaesato Joelson. Ma è solo l’inizio di un finale col botto. Il culmine arriva quando in attacco entrano Gasparetto autore di un goal di testa alla sua maniera e Alvarez che scatta sul filo del fuorigioco su passaggio pennellato di Genevier, mette a sedere il portiere e insacca.Tanto Pisa, poca Triestina e tanta tanta voglia di stupire e tornare grandi… un giorno un uomo di nome Gianpiero disse…aspettiamo con calma e tutto arriverà! Dalla partita con la Triestina inizierà il nostro campionato…bhe a quanto pare aveva proprio ragione. Forza Pisa…stiamo arrivando!

 

LE PAGELLE

Alfonso 6: incolpevole sul primo goal, non viene mai chiamato in causa, appare molto sicuro di se. GRANDE CARATTERE!

Birindelli 7: il migliore della difesa, ora supera anche la metà campo e crea panico al centrocampo avversario. IRRESISTIBILE!

Piccinni 6: lascia girare Della Rocca, ma poi si comporta bene! L’eredita che deve sostenere non è da poco. CORAGGIOSO!

Zavagno 6,5: la fascia sinistra è al sicuro…c’è superluciano! IMPERIOSO!

Braiati 6,5: il solito lottatore del centrocampo, recupera, porta palla, gestisce con Genevier un centrocampo stellare. GUERRIERO!

Genevier 10 e lode(!):  ormai non ci sono più aggettivi, anche oggi il migliore in campo…altro che quadriennale, ve blindato a vita! SUPREMO!

Job 7: è il terrore delle difese. due ammonizioni ingiuste lo fermeranno ai box nella prossima partita. SUPERERORE!

Buzzegoli 6,5: non è il suo ruolo ma fa vedere grande doti e grande adattabilità, buone giocate. MALLEABILE!

GRECO 7,5: un goal pregievole, un’altro sfiorato, gioca una marea di palloni, fa reparto da solo, una vera forza del…soprennaturale! ALIENO!

Joelson 5: troppo dietro i difensori, si fa anticipare troppo e spesso sbaglia i movimenti…diamo tempo al tempo. LUMACA!

Degano 6,5: entra e mette scompiglio in una difesa che gridava aiuto! Grande grinta e qualità! EUFORICO!

Gasparetto 6,5: Il goal di testa è sempre stata la sua prerogativa e infatti molti si aspettavano quel goal…era nell’aria. vola in alto e segna un goal importantissimo! ANGELO!

Alvarez 6,5: due partite due goal…fate voi!!!! FENOMENO!

Ventura 7: chiamatelo professore, chiamatelo veggente, chiamatelo trascinatore, chiamatelo grande professionista, ce ne sarebbero a milioni di aggettivi ma una cosa è certa…chiamatelo inanzitutto grande UOMO!

Arbitro 4: di solito non abbiamo mai messo un voto all’arbitro, ma questa volta ne vale proprio la pena perchè di arbitraggi pessimo ne abbiamo visti ma questo è uno di quelli di cui merita parlare. A due domande vorremo ci rispondesse:

1) come fa un uomo che sta davanti a fare fallo su uno che è dietro di lui e meritare l’ammonizione?

2) chi è quell’attaccante che fa un tunnel al difensore, ha la porta spalancata e decide di farsi cadere in terra?

quando risponderà a queste domande allora gliene porremo altre 10 su decisioni assurde che ha preso oggi. Oggi ci voleva Collina e forse sarebbe meglio ci fosse la preova televisiva anche su queste cose.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. Mik

    13/10/2008 at 12:05

    grande birindelli

  2. massimo da s'ermete

    04/10/2008 at 22:50

    LODE A TE GIAMPIERO VENTURA!!!!!!!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>