Il Pisa Siamo Noi

Pisa 2 – 1 Parma…un Commento alla partita e le Pagelle!

La rinascita del Pisa, travolge anche il Parma di Lucarelli e incorona i nerazzurri come la squadra bestia nera delle grandi, avendo conquistato 7 punti su 9, nelle sfide con le 3 ex-serie A. I nerazzurri si impongono per 2-1, in una partita densa di emozioni e caratterizzata da una rimonta fenomenale dal punto di vista del gioco, della grinta e del cuore. Molto spettacolo sia sul campo, che su gli spalti, grazie a un Arena infuocata con una cornice di pubblico stupendo, in stile pisano, che al fischio di inizio, ha rappresentato una scenografia da serie A. Per quanto riguarda  i tifosi, la partita è vissuta in maniera doppia: da una parte la sfida big con il Parma, dall’altra il derby tra giocatori Pisani doc, quali Viviani e Birindelli, e Livornesi come i fratelli Lucarelli.

Sin dall’inizio la squadra di casa gioca bene, cercando di far da padrona sul piano del gioco, mentre il Parma insiste di più sul piano fisico. Ma nonostante le numerose occasioni capitate a Gasparetto e compagni, il primo a passare in vantaggio è il Parma, con un rigore concessogli su un ingenuo fallo di Braiati in area,(molto dubbio). Lucarelli sul dischetto non fallisce e si prende  una nuova dose di fischi e sfottò ,che già fino a quel momento non erano assolutamente mancati. Ma il Pisa non ci sta , e nel secondo tempo spinge di più, nel giro di 5 minuti ribalta la situazione con Braiati, che insacca un spettacolare cross del rinato Degano, e poi con Joelson che approfitta di una respinta del portiere gialloblu, su tiro del solito Degano, per insaccare e regalare al Pisa i 3 punti. Sul finire Greco sfiora il 3 – 1, ma è bravo Pavarini a chiudere lo specchio. Finisce così uno dei Big-match della serie B che ora vede una classifica ancora più corta e combattuta, un Pisa molto più tranquillo e con la possibilità di poter sognare ancora!

PAGELLE

Morello 6,5: sta tornando il Morello che conosciamo, sicuro, attento e Miracoloso! BEN TORNATO!

Birindelli 7: il solito muro insormantabile e tanto cuore nerazzurro, il Derby con Lucarelli lo sente e come! SUPERMAN!

Viviani 7,5: impeccabile sui palloni, non sbaglia e non si fa superare, anche per lui l’aria del derby gli da energia e lo corona una dei migliori in campo. STRATOSFERICO!

Trevisan 6: buona prestazione e tanta corsa. INCORAGGIANTE!

Zavagno 7: Ha un bel cliene sulla sua fascia e lo accudisce a dovere annientandolo come si deve. INSORMONTABILE!

Braiati 7: fa un goal da manuale con uno stacco imperioso che rimedia all’ingenuo fallo del rigore. ALTALENANTE!

Genevier 7: il solito direttore d’orchestra in mezzo al campo che pennella deliziosi passaggi e detta il tempo a tutti. BEETHOVEN!

Job 6: tanta corsa ma sembra sempre un po spaesato e sicuramente deve tornare a fare di più. STANBY

Degano 7,5: da dopo il ritiro sembra un’altro giocatore, anche oggi fa molto bene e anche oggi mette lo zampino in tutti e due i goal. IRRESISTIBILE!

Gasparetto 7: libera tanti spazi e lotta su tutti i palloni. E’ marcato stretto, ma per farlo fuori ci vuole ben altro. GRATTACIELO!

Joelson 7: il solito corridore pazzo! Ha una grinta irresistibile che lo porta a essere il capocannoniere del Pisa. Il suo goal regala la vittoria ai nerazzurri. Deve imparare a giocare meglio palla a terra…imparerà…intanto ha preso un bel vizio…del goal! IMPERIOSO!

Greco 6,5: tanta voglia di giocare e far vedere il suo valore. Corre, lotta e per poco non segna…il Lupo sta per tornare! LOTTATORE!

Alvarez s.v.

Radovanovjc 6: entra a ghiaccio per sostituire al volo uno sfortunato Alvarez e anche a freddo gioca bene. IN CRESICTA!

Ventura 8: l’equazione è semplice: come Archimede disse: “DATEMI UNA LEVA E VI ALZERO’ IL MONDO”…così Giampiero dirà: “DATEMI UNA SQUADRA INTERA E VI SOLLEVERO’ AL CIELO”. A quanto pare a questo pisa il mister sta insegnando il vizio di far frullare il pallone!!!!

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>