Il Pisa Siamo Noi

Pisa 1 – 1 Tritium…Un Commento alla Partita e le Pagelle

Partenza scoppiettante del match, dopo pochi minuti il Pisa reclama un rigore per un presunto fallo su Gatto, ma al primo vero affondo sono i lombardi a passare in vantaggio grazie ad un preciso diagonale di Spampatti; quindi, neanche il tempo di battere al centro che i nerazzurri pervengono immediatamente al pareggio con Capitan Carparelli, che trafigge Nodari con un diagonale. Col passare dei minuti i ritmi iniziano a scendere lentamente e si va al riposo sul 1 a 1 senza altri grandi sussulti. La ripresa inizia come era finito il primo tempo, ovvero, senza grandi emozioni; infatti, sono le sostituzioni a riempire i tabellini della cronaca. Nei 20 minuti finali, con la stanchezza che inizia a farsi sentire nelle gambe di molti giocatori, le squadre iniziano ad allungarsi e gli schemi saltano. La Tritium tenta l’assalto all’arma bianca e il Pisa soffre più di quanto avrebbe dovuto e in almeno due circostanze i nerazzurri devono ringraziare Sepe, autore di interventi decisivi. Il Pisa avrebbe anche ampi spazi per il contropiede, ma la stanchezza è veramente troppa e si limita solo ad alcune azioni di alleggerimento, finché, dopo quattro minuti di recupero, arriva il triplice fischio che sancisce l’accesso del Pisa alla finale. Non una bella partita, ma sicuramente un importante risultato per gli uomini di Pane.

Le Pagelle

Sepe 7 Decisivo in almeno due interventi che inchiodano il risultato sul 1 a 1, per il resto ordinaria amministrazione.

Buscaroli 5 Giornata difficile per il difensore nerazzurro, impreciso negli appoggi e in difficoltà nella marcatura.

Ilari 6 Impiegato come quarto di sinistra nel 3-4-3 schierato oggi da Pane, sembra in crescita dal punto di vista atletico. Ordinato e preciso per tutta la gara.

Genevier 5,5 Tenta di illuminare il gioco fin quando la condizione lo sostiene. Nel secondo tempo cala visibilmente e sbaglia numerosi passaggi. Da recuperare.

Raimondi 6,5 Ancora una buona prova del veterano nerazzurro, che va anche vicino al gol con un colpo di testa da azione di calcio d’angolo. Un probabile fastidi muscolare lo costringe a fermarsi in anticipo.

Sodano 5,5 Si fa saltare in maniera netta sul gol di Spampatti, il resto della partita è comunque su buoni livelli.

Ton 6 Non spinge molto sulla fascia, ma in fase difensiva non va mai in sofferenza.

Scampini 5,5 Un po’ troppo impreciso il giovane centrocampista nerazzurro, sia sul piano tecnico che tattico.

Perez 6 Si da molto da fare e non smette mai di lottare neanche per un secondo. In una delle ultime azioni della gara prova anche a lanciarsi da solo, compiendo l’ennesimo scatto. Inesauribile.

Carparelli 7 Buoni spunti, buona tenuta e soprattutto sua la rete dell’immediato pareggio nerazzurro. In crescita.

Gatto 5 Cerca di entrare spesso nel vivo del gioco, ma risulta impreciso nei tempi e nei modi della giocata. Un tocco e un passo in meno.

Bizzotto 6 Entra al posto di Raimondi all’inizio del secondo tempo e disputa una gara senza grosse sbavature. Tempismo e senso della posizione le sue armi.

Favasuli 6 Sostituisce un esausto Genevier e porta nuove energie al centrocampo nerazzurro. Lotta e corre su tutti i palloni.

Strizzolo s.v.

All. Pane 6,5 Mette in campo una squadra dal basso minutaggio ed i nerazzurri nel secondo tempo vanno in sofferenza, forse un po’ tardivi i cambi. Ma l’obiettivo principale è stato centrato.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. daniele

    28/03/2012 at 23:04

    Bravi ottime pagelle!! Condivido tutto!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>