Il Pisa Siamo Noi

Pisa 0 Latina 0 . Un Commento Alla Partita e Le Pagelle !

pagelle3

Il Pisa parte forte ma fin dalle primissime battute per gli uomini di Pagliari è chiaro che la difesa del Latina non è certo quella del Perugia, solida compatta e ottimamente schermata dal centrocampo. Oltre ad aver una buona solidità difensiva gli uomini di Sanderra iniziano fin da subito a perdere tutto il tempo possibile e il primo tempo scorre via con una supremazia territoriale del Pisa, ma senza grandi emozioni, né da una parte, né dall’altra.

 

Nella ripresa il Pisa si presenta in campo con un altro piglio, la sostituzione forzata di Buscè (sette punti di sutura in testa per lui), spinge Pagliari ad osare di più e inserisce Scappini, spostando Gatto in fascia. Il tema della partita non varia, il Latina, coperto e guardingo, ribatte colpo su colpo e solo sporadicamente prova ad affacciarsi in avanti. Un velenosa punizione di Sabato mette in difficoltà Bindi che non riesce a bloccare e osserva la palla sfilare a pochissimi centimetri dal palo, poco dopo Perez riesce a liberarsi dall’asfissiante marcatura dei pontini, il giovane centravanti punta la porta, ma preferisce servire Gatto invece di battere a rete da posizione angolata, per sua sfortuna l’assist risulta un po’ lento e Bindi riesce ad anticipare il numero 11 Nerazzurro. Il pubblico cerca di trascinare il Pisa alla vittoria, ma il Latina non molla un centimetro e concede solo un tiro da fuori area a Gatto su cui Bindi va ancora in difficoltà, ma riesce comunque a metterci una pezza. Nel finale l’ammonizione a Favasuli e il secondo giallo a Sbraga pesano come macigni nell’economia del doppio confronto visto che entrambi saranno costretti a saltare la gara di Latina. Un appunto che ci sentiamo di fare è che l’arbitro è sembrato usare spesso due pesi e due misure nella gestione dei cartellini ed è sembrato troppo tollerante sui continui insensati svenimenti dei bianchi e sulle continue e reiterate perdite di tempo.

Sepe s.v. E’ la cartina tornasole della partita offensiva disputata dal Latina, due uscite e qualche rinvio non bastano a costruire un voto.

Sbraga 6 Il voto sarebbe stato più alto se non fosse caduto nel doppio giallo che l’arbitro gli stava promettendo già da diversi minuti.  Ottimo tempismo negli anticipi, più in difficoltà quando viene preso in velocità.

Sabato 7,5 Sicuramente il migliore in campo della truppa Nerazzurra, l’ottimo stato di forma gli consente di macinare chilometri sulla fascia e di disinnescare totalmente il pericoloso Barraco.

Suagher 7 Insuperabile nell’uno contro uno, calmo e sempre attento in ogni fase di gioco, riesce a sprecare anche pochissimi palloni in fase di disimpegno.

Colombini 6,5 Pochi fronzoli e tanta sostanza, come un’impresa di pulizie spazza palloni fuori dal campo ogni volta che diventano pericolosi per il Pisa. Latita un po’ in fase di impostazione, ma non è una cosa che generalmente gli viene richiesta.

Favasuli 6,5 Primo tempo da vero capitano, recupera un’infinità di palloni e si propone con continuità; nella ripresa cala vistosamente e si innervosisce fino a rimediare un pesantissimo giallo.

Buscè 6 Buona gara fino a che non riceve il colpo che gli provoca un vistoso taglio. In questa stagione la sua testa pare essere un bersaglio preferenziale per gli avversari….

Mingazzini 6,5 Abbaia ai piedi di chiunque provi ad entrare nella metà campo Nerazzurra, grinta e determinazione in quantità industriale, ma qualche errore di troppo in fase di appoggi e costruzione.

Perez 6 Ha sui suoi piedi la palla che avrebbe potuto cambiare la gara ma pecca di precisione e di eccesso di altruismo, per il resto lotta come sa e come può contro un difesa di titani

Rizzo 6 Meno incisivo rispetto alle altre occasioni, forse frenato da un terreno pesante, riesce ad essere poco propositivo e dirompente in fascia, meglio la fase di copertura che quella offensiva

Gatto 6 Marcato in maniera asfissiante per tutta la partita riesce ad avere pochi guizzi anche quando viene spostato in fascia. Il campo pesante non si addice sicuramente alle sue caratteristiche.

Scappini 6 Tranne qualche bella sponda per i compagni di reparto, riesce a combinare poco e viene sempre sovrastato fisicamente dai difensori latinensi

Barberis s.v.

Pagliari 6,5 Buona gestione di una gara che aveva comunque poche altre soluzioni tecnico tattiche, prova a sbilanciare il Pisa in avanti , forse doveva levare Favasuli che si era innervosito e rischiava il secondo giallo.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. xcri

    10/06/2013 at 08:45

    Qualcuno insegni a Perez a fare le sponde e smetterla di spizzare il pallone. Per il resto, voti in linea con quello che si è visto. Il fatto che dalla metà campo alta nessuno sia andato oltre al 6 non è un bel risultato. siamo stati un po’ spuntati. E ora a Latina!

  2. Dvdpisa

    10/06/2013 at 07:55

    Un voto all’arbitro? Magari un 4 è eccessivo?

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>