Il Pisa Siamo Noi

Pisa 0-1 Al Nasr

Maglie Pisa 2012

L’Al Nasr espugna l’Arena al termine di una gara tutto sommato brutta, noiosa e condizionata dal gran caldo e dalla grande umidità.

La serata si apre con il Presidente Battini che premia Walter Zenga, allenatore dell’Al Nasr, con una foto ricordo di quando nel 1986 conquistò l’accesso alla finale dell’europeo U21 contro l’Inghilterra proprio nella nostra gloriosa Arena, dopodiché la partita ha inizio.
I Nerazzurri scendono in campo con il consueto 3-5-2, mentre l’Al Nasr offre un arrembante 4-3-3, il primo affondo è di marca pisana, Rizzo e Fondi manovrano bene sulla destra e strappano gli applausi del pubblico, poco dopo a dare “spettacolo” è il portiere arabo protagonista di due uscite goffe e inguardabili, ma i ritmi sono lenti, anzi lentissimi e il gioco stenta a decollare. Il centrocampo Nerazzurro non riesce a salire in modo uniforme lasciando spesso le due punte troppo isolate e lontane dal gioco, dall’altro lato la squadra di Zenga offre alcune buone individualità, ma si perde quasi sempre in una leziosità quasi irritante. Al 27′, su una punizione dalla sinistra, Lema svetta in area e, in sospetta posizione di fuorigioco, anticipa tutti depositando la palla in rete per il vantaggio degli arabi. I ragazzi di Pane tentano di reagire immediatamente, Rizzo guadagna il fondo e crossa in mezzo ma sia Favasuli che Tulli non riescono a battere a rete da pochi passi; poco dopo un rinvio sbagliato di Mascara viene intercettato da Strizzolo che serve rapidamente Tulli in mezzo all’area di rigore, ma l’attaccante Nerazzurro spara alto sopra la traversa, dopodiché si va al riposo.
All’inizio del secondo tempo il Pisa si presenta in campo con ben nove nuovi elementi in campo, mentre gli arabi non effettuano nessun cambio, fin dalle prime battute della ripresa appare evidente a tutti che l’Al Nasr tiene particolarmente alla vittoria e ad ogni occasione perde tempo, il pubblico, stizzito da questo atteggiamento non si fa certo pregare ed inizia a fischiare e a punzecchiare Zenga.
Dopo pochi minuti prima Bianchi e poi Gatto si divorano una clamorosa palla gol, non riuscendo a trovare la rete a pochi passi dal barbuto portiere; poi di nuovo Gatto, molto vivace sulla corsia di sinistra, si incunea in area ma spedisce la palla alta sopra la traversa. Il Pisa avanza il suo baricentro , costringendo gli arabi a ripiegare nella sua metà campo, ma nessuno riesce a trovare la giocata in grado di scardinare la difesa messa in campo da Mr. Zenga e così dopo tre minuti di recupero giunge il triplice fischio di chiusura. E’ stato un Pisa lento ed “imballato” a cui è mancata la lucidità di manovra mostrata nelle precedenti amichevoli, adesso, in attesa degli sviluppi dell’ultima settimana di mercato, si guarda direttamente alla prossima settimana quando contro il Latina si giocherà finalmente per i tre punti.

PISA: Sepe; Suagher Colombini, Carroccio; Rizzo, Fondi, Barberis, Favasuli, Benedetti; Strizzolo, Tulli. Subentrati: Pugliesi, Sbraga, Rozzio, Sabato, Mingazzini, Bianchi, Buscè, Gatto, Perez. All. Pane

AL NASR: Mossa, Hassan, Molallah, Ali, Yagoot, Lema, Akran, Fardan, Mohammad, Mascara, Sicar. Subentrati: Saeed, Amin, Abass, Ibrahim, Sabeel. All. Zenga

Arbitro: Maresca di Napoli. Assistenti Orlando di Empoli e Cinquini di Firenze.

RETE: 27pt Lema.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. Alberto B.

    27/08/2012 at 14:20

    Al centro della difesa qualcosa ancora non va ,spero che Pane se ne sia accorto .L’anno scorso abbiamo sofferto sui palloni alti,ma quest’anno difensori con il fisico di una certa stazza li abbiamo.

  2. Redazione

    26/08/2012 at 11:58

    Ieri ha evidentemente e volutamente mischiato le carte…comunque ci sono anche diversi ragazzi in grado di ricoprire più ruoli, come Rizzo che ha già fatto il terzino nella difesa a 4, il quinto di centrocampo nel 3-5-2, la mezzala e il trequartista, sempre difendendosi egregiamente e con una rosa ampia ma non troppo come è la nostra risulteranno molto utili

  3. andrea elbano

    26/08/2012 at 11:50

    Dalle varie formazioni schierate da Pane si nota un costante avvicendarsi dei giocatori nei ruoli, ma niente di definitivo.Sicuramente avrà già in mente la squadra “tipo”, ma all’appello manca ancora qualche cosa……

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>