Il Pisa Siamo Noi

Piedi di Fata – Giornata 5 – Verna…Stop e Via!

Pisa-Bari 1-1 Baldieri tra Gridelli e Cavasin

Era dalla prima di campionato che il Pisa non andava in gol grazie ad un assist vincente, il piede fatato in questo caso è quello di Luca Verna, che si aggiunge a Polverini e Forgacs nella classifica degli assist-man.

La triangolazione è uno dei metodi più semplici, ma al tempo stesso più efficaci, di fare calcio, serve solo rapidità di esecuzione e intesa. Varela tocca centralmente per Verna, la palla è decisamente “troppo addosso” per poter giocare di prima, il numero 8 Nerazzurro la fa scendere con un morbido tocco di coscia e, ancora prima che tocchi terra, restituisce il pallone, al neo-entrato.

Il risultato è: linea di centrocampo del Tuttocuoio completamente saltata e Varela che, non più spalle alla porta, può puntare la linea difensiva; l’ottimo movimento di Cani e l’intuizione del giovane uruguaiano fanno il resto, ma senza il rapido ed efficace tocco di Verna l’azione non sarebbe mai nata.

Tutti quanti restiamo ammaliati dai cosiddetti veneziani, che, palla al piede, sono in grado di entusiasmare le folle con numeri funambolici, ma se gli allenatori, da quando esiste il calcio, si sgolano predicando gioco semplice un motivo ci sarà…

Piedi di Fata 2015/16

Che cos'è il Genio...è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. (R. Melandri)
GiocatoreAssist
Ricci6
Mannini6
Varela3
Forgacs2
Peralta2
Eusepi2
Verna2
Cani1
Polverini1
Montella1
Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>