Il Pisa Siamo Noi

Parte Oggi L’Avventura Del Pisa Targato 2016/17 !

Logo Pisa sfondo nero

Presentazione ufficiale del Consiglio di Amministrazione dell’A.C. Pisa 1909 targato 2016/17 nei locali del ristorante Da Manuel a Tirrenia : la parola ai protagonisti di questa nuova stagione sportiva da vivere in Serie B !

Si riportano di seguito gli interventi degli esponenti della società neroazzurra : si parla del passato recente e dell’immediato futuro dell’A.C.Pisa 1909.

Si riporta intanto la composizione del nuovo Consiglio di Amministrazione della società neroazzurra :

Presidente : dottor Fabio Petroni

Vice Presidente : dottor Giancarlo Freggia

Consigliere di Amministrazione : avvocato Vincenzo Taverniti

Consigliere di Amministrazione : avvocato Claudio Minghetti

Consigliere di Amministrazione : dottor Giuseppe Tambone

Direttore Generale : Fabrizio Lucchesi

Petroni : Oggi è un momento importante per il Pisa, per la nostra società. Venerdì scorso abbiamo nominato il nuovo CdA – vedi sopra – che vede i nuovi apporti di qualità dell’avvocato Minghetti e dell’avvocato Tambone, a testimonianza di quanto vogliamo affermarci a livelli competitivi. Inoltre con le conferme di mister Gattuso e di Fabrizio Lucchesi si è voluto confermare il gruppo fautore del miracolo avvenuto la scorsa stagione con la promozione in serie B. L’obbiettivo sono i famosi 50 punti per consolidarci nella serie cadetta : da questa posizione non dobbiamo schiodarci assolutamente. Poi se viene qualcosa di più tanto meglio ; come ho sempre detto l’obbiettivo è quello di portare il Pisa in serie A ma nessuno ci obbliga a farlo subito. Ripeto : dobbiamo rafforzarci di volta in volta per portare il Pisa in serie A nel giro di 3 anni. Il mister ha usato spesso la parola famiglia : noi questa famiglia la vogliamo allargare e farle vivere obbiettivi comuni. Dobbiamo stabilire ruoli precisi e definire per bene le aree di competenza : questo sarà fatto in tempi brevi. Dobbiamo rafforzare quanto abbiamo già costruito, non disperderlo. Nei prossimi giorni inizierà il ritiro della squadra a Storo (Trento) per poi spostarci a Montecatini ; abbiamo poi programmato un’amichevole di livello contro il Celta Vigo ed un’altra amichevole di livello per il 10 agosto con un avversario importante ancora da definire. (Seguirà articolo ad hoc sul programma di lavoro dei neroazzurri !) I nuovi acquisti sono una base di livello per la categoria che ci consentirà di affrontare le prime scadenze in maniera positiva, ma ovviamente la campagna acquisti non finisce qua. (Seguirà articolo ad hoc sulle prime ufficializzazioni dell’A.C. Pisa 1909 !) Il 16 luglio partirà poi la campagna abbonamenti. (Seguirà articolo ad hoc sulla campagna abbonamenti per la stagione 2016/17 !) A fine agosto credo che riusciremo ad avere l’Arena Garibaldi a disposizione, con i lavori di adeguamento oramai terminati ; lavoriamo per arrivare a 14 mila posti a disposizione degli sportivi neroazzurri. Ringrazio tutti quelli che ci hanno sostenuto e spero che anche i nuovi arrivati nella nostra famiglia possano darci una grande mano per la costruzione di una società in cui impegno e senso di responsabilità verranno sicuramente premiati. Non ci sarà spazio invece per chi non porterà il risultato a casa. Pisa ed il Pisa dovranno diventare sempre più forti e sempre più adeguati a questa nuova realtà : la serie B deve essere una grande risorsa per tutti. Ringrazio anche le istituzioni che ci hanno dato una mano fattiva nella costruzione di questo assetto societario. Ai tifosi dico di essere positivi e di liberarsi dalla sindrome dell’assedio. Potrebbero esserci sorprese positive per quel che riguarda il logo …

Gattuso : Sono molto contento di essere qua dopo momenti anche difficili, poi con l’aiuto di tutti la situazione si è ricomposta. Sarà una stagione difficile ma vi prometto attaccamento alla maglia ed abnegazione ; anche i giocatori che abbiamo scelto hanno il fuoco dentro. Sarà importante il rispetto dei ruoli e per me sarà facile dedicarmi alla parte sportiva. Faremo una grandissima stagione, tutti insieme. I miei giocatori dovranno mettere da parte i festeggiamenti dello scorso mese e farmi vedere di nuovo il veleno, altrimenti io li caccio via. Devo fare l’interesse del Pisa, senza guardare in faccia nessuno. La serie B è un campionato difficile, lo ripeto, ma con il nostro senso di appartenenza dobbiamo colmare il gap. Abbiamo preso giocatori importanti che volevano anche in serie A, se faremo qualcos’altro dobbiamo farlo in rispetto alle esigenze economiche del club. In preparazione c’è da sputare sangue, ai miei ragazzi l’ho detto un minuto dopo la partita di Foggia … ma sono sicuro che i miei ragazzi non mi deluderanno, e sono rimasto proprio perchè un gruppo come quello che abbiamo costruito la scorsa stagione non lo ritroverò più.

Lucchesi : Il Pisa è uno solo. Abbiamo tutti lavorato per trovare una soluzione definitiva per questa società. Oggi esiste una società sola ed una partecipazione unica ; ognuno di noi porta avanti un pezzetto della vita aziendale. Il mio compito è portare avanti l’area sportiva insieme al mister, sotto l’egida della proprietà. Sonon arrivati giocatori che sono un mix fra gioventù ed esperienza, per guardare al futuro ma per essere competitivi anche nel presente. Ripartiamo dal gruppo che tanto ha fatto bene la scorsa stagione. Adesso dobbiamo fare delle valutazioni sul mercato in uscita, dando spazio a qualche ragazzo che in serie B sarebbe chiuso. Partiamo per il ritiro con il 90 per cento della squadra già a disposizione del mister. Mercoledì ci sarà la presentazione dei nuovi arrivati, poi il 3 agosto ci sarà la presentazione della squadra alla città. La volontà è quella di dare fiducia al gruppo della scorsa stagione : ovviamente se qualcuno andrà via qualcun altro arriverà. Considerate poi che ci sono dei vincoli di regolamento : 18 over sopra i 21 anni, giovani quanti ne vogliamo e 2 giocatori bandiera che però non abbiamo perchè siamo reduci da un fallimento recente. A Storo andranno anche giocatori in attesa di essere ceduti e giocatori che si giocheranno la permanenza in neroazzurro.

Freggia : Anche io voglio chiudere le vicende accadute in passato. Voglio ringraziare il dottor Petroni che mi ha rinnovato la fiducia nonostante le nostre divergenze passate. Il Pisa oggi non ha più debiti, a testimonianza del gran lavoro svolto in questi mesi. Non solo : oggi il Pisa ha anche un grande patrimonio di giocatori, è una società importante che ha la prospettiva di fare un buon campionato di serie B. Certamente faremo la nostra bella figura, anche se sarà difficile ripetere il miracolo della scorsa stagione. Miracolo ? No, il grande lavoro di chi ha preso una squadra alla Sagra del Totano ed in pochi mesi l’ha portata in serie B.

Taverniti : Ringrazio il dottor Petroni di avermi riconfermato nel CdA del Pisa, farò di tutto per dare una mano al mister nel corso di questa difficile stagione sportiva.

Tambone : Grazie al Pisa per l’opportunità offertami. Lo scorso anno è stata fatta una cavalcata importantissima che dovrà essere consolidata nel corso di questa stagione. La serie B sarà un qualcosa di nuovo al quale dovremmo abituarci il più velocemente possibile, è il campionato più lungo che esiste in Italia ma è una sfida che ci affascina e che non deve trovarci impreparati.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>