Il Pisa Siamo Noi

Parliamo col Presidente!

Torna a parlare il Presidente del A.C. Pisa 1909,  Carlo Battini dopo il tanto atteso passaggio delle quote e venerdì pomeriggio, prima del derby col Viareggio, si concederà ai microfoni del nostro sito rilasciandoci un intervista esclusiva.

E voi…cosa vorreste chiedere al Presidente? Lasciate i vostri commenti e ci faremo portavoce delle vostre domande…

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

16 Comments

  1. Brunetto

    26/11/2011 at 14:52

    Caro presidente,
    per questa prima fase della stagione non si poteva
    chiedere di piu’. I processi di crescita hanno i loro tempi:
    magari lenti ma costanti. I giovanotti stanno maturando
    bene e cominciano ad essere consapevoli dei loro mezzi. Certo,
    ora siamo lì e con un piccolo sforzo si potrebbe tentare il
    gran colpo sin dalla stagione in corso ma comprare tanto per
    comprare no. Dove intervenire e con quale atleti e’ scelta che
    compete al mister e lo staff dirigenziale – nei limiti del possibile – lo
    deve accontantare. La società è uscita dalla convalescenza ora
    per i ricostituenti occorrono le risorse ma è infantile attendere la
    manna dal cielo. Occorre, innanzitutto, valorizzare il marchio Pisa magari inaugurando un bel PISA POINT in centro con vetrire attraenti ed
    articoli accattivanti non solo per noi tifosi ma anche per la moltitudine di
    turisti che visita la citta'; poi investire sul settore giovanile rivolgendo
    ai ragazzi maggiore attenzione ed infine rinnovare subito il contratto
    al mister Dino: vero nocchiero del galeone pisano. Nel ringraziarla,
    caro Presidente, le auguro buon lavoro e ogni bene per lei, la sua
    famiglia e le migliori fortune per il Pisa calcio.
    Brunetto.

  2. jonny

    25/11/2011 at 14:17

    volevo avere notizie sul possibile passaggio, nel mercato invernale, di Benedetti al Torino, se Amedeo dovesse andar via,visto che di giovani ne abbiamo moltissimi, perchè nn provare a prendere un pisano doc come Colombini, un terzino sinistro di esperienza 31 anni, che è in rottura con il Taranto ed è richiesto con insistenza dal Perugia. il suo valore è indiscutibile molto forte anche da centrale difensivo, credo pure sia disposto anche dei bei sacrifici pur di vestire la maglia nerazzurra, farci un pensierino? grazie.

  3. Rebus

    25/11/2011 at 12:45

    Vorrei ringraziare il presidente per tutto quello che ha fatto per il Pisa fino ad oggi. Per quanto riguarda la mia domanda ho sentito dire che si stà iniziando a parlare del rinnovo di mister Pagliari, è previsto un incontro anche con Minguzzi?

  4. miki da tv

    25/11/2011 at 09:33

    innanzitutto vorrei ringraziare Battini per quello che ha fatto e per quello che sta facendo e soprattutto per quello che, spero, farà.
    per il mercato sicuramente c’è bisogno di una punta di un certo spessore. si possono avere notizie sugli infortunati e sul motivi per cui ci ostiniamo ancora a tenere fuori rosa giocatori importanti??
    Cmq grazie ancora a BaTTINI.
    FORZA PISA anche da un Pisano in quel di Treviso

  5. GIUSEPPE

    24/11/2011 at 20:31

    VORREI SAPERE,SE E’ VERA LA VOCE,DA ALESSANDRIA,CHE DICONO CHE VANNUCCHI,E DI RITORNO A PISA,PERCHE’ CHIUSO DA TROPPI ATTACCANTI.E’ VERA LA NOTIZIA?E PR CIO’ CHE RIGUARDA,ANSELMI?

  6. andrea elbano

    24/11/2011 at 20:03

    Battini è una brava persona che DEVE essere ringraziata al pari della signora Gentili, ma i Tifosi Pisani , come un pò tutti i tifosi in generale, tendono a inneggiare e mitizzare SOLO i vincenti, senza pensare che è più difficile mantenere sobria la società che “sciambolare” per una stagione e poi fallire…..Ma sono “tifosi” e non “sportivi” e fortunatamente a Pisa ci sono moltissimi “sportivi” che chiedono al Presidente Battini un ulteriore sforzo economico per provarci da questo anno a salire, ma SOPRATTUTTO chiedono una CONTINUITA’ societaria con programmi seri e basati sullo sviluppo del vivaio giovanile vera e UNICA risorsa per le società piu piccole come la nostra.

  7. simone

    24/11/2011 at 18:20

    Ragazzi,penso che si stiano intrecciando nomi creando un po’ di confusione. Non so se siete d’accordo ma penso che si possa fare un distinguo:

    Battini: ha indiscutibili meriti (i difetti chi non li ha ?) e onestamente, per quello fatto fino ad oggi secondo me non ha ricevuto molto credito.
    Paradossalmente penso ne abbia ricevuti più Camilli
    Comunque sia è l’attuale presidente del Pisa e anche soltanto per come si è comportato fino ad oggi, merita rispetto.
    Ripensate alle varie fasi che si sono succedute:.
    1) all’inizio è stato trattato come un “nonnetto” qualsiasi, preso poco sul serio e TUTTI quando c’era da avere informazioni si rivolgevano a Camilli (a volte, anche in presenza di Battini).
    2) quando a Camilli gli sono venuti i “mal di pancia” e Battini ha di fatto tirato la carretta eravamo già tutti a dire che non avevamo comprato un c…zo di nessuno e che saremmo retrocessi (della serie “siamo un popolo di allenatori”)
    3) quando a Battini è ricorso alle vie legali (cosa che ha di fatto “magicamente” sbloccato la situazione) è stato accusato di rovinare Pisa ed il Pisa
    4) quando è riuscito finalmente ad acquistare le quote di Camilli, la sera stessa (riguardiamoci tutti la trasmissione dell’Aldone) gli si chiedeva, con insistenza fuori luogo (e qualcuno con toni che con Camilli NON avrebbe ami usato mai), quali sarebbero stati i suoi futuri partners.
    5) I sondaggi danno già vincente Terravision come se tutti si sapesse con sicurezza chi sono e cosa farebbero alla guida del Pisa.
    Boia, ma di pigliarlo anche nel baogigi a nessuno è venuto in mente di chiederglielo?
    A parte gli scherzi penso che almeno lasciarlo lavorare sia il minimo che si possa fare (abbiamo lasciato lavorare Pomponi!!!)

    Ricciolo Covarelli: ha avuto il merito (forse anche la fortuna) di portarci in B per poi però rovinarci nel giro di poco.
    Considerando le promesse fatte (fino a pochi giorni prima di andarsene giurava che sarebbe rimasto a Pisa), il casino che ha fatto in quel di Bientina (Banca), in che mani ci ha lasciato e cosa ha fatto a Perugia non penso che si possa valutare positivamente (in altri paesi si andrebbe in galera per molto meno).

    ROMEO:
    non mi è piaciuto il termine “ci ha fatto fallire” perché, anche se tecnicamente vero (se si considera però la cifra dovevano fallire tante altre società che avevano MOLTI più debiti), rischia di avere un peso esagerato nell’economia di un intero periodo che probabilmente (si spera di no) sarà irripetibile.
    Sfido chiunque a fare un nome di chi, senza una lira, abbia fatto in passato quello che ha fatto lui. Al giorno d’oggi è invece non ipotizzabile!

    TUTTI all’Arena (anche se mi disturba il fatto che fino ad oggi siamo stati sempre i soliti brodi e che ci sia chi dice di amare il Pisa e che però rimane a casina almeno fino a quando lo spettacolo non diventa consono alle sue papille gustative!!!!!!!!!)

  8. antonio cassisa

    23/11/2011 at 20:36

    sinceramente riconoscente al presidente Battini e alla sua famiglia per l’impegno preso e mantenuto fino ad oggi,
    gli auguro un grossissimo in bocca al lupo e mi associo con chi ritiene che serva una punta forte da affiancare al carpa e da mettere sotto l’albero di natale di mister pagliari.

    sempreforzapisa.
    AC

  9. dattifòo

    23/11/2011 at 20:19

    scusa nicola ma le grandi cose che sta facendo sono averci comprato dopo il fallimento aver vinto un campionato di serie D (e dico D) e poi??
    l’anno scorso ce la siamo vista brutta quest anno benino…ma salviamoci il prima possibile perche’ anche l’ultimo di B con pomponi sentivo dire se si vince li se si pareggia qua e poi….
    ricordo che romeo ci ha fatto vivere tra la a e la b non so quanti anni
    e il nostro caro ricciolino ci ha portato in B al secondo anno.. fai le dovute proporzioni e poi chiediti come mai la tifoseria non e’ cosi’ “esplicitamente” riconoscente..

  10. Andrea

    23/11/2011 at 17:59

    Sento solo di dire una parola: GRAZIE

  11. nicola

    23/11/2011 at 17:57

    Salve, volevo sapere dal presidente come si sente quando la curva inneggia Romeo Anconetani che ha fatto tantissime cose belle ma che ci ha anche fatto fallire; non vorrebbe che la tifoseria fosse magari riconoscente per quello che sta’ facendo attalmente per la squadra e per la città? io ritengo che Battini stia facendo grandi cose e che puntare sui giovani sia la strada giusta, naturalmente con Dino che è eccezionale sia dal punto di vista della personalità e della competenza.

  12. Ale from pisapia

    23/11/2011 at 17:38

    Chiedetegli se hanno ragione i gufi o chi sogna la B

  13. Angelo Giovarruscio

    23/11/2011 at 16:48

    Buonasera,
    vorrei chiedere al Presidente, nel caso di raggiungimento della categoria superiore, cosa che auspichiamo tutti nel prossimo futuro, anche se non necessariamente quest’anno, se la sua famiglia è in grado di sostenere l’eventuale ‘impegno economico.
    Nel caso non lo fosse, quale sarebbe la strategia per affrontare una tale eventualità, visto che pur vivendo lontano da Pisa, mi pare di aver capito essere un obiettivo da raggiungere.
    Come si pensa quindi di irrobustire la Società e se ci sono persone o gruppi imprenditoriali interessati ad un eventuale ingresso nella compagine

  14. massimiliano

    23/11/2011 at 15:33

    chedetegli sepotrebbetornare anselmi fanucchi magari un centavanti di categoria superiore

  15. Max

    23/11/2011 at 15:11

    Visto che il progetto per il centro sportivo è partito, c’è in programma anche lo stadio? grazie

  16. Gabriele

    23/11/2011 at 14:00

    Chiedetegli se ci sono possibilita’ (e se puo’ rientrare nei piani della societa’) riportare il Nacho a Pisa visti i suoi problemi col Bari…

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>