Il Pisa Siamo Noi

Parlano Simoncini e Rocco Sabato che al Suo Rientro nel Gruppo Dichiara: “La Sosta e’ Servita per Ricaricare le Pile”

sabato-e-kosnic

Insegna_Sali&Scendi110x160.cdr

La truppa di mister Pagliari riparte nella settimana che precede la sfida contro il Lecce  e sono due i difensori nerazzurri ad incontrare la stampa dopo la sosta sostenuta nell’ultimo turno. Il Giovane difensore Davide Simoncini analizza l’operato ad oggi dei suoi compagni di reparto e di quanto fatto vedere nel suo esordio:”E’ stato molto bello esordire all’Arena era tanto che aspettavo questo momento, visto che sono qui da tre anni ed è stata un’emozione unica scendere in campo da titolare. La nostra difesa e’ tra le migliori del girone ed io non sono sorpreso da questo risultato in quanto sapevo che il nostro gruppo e’ formato da giovani validissimi. Chiaramente e importante anche il contributo che può dare un giocatore di esperienza soprattutto in difesa e nei momenti più cruciali di una gara, ma ad oggi chi è sceso in campo ha dato il suo massimo contributo senza demeritare” È facendo riferimento al rapporto con i suoi compagni e alla sua scelta di restare sotto al torre dichiara:”E’ normale chiedere spazio ma sono felice per questa mia scelta di restare a Pisa dato che conoscevo bene Mister Pagliari, ed aspettavo quindi con fiducia che arrivasse anche il mio momento; mi auguro che ci siano anche altre occasioni in futuro. In questo gruppo mi trovo benissimo e i più anziani fanno di tutto per darci una mano con i loro consigli preziosi.” E pensando alla gara di domenica prossima a Lecce ammette:”Giocare a Lecce non è mai facile sia per l’ambiente che per il grande valore della squadra da un punto di vista tecnico e caratteriale, tuttavia come sempre andremo a Lecce per giocarcela.

Sulla stessa lunghezza d’onda l’esperto terzino nerazzurro Rocco Sabato che sottolinea l’importanza della sosta che ha così permesso a tutto il gruppo di ristabilirsi da qualche acciacco e riprendere quindi gli allenamenti con il gruppo al completo:” La sosta e’ servita per ricaricare le pile ed oggi ci ritroviamo qui con il gruppo al completo e questo credo che sia un buon inizio di settimana. Anche io mi sono completamente ristabilito, dopo una ricaduta dell’infortunio precedente che mi ha costretto a fermarmi e a fare lavoro differenziato. Faro’ parte del gruppo che affrontera’ la trasferta di Lecce e spero di far parte della gara, anche in corsa non sarebbe un problema, la cosa più importante e’ stare bene e riuscire a dare una mano alla causa.” Guardando al campionato e alle avversarie il terzino nerazzurro analizza il girone dichiarando:”Il girone e’ piuttosto equilibrato in quanto nessuna squadra ha preso il volo, anche lo stesso Perugia che ha conseguito cinque vittorie consecutive deve ancora dimostrare il proprio valore, perché in questi campionati e’ soprattutto nel girone di ritorno che si delinea la classifica. Da qui in poi emergera la squadra che avrà più continuità nei risultati e farà meno errori.” E passando ad analizzare la gara prossima contro Miccoli & company e facendo anche riferimento a presunti torti arbitrali lamentati dai salentini Rocco Sabato commenta così:”Domenica sarà una gara tra due squadre dal passato importante e non credo che l’arbitro potrà influire sul risultato finale malgrado le lamentele per torti arbitrali subiti nelle precedenti gare, da parte della squadra di mister Lerda. Piuttosto andremo ad affrontare una squadra dalla rosa importante ma non ci tireremo indietro come del resto non abbiamo mai fatto, e sarebbe importante dopo quattro pareggi consecutivi, riuscire a portare a casa una vittoria che ci restituirebbe morale e punti importanti per muovere la classifica.

 Aurora Maltinti

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>