- Serie A 2025/2026 Pisa Verona : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Pisa Verona : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Pisa Verona 0 a 0 : Poche Emozioni Alla Cetilar Arena
- Serie A 2025/2026 Pisa Verona : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : Contro Il Verona Servirà Avere Pazienza
- Pisa SC : Scelto Il General Contractor Per Il Training Centre
- Serie A 2025/2026 Giornata 6 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Bologna Pisa : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Bologna Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Bologna Pisa 4 a 0 : I Neroazzurri Cadono Rovinosamente Al “Dall’Ara”
- Serie A 2025/2026 Bologna Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : Dobbiamo Portare Continuità Dentro La Partita Di Bologna
Nerazzurri Sconfitti dal Tuttocuoio
- Updated: 10/08/2012

Il Pisa è uscito sconfitto dall’amichevole di Ponte a Egola disputatasi ieri sera; a punire i Nerazzurri è stata una rete di Ghelardoni realizzata al 22′ della ripresa. La formazione iniziale dei Nerazzurri ha visto scendere in campo i ragazzi che fino ad ora avevano meno minuti nelle gambe, i nuovi arrivi Bianchi e Sbraga e finalmente si è rivisto Giacomo Tulli.
Il primo tempo è scivolato via regalando poche emozioni ai presenti e con il solo Tulli che prova ad impensierire la difesa del Tuttocuoio, ma la frazione di gioco si chiude sullo 0 a 0.
Nella ripresa la pesante preparazione svolta dai ragazzi di Pane, principalmente incentrata sulla forza, si fa sentire e, nonostante i numerosi cambi effettuati, è il Tuttocuoio a prendere campo che, dopo aver fallito un paio di ghiotte occasioni, riesce a passare in vantaggio con Ghelardoni, grazie alla complicità di una disattenta retroguardia Nerazzurra.
Il Pisa prova a riequilibrare le sorti dell’incontro ma i suoi affondi non si concretizzano e al fischio di chiusura i Nerazzurri sono costretti a raccogliere la prima sconfitta stagionale.
Non è la prima volta che il calcio d’Agosto fa di questi scherzi, chiaramente perdere da una squadra di categoria nettamente inferiore lascia un po’ di amaro in bocca, ma non deve assolutamente preoccupare. In queste gare non è il risultato che conta ma, piuttosto, provare schemi e cercare le giuste distanze ed inoltre, in questo periodo le “gambe” fanno strani scherzi, alternando giorni in cui sembrano finalmente iniziare a girare ad altri in cui sono dure e legnose.
Adesso, incassata la sconfitta, i Nerazzurri puntano decisi alla trasferta di Padova, ma soprattutto a presentarsi in condizione ottimale il 2 Settembre per la prima di campionato contro il Latina.
Pisa (3-5-2): Pugliesi; Suagher, Sbraga, Lanzolla; Lucarelli, Simoncini, Barberis, Bianchi, Carroccio; Tulli, Strizzolo. A disp: Sepe, Colombini, Sabato, Rozzio, Buscè, Fondi, Mingazzini, Favasuli, Rizzo, Gatto. All. Pane