Il Pisa Siamo Noi

MVP Pisa Spal: Vince Diego Peralta

Peralta

Primo posto per Diego Peralta, seconda posizione per Mannin che allunga in classifica generale, al terzo posto si piazza Dario Polverini.

Il migliore in campo di Pisa – Spal è Diego Peralta. Da alcune giornate stava evidenziando una crescita costante, tanto da meritare il posto da titolare nella gara più importante dell’anno; secondo Gattuso, il più grande miglioramento di Diego è stato il comprendere che non esiste solo la fase offensiva e il capire che ci sono zone in cui si possono fare certe cose e zone in cui non si possono fare. Diego Peralta ha ripagato la fiducia del Mister con una prestazione vivace e attenta, ha segnato il gol del pareggio e si è reso molto utile in fase difensiva senza mai demordere. Nella gara di Lucca potrebbe essere riconfermato, il suo compito è quello di restare con i piedi ben ancorati a terra. Grazie ai 10 punti conquistati Peralta vola a 38 punti consolidando la sua quarta posizione in classifica generale.

Secondo posto per Daniele Mannini che non poteva scegliere giornata e momento migliore per tornare a segnare all’Arena e riscattare la nervosa e opaca giornata di Siena. Il Capitano trascina i suoi alla vittoria, nella sua città, nella gara più importante dell’anno…esiste veramente poco di meglio per un calciatore, se poi, il tutto, viene guarnito anche con una prestazione di quantità che lo ha visto onnipresente in ogni zona del campo si rasenta la perfezione. Per Mannini arrivano 6 punti che lo portano a 111 e lo confermano come leader assoluto ed indiscusso della classifica.

Terza posizione per Dario Alberto Polverini che ha lasciato briciole a chiunque si presentasse al suo cospetto e che dopo la rete subita ha portato immediatamente la palla a centrocampo con una rabbia, una veemenza e una voglia di riscatto, che incarnava perfettamente lo spirito del pubblico nerazzurro che continuava ad incitare la squadra incessantemente. Polverini sale a 24 punti e raggiunge Ricci e Rozzio.

mvp 30

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>