Il Pisa Siamo Noi

MVP L’Aquila – Pisa: Vince Luca Crescenzi

MVP

autolavaggio

Giornata 27

L’Aquila – Pisa 0-0

Terza vittoria nelle ultime quattro partite per un difensore, la diagnosi è abbastanza semplice e diretta; dietro facciamo discretamente bene, in avanti, spesso, e lo di ce anche Mr. Gattuso, manca la cattiveria necessaria per diventare determinanti e decisivi; infatti, nelle ultime quattro gare, abbiamo subito solo un gol e ne abbiamo fatti quattro, due contro il Savona.

Quando un difensore entra poco nelle cronache della gara vuol dire, quasi sempre, che sta facendo una buona partita; questo è accaduto a Luca Crescenzi in L’Aquila – Pisa, poco presenti su tabellini e cronaca, ma di vitale importanza nei raddoppi si Sandomenico, provvidenziale negli anticipi e ai limiti del perfetto nei posizionamenti e negli spostamenti. Grazie ai 10 punti conquistati, Luca Crescenzi sale a 24 punti e raggiunge Paolo Rozzio.

Seconda posizione per Diego Peralta che inizia a frequentare il podio del MVP con una certa assiduità. Per lui, pochi minuti di gioco, ma come sempre, quando entra dalla panchina riesce a dare freschezza e brillantezza a tutto il reparto offensivo, suo il magico assist per il gol di Mannini annullato dall’arbitro per un fuorigioco, risultato poi molto dubbio. Peralta raggiunge quota 34 e consolida il suo quarto posto.

Terzo posto per Matteo Ricci, che ogni tanto sbaglia qualche pallone, ma al quale non vedrete mai fare una giocata banale o fine a se stessa; il giovane giallorosso ama prendersi le responsabilità e lo fa con una sicurezza che, solitamente, non appartiene alla sua età. Ricci sale a 28 punti e supera Luca Verna in classifica generale.

mvp l'aquila pisa

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>